CAPITOLO 2

10.7K 454 7
                                    

"è perché oggi mi sono incontrato con Louis e..."

Dice sottovoce giusto per non farsi sentire da me.

"E quindi?" Dice Harry sorpreso a voce più alta "Dov'è il problema, è fantastico! No?"

"Si si certo che lo è...peccato che con le ragazze non è il massimo della gentilezza"

Risponde in modo ovvio indicandomi con lo sguardo ma lo noto appena perché sono concentrata a sentire cosa stanno dicendo mentre sono girata verso la tv per non farmi sgamare.

"Beh...non capisco, mica ci ha provato con Cris, non si conoscono neanche"

Dice alzando la voce alla fine della frase attirando la mia attenzione - stanno parlando di me? - mi chiedo

"Shhhh!" Lo zittisce Niall "Si è vero, ma sembrava volerlo fare"

Dice sottovoce

"E tu come l'hai capito? Cos'è successo?"

Chiede Harry

*FLASH BACK*

NIALL'S POV

...

"Allora ci vediamo direttamente al locale sta sera, giusto?"

Chiedo conferma

"Certo, una serata tra amici, porta Harry e Liam e l'altro ragazzo... come si chiama Zak?"

Mi risponde, e per la prima volta da quando conosco Louis, non mi guarda con il suo solito sguardo che sembra voglia dire 'sono più figo di te e si vede' anche se non mi dava fastidio. Avevo conosciuto Louis un anno fa quando ho passato 6 mesi a Los Angeles con la mia scuola, l'ultimo anno e abbiamo subito legato molto anche se lui era di un'altra scuola. È davvero un ragazzo simpatico anche se non posso dire che sia il massimo della gentilezza con le ragazze: è uno che se ne porta a letto una diversa ogni notte, al massimo ogni due giorni, ma non mi dava fastidio neanche questo perché io non sono quel tipo di ragazzo e non m'intimidiva che 'avesse più successo' di me con le ragazze perché andava a letto con delle tipe che andavano in giro mezze nude e non lasciavano molto all'immaginazione e con le quali io non volevo avere a che fare, ma a quanto pare a lui piacevano le ragazze così. Mi aveva appena raccontato che vive a Los Angeles da 6 mesi perché lavora qui ed è anche abbastanza famoso nel suo campo anche se non ha specificato cosa fa.

"Si Zayn! Certo li porterò tutti tranquillo!"

Affermo

"Bene!...allora hai trovato una ragazza che soddisfi i tuoi bisogni?"

Ed ecco che ricompare quello sguardo nei suoi occhi, ma senza non sarebbe il mio amico Louis.

"Beh, a dirla tutta io.."

Sono interrotto dalla suoneria del mio telefono e arrossisco leggermente vedendo la foto di Chiara comparire sullo schermo ma Louis sembra non notarlo - per fortuna - penso. Mi affretto a rispondere e mi allontano leggermente da Louis.

<< Hey Niall!>>

<< Si? Chiara sei tu? >>

<< Si sono io, non è che mi potresti passare a prendere allo studio? Se non ti dispiace, è solo che sono uscita più tardi oggi e non ci sono più autobus quindi.. >>

<< Certo che vengo, non ti preoccupare arrivo in una mezz'oretta perché sono dall'altra parte della città, tu aspettami lì che arrivo >>

<< Grazie mille Niall ti aspetto qui...fammi uno squillo quando sei sotto che scendo >>

<< Certo...un bacio! >>

<< Anche a te! >> Chiudo la chiamata.

Chiara stava facendo uno stage in uno studio fotografico qui a Los Angeles e scattava foto a ogni singola cosa ultimamente, persino mentre mi soffiavo il naso, è pazzesco non riusciva a stare 5 minuti senza scattare foto a tutti, però mi ha fatto piacere averla intorno - è davvero carina - penso mentre ritorno da Louis.

"Eccomi" Annuncio "Non è che ci avviamo alla mia macchina? Scusa ma devo scappare, un'emergenza" Chiedo già dirigendomi verso il parcheggio "Ah...di che stavamo parlando?"

Dico riponendo il cellulare in tasca

"E lei chi è?"

Mi chiede indicando lo sfondo del mio cellulare dove era illuminata la foto di me Cristal e Harry mentre lei era in mezzo e noi le davamo un bacio su ogni guancia.

"Lei?...é Cristal!"

Rispondo in fretta, conoscendo come si comporta di solito con le ragazze non voglio che conosca Cristal e la tratti male o la faccia soffrire, lei non è quel tipo di ragazza. Cris è la mia migliore amica, è molto sicura di sé, ha un fisico perfetto ed è bellissima ma non c'è mai stato niente di più tra noi, come so che non c'è nulla tra lei e Harry anche se lui in passato ci ha provato si è tutto risolto in poco tempo.

Harry non è il tipo da 'una botta e via' ma non è neanche il tipo da relazioni serie e intense come Cristal, lei sostiene che - 'è amore vero quando senti che manca dentro di te proprio quella persona che senti che ti fa sentire viva, viva davvero' - cito nella mia mente - comunque noi tre siamo inseparabili in pratica da sempre e anche se Harry non è così protettivo come me con Cristal so che farebbe qualsiasi cosa per lei e anche per me.

"Però!..."

Esclama con sguardo sorpreso, come se io non potessi conoscere una ragazza così.

"Che cosa vuoi dire?"

Chiedo confuso

"Vedo che hai trovato finalmente una ragazza, ma ...se posso un consiglio, non lasciare più che Harry faccia foto con voi, è strano"

Risponde scherzoso, come se mi stesse rivelando il segreto per avere una relazione con una ragazza - non sono mica scemo, se lei fosse la mia ragazza, è ovvio che non le lascerei fare foto con Harry - gli rispondo nella mia mente.

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora