CAPITOLO 7

8K 321 14
                                    

"Sì a proposito, quel Louis?" Chiedo col sorriso sulle labbra per fargli capire da solo la mia domanda, ma è inutile, la sua perspicacia non è delle migliori, soprattutto di prima mattina "Chi è? E perché eri strano dopo che sei tornato ieri dopo che l'hai incontrato?"

Chiedo ormai rassegnata a spiegargli tutto quello che volevo sapere e Harry soffoca una risata per la mia smorfia mentre mi siedo di fianco a lui su uno sgabello del tavolo.

"Uff come sei insistente!"

Protesta Niall

"Si lo sono, ma è per questo che mi adorate vero?"

Chiedo conferma facendo gli occhioni dolci e inclinando la testa verso la spalla di Harry mentre Niall annuisce per rispondermi.

"è un ragazzo che abbiamo conosciuto l'anno scorso quando eravamo qui in America, è molto simpatico e.."

Spiega ma lo interrompo, di nuovo

"E perché ti costava così tanto dirmelo, quando me lo fate conoscere quindi?"

Chiedo allegra e sollevata

"Mai!"

Esclama Niall secco

"Come?! Perché 'mai', scusa? Mi hai appena detto che è simpatico e che è un tuo amico, perché non posso conoscerlo!?"

Sbotto

"Non puoi conoscerlo perché è simpatico con i ragazzi, ma con le ragazze non tanto, per questo"

Spiega mentre prende una briosh dalla dispensa e la addenta.

"Sei geloso per caso?"

Chiedo arrabbiata

"Non sono geloso, solo non voglio che ti faccia soffrire"

Dice a bassa voce e abbassa lo sguardo sulla sua tazza di caffé.

"Andiamo Niall!" Sbotto "So badare a me stessa, non sei mio fratello e in ogni caso non è detto che tutti i ragazzi vogliono solo portarle a letto le donne!"

Grido, mentre Zayn compare sulla porta e subito, scioccato dalla mia scenata, gira i tacchi e scappa in salotto.

"Non capisci cazzo! Lui si! Lui sì che vuole solo portarle a letto le ragazze!" Grida "Tu non lo conosci, lo dico solo per te, cosa credi?! Non voglio che ti usi come fa con le altre e il modo migliore per impedirlo è non fartelo conoscere!"

Urla ed io mi alzo dallo sgabello e vado infuriata in salotto non prima di aver fatto un verso di rabbia - perché non si fida di me?! - penso - ho 19 anni, so badare a me stessa e capire se un ragazzo vuole solo scoparmi o no! - in salotto ormai erano tutti svegli a causa delle urla mie e di Niall

*IN CUCINA*

"Andiamo Niall... lasciala stare, facciamole conoscere Louis, che ci costa!?"

Tenta Harry, odia vedere qualcuno litigare.

"Non lo so Harry... conosciamo entrambi Louis e.."

Dice Niall

"Si ma hai visto anche tu come ci chiedeva di presentargli Cristal, a me sembrava diverso dal solito" Lo difende Harry mentre si alzano e vengono in salotto con noi "Tanto lo conoscerà da sola alla tua festa, sabato prossimo" Afferma tranquillo. Niall si blocca immediatamente

"Cosa? L'hai invitato alla mia festa?!"

Chiede sorpreso

"Si, perché?"

Chiede Harry altrettanto sorpreso

"Beh perché se me lo dicevi prima, magari, evitavo di litigare con Cris dicendole che l'avrebbe lo stesso conosciuto sabato!" Prende fiato "Sei un idiota Harry!"

Lo insulta

"Oh hai ragione... non ci avevo pensato!"

Finisce e arrivano in salotto, mentre noi chiacchieriamo e cerco di evitare i loro sguardi che mi chiedevano indirettamente 'che cosa è appena successo con Niall?'

"Hey Cris..."

Mi chiama Niall, ma lo ignoro e salgo in camera mia prendendo Hope a braccetto. Arriviamo in camera, chiudo la porta e giochicchio con le mie dita e mi vado avanti e indietro per la mia stanza nervosa.

"Mi vuoi spiegare che problema c'è?"

Dice hope spazientita

"Niente...non ti preoccupare"

Mento, ma non se la beve.

"Cris...sono la tua migliore amica, mi hai trascinato qui sopra a braccetto, cosa che non fai mai, e passeggi nervosa per la stanza... quindi non venirmi a dire che non c'è niente!"

Sbotta e mi guarda comprensiva così cedo e le spiego il litigio con Niall.

"Ma perché vuoi così tanto vedere sto ragazzo?"

Mi chiede alla fine

"Boh non so...mi ha attirato il modo in cui mi guardava ieri sera" Hope ha uno sguardo confuso così continuo "Quando sono arrivati i ragazzi, ieri sera, mi sono svegliata, ma non mi sono mossa, c'era anche questo Louis e mi fissava, ma io non sono riuscita a vederlo per il buio"

Prendo fiato

"Capisco" Finisce Hope "Beh magari se ne parli con Niall lo convinci"

Suggerisce

"Ci ho già provato prima ma non ne vuole sapere, dice che è solito trattare male le ragazze e vuole proteggermi"

Spiego scuotendo la testa rassegnata

"Ma è assurdo, non è tuo fratello, sai badare a te stessa!"

Concorda con me

"Lo so è esattamente quello che gli ho risposto, ma nulla!"

Sbotto e lei fa spallucce e così anch'io. Bussano alla porta così mi alzo ad aprire e vedo le ragazze le faccio entrare e Hope gli rispiega tutta la storia.

Torniamo giù dai ragazzi e per tutta la mattina ignoro le occhiate di Niall ed evito di parlare con lui, scambiando giusto due parole con Harry - è dura non parlare con i miei migliori amici - penso - devi essere forte Cristal - m'incoraggio. Il resto della mattinata passa abbastanza in fretta e decidiamo di ordinare cinese per pranzo, così Zayn chiama il 'Take Away' e ordina per tutti. Nel frattempo io e le ragazze saliamo al piano di sopra per vestirci dato che siamo ancora in pigiama e andiamo tutte in camera d'Isabelle.

"Va be'ragazze, non so voi, ma ho voglia di spiaggia!"

Annuncia Izzy

"Hai proprio ragione!"

Concorda Chiara e tutte noi annuiamo

"Allora vado a chiedere ai ragazzi se vogliono venire con noi, ok?"

Propone Serena

"D'accordo"

Confermo e lei esce dalla stanza, mentre io mi alzo e scelgo un costume dalla nostra collezione dalla cassettiera nel corridoio (ne avevamo una dove avevamo messo tutti i nostri costumi così ce li scambiavamo, tanto avevamo la stessa taglia) ne prendo uno nero senza spalline con dei fiorellini colorati sul reggiseno e vado in bagno per mettermelo.

*IN SALOTTO*

"Hey ragazzi noi vogliamo andare in spiaggia oggi pomeriggio, venite vero?"

Propone Serena e tutti annuiscono sorridendo.

"Bell'idea!"

Risponde felice Liam

"Perché non chiamiamo anche Louis?"

Propone Harry chiedendo consenso a Niall con lo sguardo.

"Off"

Sbuffa Niall

"Forza Niall...almeno fai pace con Cris"

Lo incoraggia Serena.

"E va bene... d'accordo lo chiamo"

Concede e si dirige in cucina a chiamare Louis.

"Yeeeee... dopo vallo a dire a Cris, si sta cambiando in bagno"

Ordina Serena a Niall che annuisce e chiude la porta della cucina

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora