CAPITOLO 22

6.4K 312 5
                                    

CRISTAL'S POV

"Non so...boh magari disturbo"

Dico incerta - da quando mi faccio problemi a rimanere da Harry per la notte? L'abbiamo sempre fatto, sono sempre rimasta e non mi è mai importato disturbare - penso, per la prima volta trovo anche una risposta - è da quando si comporta così, da quando è così premuroso e attento a me, da quando mi accarezza le gambe e mi fa venire i brividi, nessuno mi ha mai dato i brividi, da quando non so più cosa sono io per lui, da quando.. - Harry interrompe i miei pensieri scuotendomi delicatamente.

"Ehi Cristal, ci sei?"

Chiede tranquillo

"Si ci sono, sono qui...cosa stavamo dicendo?"

Chiedo sopraffatta dai miei pensieri.

"Ti ho chiesto se rimani a dormire, tanto io sono da solo e non mi disturbi, anzi..."

Ripete, e un vortice di domande a proposito di quello che potrebbe succedere a rimanere a dormire da soli mi tormenta - smettila Cris! - mi riprendo - siete amici da 18 anni, sei rimasta con lui a dormire un miliardo di volte, questa è solo una volta in più - penso.

"O-ok va bene, allora resto"

Annuncio e cerco di sembrare il più serena possibile, anche se non mi sembra di riuscirci.

"Fantastico, vuoi la mia maglia blu e bianca per dormire, come il solito?"

Chiede sfoggiando un sorriso incredibile.

"Ovvio!"

La risposta mi sfugge naturale e ne sono felice, saliamo in camera sua e apre i cassetti per cercarla, quando la trova, me la lancia ed io vado in bagno per infilarla, solo dopo averlo ringraziato con bacio e sorriso.

HARRY'S POV

Cris esce dalla stanza e va in bagno a cambiarsi, sì, anche se l'ho già vista senza maglietta, mi sembra giusto che vada in bagno. Mentre la aspetto, mi tolgo la maglietta e mi sfilo i jeans stretti neri e li getto sul cassetto ancora aperto dell'armadio. Vibra il mio cellulare e mi avvicino al comodino per prenderlo, e noto a terra i pantaloncini rossi di Cristal - quindi è stata tutto questo tempo solo con la mia felpa? - penso e mi sento una strana sensazione allo stomaco - le sue gambe...se salivo un po' di più con la mano magari.. - sento i passi di Cristal che si avvicinano alla stanza e mi affretto ad abbassare lo sguardo per leggere il messaggio.

* Ehi che ne dici di una serata al nightclub sulla spiaggia? Louis *

* No grazie amico, sono impegnato stasera. Harry *

* Aaahh capisco...una ragazza?. Louis *

* In verità si...devo andare. Harry *

"Che succede?"

Mi chiede Cristal entrando.

"Nulla era solo...un amico"

Rispondo vago, non voglio che sappia che era Louis ad avermi scritto, non mi va di iniziare a parlare di lui - oggi è solo mia, voglio godermela - penso - ma nel modo più semplice che esista, solo stare con lei -.

"D'accordo...ci sdraiamo che sono stanca?"

Chiede e annuisco, sposto le coperte e mi metto i pantaloncini, dal momento che ero in boxer, mi giro e la vedo alzare una gamba per salire sul letto - è davvero sexy - penso - vorrei accarezzare la pelle liscia e scoperta delle sue gambe, provocarle i brividi come prima e sentire il calore del suo corpo sul mio - mi scuoto e smetto di fantasticare su lei non appena mi scuote una mano davanti alla faccia.

"Harry, tutto a posto? Che hai da guardarmi tanto?"

Dice e intanto si tira giù la maglietta sulle cosce, che lasciava intravedere, fino a un attimo fa, il bordo dei suoi slip, rossi credo.

"Io? No niente"

Mento ma non se ne accorge, mi sdraio accanto a lei e appena sfioro la sua pelle sento una scossa scorrermi per tutto il corpo, da quando i miei sentimenti per lei sono così forti?

"Harry, posso chiederti un consiglio da amico?"

Chiede e quelle parole mi feriscono, anche se indirettamente, cerco di non darci peso - è ovvio che me lo chiede da amico - penso - siamo amici -.

"Certo, spara!"

Rispondo mettendomi su un fianco per guardare il suo profilo sdraiato a fianco al mio.

"Vedi è per quella pubblicità che dovrei fare" Fa una pausa e il cuore mi salta un battito, ripensarla appiccicata a Louis mi disgusta - aveva ragione Niall - penso - non doveva conoscerlo - "Non so se dovrei accettare oppure no, mi spiego, è un'opportunità enorme per me, andrei in tv e su famose riviste ma Louis..."

Non finisce la frase ma credo di intuire cosa vuole dire.

"Non sei sicura di volerla fare con lui?"

Domando finendo la sua frase e lei annuisce.

"Cosa credi che dovrei fare?"

Mi chiede e non so davvero cosa rispondere, una parte di me le direbbe di rifiutare di corsa - voglio che sia mia, senza Louis che pomicia con lei in spiaggia - penso, ma l'altra parte di me le direbbe di accettare perché un'occasione così non le ricapiterebbe più. Sono combattuto.

"Allora?"

Insiste girandosi anche lei sul fianco e tirandosi sopra la spalla il leggero lenzuolo del letto.

"I-io credo che...che tu...se non sei sicura non devi accettare"

Mi sento subito in colpa - e se per colpa mia rinuncia alla sua possibilità di diventare famosa? - penso - è il suo sogno fin da piccola - ripenso a quando a casa sua o mia o di Niall facevamo le sfilate, lei sfilava con le scarpe di sua madre e lunghe sciarpe avvolte intorno al collo e noi la applaudivamo felici e le scattavamo migliaia di foto. Ci divertivamo.

"Hai ragione Harry, non accetterò l'offerta"

Non appena pronuncia quella frase un peso di 100 chili scivola via dal mio stomaco. Le arriva un messaggio sul cellulare quindi si gira e lo prende dal comodino.

* Ehi Cristal! Volevo chiederti se hai deciso di accettare la mia proposta oppure no, fammi sapere in fretta, non vedo l'ora di lavorare con te. xxx Louis *

"Come fa Louis ad avere il mio numero?"

Chiede e mi agito.

"Louis dici? È lui che ti ha scritto?"

M'impiccio, ma lei gira il telefono e mi mostra il messaggio che ha appena ricevuto, lo leggo e la gelosia si fa sentire nel mio corpo, gelosia? Io non sono geloso, Cris non è la mia ragazza! - Harry che ti prende?! - m'incazzo - sei geloso della tua migliore amica e di un tuo amico! - penso.

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora