CAPITOLO 55

5.4K 239 27
                                    

HARRY'S POV

"Io non lo so...quello che provo per Louis è forte"

Risponde incerta, sembra piuttosto che stia cercando di convincere se stessa con le sue parole; vorrei che aprisse gli occhi e facesse luce sui suoi sentimenti per me e per quel bastardo che ha rubato la ragazza più dolce che conosca.

"Dimostralo" Inizio, la mia voce è tranquilla e dolce...voglio provocarla e mettere alla prova i suoi cosiddetti sentimenti per Louis, non voglio più rimpianti, solo sicurezze e rischi: se questo è quello che devo fare allora sarò ben felice di rischiare per ottenere una risposta da Cristal "Se vuoi davvero lui, fermami ora"

La provoco di nuovo avvicinandomi a lui, piccoli passi lenti nella sua direzione: lei non si muove finchè le mie labbra non sfiorano le sue.

"H-Harry"

Con un filo di voce pronuncia il mio nome, rendendolo così puro e semplice. Le sue mani scivolano sul mio petto prive di qualunque tipo di forza, lei muove un piccolo impercettibile passo indietro incapace di respingermi: questa è la certezza che mi serviva, questo accende di nuovo una piccola speranza dentro di me che forse un giorno lei sarà pronta a vedermi come qualcosa di più di un migliore amico. Se quel giorno non arriverà lo accetterò, ma non avrò nessun rimpianto per non averci provato.

"Cris se provi qualcosa per me, qualsiasi cosa, me lo devi dire...ho bisogno di te"

Mormoro a pochi centimetri dal suo viso incantevole.

"I-io.."

Dopo qualche secondo di silenzio calato tra di noi la sua voce sottile raggiunge le mie orecchie, ma subito viene interrotta dalla porta che si apre alle mie spalle.

"Ragazzi è tardi, siete pronti o no?"

La voce di Niall irrompe dietro di me e mi trovo a maledirlo mentalmente - ottimo tempismo amico - ironizzo. Cosa stava per dirmi Cristal? Forse prova davvero qualcosa per me? Forse mi stava rifiutando?

"Si certo" Risponde Cris asciugandosi un paio di lacrime colate sulle sue meravigliose guance "Andiamo forza"

Dice piegandosi e raccolgiendo la sua borsa a fiori da terra. Senza un'altra parola fa la sua strada attraverso la stanza e fuori dalla porta, i suoi occhi verdi e gonfi sono rivolti al pavimento e Niall sembra notarlo.

"Mi sono perso qualcosa?"

Mi chiede quando anch'io mi avvicino alla porta dopo aver afferrato il mio cellulare sulla cassettiera accanto alla porta.

"Solo un bacio amico"

Sorrido appoggiandogli una mano sulla spalla e guidandolo fuori dalla stanza.

"Che? Aspetta un attimo, cosa intendi con 'solo un bacio'?"

Domanda sia allarmato che confuso, fermandosi sulla porta così che Cristal, già in fondo alle scale non ci senta.

"L'ho baciata e le ho chiesto se prova qualcosa per me di dirmelo ora"

Spiego brevemente al mio migliore amico.

"E lei?"

Continua ignorando il fatto che è stato proprio lui a interrompere la sua presunta confessione.

"Se non ci avessi interrotti forse lo saprei"

Sbuffo alzando le mani e scuotendo la testa. Inizio a scendere le scale prima che Cristal si insospettisca.

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora