CAPITOLO 37

6.2K 309 12
                                    

LIAM'S POV

 Mi fa soffrire sapere queste cose da Zayn, non tanto che Hope si sia confidata con lui, anzi mi fa piacere, ma che lei pensi che non la voglio più.

"Sta soffrendo amico, so che sei preso a organizzare il vostro anniversario, ma devi stare di più con lei e spiegarle tutto"

      Le parole di Zayn mi penetrano, amo Hope e non voglio che soffra per quello che faccio, non avevo pensato che potessi mancarle così tanto, è solo un paio di settimane che organizzo il viaggio e insomma io voglio solo che sia tutto perfetto.

"Grazie Zayn"

       Dico, piego la testa in avanti e affogo la mia frustrazione nel mio caffè caldo e amaro - spero che mi capirà quando le dirò tutto - penso.

"Parlale al più presto Liam, sembrava davvero giù…e se lo dico io"

        Rincara la dose e gli assicuro questa sera stessa le parlerò e chiarirò tutto.

CRISTAL'S POV

Forse avrei dovuto indossare delle calze sotto a questa gonna, è molto stretta e almeno il vento freddo non vola sotto ad essa, ma la pioggia costante mi costringe a camminare molto piano per evitare di cadere con gli alti tacchi neri - avrei dovuto dare un'occhiata fuori dalla finestra prima di uscire - penso - ha ragione Harry quando dice che mi vesto sempre troppo leggera per la stagione - concludo ma ormai sono quasi arrivata da Starbucks e non posso tornare a cambiarmi, devo incontrare Liam, mi ha chiesto urgentemente aiuto per il regalo di Hope, non ho idea a cosa può aver pensato, ma sono sicura che sarà una cosa super romantica; dopo soli tre mesi ha organizzato un pic-nic romantico in spiaggia e Hope ha pianto tutta la sera stando ai racconti di Liam - che dolci! - penso - magari avessi anch'io un ragazzo che mi fa ridere, che mi ama, che sia romantico… - mi perdo nei miei pensieri fino a quando il suono acuto e penetrante dell'uccellino sopra la porta del bar attira la mia attenzione riportandomi al mondo reale e triste, almeno per oggi: questa pioggia spegne la vita e la luce di Los Angeles.

"Anche tu qui?"

       Mi rivolgo sorpresa a Zayn seduto accanto a Liam, mentre sorseggia un caffè caldo. Mi guarda bene pulendosi il labbro superiore con l'indice della mano destra.

"Si, tutti qua per Liam…non hai freddo con quella gonna?"

       Afferma e alza un sopracciglio osservando la scarsa lunghezza della mia gonna blu elettrico.

"Avete finito di lamentarvi tutti della mia gonna?! Si ho freddo e avrei dovuto vestirmi più pesante, ma come vedi ho una camicia a maniche lunghe sopra"

       Sbotto e mi difendo meglio che posso, la gonna è a vita alta e mi scalda la pancia doppiamente, dal momento che sotto c'è anche la camicia bianca: entrambi i ragazzi di fronte a me ridono e Liam si alza per farmi sedere sullo sgabello alto, appoggio una mano sulla sua spalla per farmi forza per un piccolo salto che mi fa accomodare su di esso. Arriva la cioccolata con panna che Liam aveva ordinato per me precedentemente al mio arrivo, e inizia a spiegarci il suo piano per far passare a Hope il miglior primo anniversario.

"Aw ma è fantastico"

       Dico e tirò su leggermente col naso mentre bevo l'ultimo sorso del caldo liquido scuro.

"Bella roba amico"    Dice pacato Zayn     "ti ruberò l'idea quando farò l'anno con Serena"   

       Liam annuisce lasciandosi sfuggire una risata soffocata, riguardo a Zayn penso che potrebbe mostrare almeno un po' di entusiasmo per l'idea di Liam - chissà quanto avrà impiegato per organizzare tutto - ragiono.

"E quando partite?"

       Chiedo con un tono di voce un po' stridulo, ma è tutta colpa dell'emozione.

"Domani dopo la festa di Niall, il volo per Parigi parte a mezzanotte"

      Afferma e Zayn storce il naso al sentir pronunciare l'orario.

"Ma la festa non finirà a mezzanotte"

       Protesta, e a quel punto Liam solleva entrambe le braccia in segno di resa.

"Vorrà dire che noi andremo via prima"

       Semplifica e sono d'accordo con lui al contrario di Zayn che cerca di convincerlo invano a restare di più. Mi ricordo che devo far pace con Niall prima della sua festa, voglio che sia tutto perfetto domani sera - passerò da lui stasera dopo cena - penso, certa del fatto che non sarà con Chiara stasera dal momento che lei si fermerà allo studio fotografico fino a tardi a sistemare le foto del mio servizio fotografico, cioè quello mio e di Louis.

Sento appena nella mia borsa a terra il mio cellulare annunciare l'arrivo di un messaggio, o di una chiamata, è ancora impostato sul silenzioso: ho imparato a mettere il muto alla suoneria perché ultimamente le persone hanno l'abitudine di chiamarmi al mattino presto e non voglio essere svegliata alle 7, ma ho dimenticato di reimpostare la suoneria della mia amata Cyrus. Scendo improvvisamente dallo sgabello di plastica e le mie zeppe emettono un forte suono sordo che attira l'attenzione di un paio di clienti accanto a noi, dopo pranzo il bar è sempre affollato. Zayn e Liam si guardano a vicenda con uno sguardo di commiserazione nei miei confronti - so di non essere molto aggraziata a volte - ammetto.

* Ehi Cris che ne dici se ti passo a prendere domani e usciamo un po'? xxx Louis *

* Uhm… perché no. Ah in realtà dovrei andare a comprare un vestito per la festa di Niall, se vuoi puoi venire con me che ne dici? Xxx Cris *

Non appena invio questo messaggio mi pento di averlo fatto - che hai fatto Cris! - penso - ora accetterà di sicuro, e ti immagini cosa potrebbe succedere? - mi faccio dei complessi su come sarebbe potuta andare l'uscita ma subito la risposta.

* Certo, va bene. Sarò da te alle 10, a domani. Xxx Louis *

* A domani. Xxx Cris *

LOUIS'S POV

Non posso credere che Cristal mi abbia invitato con lei a fare spese, certo non era quello che avevo in mente, ma meglio che non vederla fino a domani sera. Magari avrò l'occasione di fare un passo avanti con lei, stando solo noi due, vorrei davvero stare con lei per sempre, ogni minuto che passo con lei sembra infinito, il tempo si blocca e sento che la terrei tra le mie braccia per sempre, la proteggerei e lei mi allontanerebbe dal club. Quando non siamo insieme il pensiero di cosa sta facendo, di dive si trova, di con chi è mi invade la mente e finisco per diventare geloso di un ragazzo che neanche ha: spero di riuscire a far si che si fidi di me così da stare insieme prima che lo faccia Harry. Mi pento di essermi fatto coinvolgere del giro di Ashton e dei suoi scagnozzi, so di essere pulito, ma certo non posso dire lo stesso di tutte le altre persone che gli girano intorno, mi ha costretto a fare cose che non mi sarei mai immaginato di fare, che non avrei neanche voluto fare, ma ho dovuto, ne avevo bisogno.

Se mai Cris mi darà una possibilità, questa oscura parte della mia vita non dovrà sfiorarla neanche lontanamente, non voglio mi pensi uno di loro, una persona di quelle, o peggio, che loro le facciano qualcosa. So di aver passato un brutto periodo, tra droga e prostitute, ma quello non è il vero Louis Tomlinson, il vero Louis Tomlinson è quello che è stato abbandonato dal padre a due anni, che si è dovuto trovare un lavoretto a 15 anni per aiutare mia madre e le mie sorelle; qui a Los Angeles sono cambiato ma non voglio più essere così, purtroppo ormai è troppo tardi…

VOTATE COMMENTATE E SEGUITEMIII!! Xx :)

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora