CAPITOLO 23

6.9K 294 19
                                    

CRISTAL'S POV

"Be' non so come fa ad avere il tuo numero"

Ammette e non posso fare a meno di credergli, mi fido cecamente di lui. Faccio spallucce, ripongo il telefono senza rispondere e torno a chiacchierare con Harry di diverse cose e ci diamo appuntamento per il giorno dopo da Starbucks dopo il lavoro, verso le cinque, per una cioccolata. Dimentico la questione di Louis, ritiro fuori il telefono per mandare qualche SMS e dopo ormai qualche ora mi rannicchio vicino a lui, che, inaspettatamente, mi abbraccia avvolgendomi con le sue grandi braccia, e una sensazione di sicurezza mi rilassa e in pochi minuti mi addormento.

...

Un brusco movimento di Harry mi sveglia, a fatica apro gli occhi e noto una luce dorata illuminare la stanza, ma non mi ferisce gli occhi perché Harry mi ha avvolge ancora, come ha fatto tutta la notte, proteggendomi dal sole. Ho dormito stranamente bene, nonostante non fossi nel mio letto, la presenza di Harry mi ha cullato tutta notte. Mi giro per dargli il buongiorno ma dorme ancora - è davvero bellissimo - penso - morirei se perdessi lui o Niall, non potrei stare senza di loro - gli lascio un bacio sulla guancia e lui storce il naso ed emette un grugnito di lamento e parla con gli occhi ancora chiusi.

"Mmm non voglio alzarmi...ancora 5 minuti"

Chiede con voce roca e ridacchio.

"Che voce sexy che hai Harry!"

Dico ridendo, ma Harry sembra non cogliere la mia battuta.

"G-grazie, anche tu..."

Dice spalancando i luminosi occhi verdi e fissandoli su di me.

"H-Harry io scherzavo"

Dico timida e abbasso gli occhi, lui si scusa alzandosi subito dal letto, non volevo offenderlo, ma non voglio neanche che pensi strane cose: anni fa Harry ci ha provato con me, dopo anni che eravamo amici e io, sapendo che gli interessavo solo per il mio fisico, gli avevo risposto che eravamo solo amici, al tempo poi stavo con un altro ragazzo e non pensavo ad Harry come qualcosa di più di un amico, è comunque rimasto sempre il mio migliore amico insieme a Niall. Ne abbiamo passate tante da piccoli: ricordo quando le nostre famiglie passavano insieme il giorno di Natale, e noi tre la sera prima preparavamo con le nostre madri la colazione per Babbo Natale, era una specie di tradizione che andassimo tutti a casa di Niall e la preparassimo insieme, poi ci rivedevamo la mattina a casa mia per il pranzo e giocavamo con i regali nuovi.

"Che facciamo oggi? Ho tempo fino alle tre, poi devo andare al lavoro per un paio d'ore"

Chiedo cambiando discorso, la cosa positiva di fare la modella, oltre a fare la modella, è l'avere le giornate praticamente quasi libere e gli orari molto elastici. Lui si infila una maglia coprendo l'inchiostro nero che decora il suo petto, come ho già detto adoro i ragazzi tatuati e Harry non fa eccezione - dovrei dire a Niall di farne qualcuno anche lui! - penso.

"Boh, intanto usciamo a fare colazione, poi cosa ti va di fare?"

Risponde e scivola in bagno a lavarsi i denti, lasciando la porta aperta per parlare con me. "Ah, non devi fare un salto in agenzia per informare Jake che non farai la pubblicità?"

Chiede con lo spazzolino tra i denti e il dentifricio che gli contorna le labbra rosse e carnose.

"No tranquillo, gli ho mandato un messaggio ieri sera, non mi ha detto niente quindi suppongo sia tutto ok"

Dico ed entro in bagno, mentre lui è girato verso lo specchio per sciaquarsi la bocca mi spoglio della maglietta e rimango in intimo, allungo la mano su un mio vecchio vestito che avevo lasciato qua e me lo infilo. È beige, corto con spalline fini e larghetto, con un volant sul bordo in basso, mentre lo tiro giù per farlo cadere a metà coscia noto lo sguardo di Harry indagare su di me e arrossisco per il modo in cui mi guarda - la smetti di arrossire per ogni cosa o no!? - mi incazzo con me stessa, appena se ne accorge distoglie lo sguardo e si morde il labbro inferiore. Mi affretto allo specchio e lo sposto lateralmente con una fiancata delicata e mi trucco un po', eye liner e 'Chanel' d'obbligo mentre lui mi osserva seduto sul gabinetto e dopo alcuni minuti inizia a lamentarsi.

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora