"Finalmente sei arrivata!" Esclama Chiara rassegnata "Tutto ok?" Chiede
"Perché quegli occhi rossi tesoro?"
Mi chiede Izzy
"Louis dov'è?" Chiede subito dopo Niall, sembrava seriamente preoccupato "è successo qualcosa?" Un'altra domanda.
Troppe domande, mi stanno facendo davvero troppe domande, alle quali nemmeno io ho una risposta - tutto ok? Non so, perché gli occhi rossi? Non so, dov'è Louis? Non so neanche questo - rispondo nella mia mente - perché piango per un ragazzo che non conosco? Mi ha toccata...Mi è già capitato, dovrei solo essere infuriata, non dovrei piangere. E allora perché sto piangendo?- mi pongo da sola altre domande a cui, di nuovo, non so dare una risposta.
"Hey Cris!" Niall mi scuote e mi fa ritornare alla realtà "Ci sei? Cristal!" Urla
"Hey...si ci sono, ci sono"
Rispondo ancora frastornata
"Tutto ok?"
Mi chiede Chiara preoccupata
"S-si tutto ok...tranquilla, allora andiamo?"
Mento, mi apro la portiera della macchina e ci entro seguita dagli altri, metto in moto e accendo la radio al massimo giusto per distrarmi e non pensare a Louis - perché? - mi chiedo - perché continuo a pensare a lui!? - mi arrabbio.
"Harry e gli altri?"
Chiedo per iniziare un discorso, e per distrarre gli occhi di tutti e tre puntati su di me.
"Sono andati a casa, hanno detto che ci vediamo alle 21.30 al 'Golden Night'"
Risponde chiara
"Non vedo l'ora!"
Aggiunge Izzy. Il 'Golden Night', dimenticavo, Harry aveva assicurato a tutti che ci sarei stata, che sarei andata con loro in quel locale dove sarebbe venuto sicuramente anche Louis - non ho scuse per stasera - penso - l'unica scusa sarebbe spiegare quello che mi ha fatto Louis, non voglio - ragiono - non voglio neanche esserci però - concludo.
"Cosa ti metterai?"
La domanda di Izzy mi distoglie dai miei pensieri.
"Ehm..non so se ho voglia di venire"
Confesso. Fermo la macchina davanti al grattacielo dove si trova l'appartamento di Niall, dà un bacio sulla guancia a Chiara, che arrossisce per il suo gesto inaspettato, e scende dall'auto.
"Ci vediamo stasera! Anche tu Cris...dobbiamo parlare"
Dice e mi fa l'occhiolino. Chiude la portiera e riparto.
"Di che cosa dovete parlare?"
Mi chiedono in coro le ragazze, ridacchio e faccio spallucce.
"Non ne ho idea, è la prima volta che me lo dice!"
Confesso. Arriviamo al nostro appartamento (è davvero vicino a quello di Niall, Harry e Zayn) parcheggio e scendiamo dall'auto. Mentre Chiara ci spiega cosa vuole indossare per la serata che ci aspetta saliamo sull'ascensore, meta ottavo piano.
"Che ne dite allora, del vestito nero corto, quello con l'arricciatura sul seno?"
Propone Chiara sperando di ottenere un consenso, dopo che le avevamo già bocciato tre abiti.
"Si quello è perfetto!"
Conferma Izzy
"E tu Cris? Cosa ti metti?"
Richiede Chiara
"Non so...l'abito bianco?"
Propongo
"Quale abito bianco?"
Chiede confusa Isabelle
"Che memoria!...quello più lungo dietro e più corto davanti, con la cintura rossa in vita"
Spiego, mentre entriamo in casa, lasciamo le borse in soggiorno e saliamo al piano di sopra per prepararci.
"A si...quello è bellissimo, sarai stupenda!"
Risponde Izzy e Chiara si limita ad annuire.
"Ciao ragazze!... finalmente siete arrivate, dai che è tardi"
Saluta Serena, mentre si sistema l'asciugamano che aveva attorno al corpo - deve essere appena uscita dalla doccia - penso.
"è colpa di Cris che si è fermata a parlare con Louis"
Mi accusa Izzy
"A si? E di cosa?"
Chiede Serena e tutte e tre tendono le orecchie.
"Di niente"
Abbasso la voce e mille immagini di quel momento mi tornano alla mente, immagini delle mie urla verso di lui, del suo viso spento e dei suoi occhi invece così tanto accesi. Mi sento quasi scomparire e le ragazze mi fanno sedere sul letto.
"Tutto bene Cris?!"
Chiede allarmata Izzy
"S-si...ora meglio"
Mento
"D'accordo...ma ora racconta cosa è successo con Louis! Ti piace vero?"
Chiede Serena con un enorme sorriso sulle labbra.
"No, non mi piace affato!"
Sbotto
"Ok ok stai calma, era solo una domanda..."
Si difende. Se solo sapessero quello che è successo mi potrebbero capire e aiutare - non ne voglio parlare - penso - magari in un altro momento - affermo a me stessa.
"Si hai ragione, scusatemi..." mi scuso e loro mi abbracciano "Dai che è tardi, muoviamoci o arriveremo in ritardo alla serata a cui non voglio neanche partecipare...Io prima in doccia!"
Annuncio
"E io nell'altra"
Si prenota Chiara, lasciando Izzy per ultima - sempre la solita - rido nella mia testa. Prendo le mie cose ed entro in doccia, mi fermo a riflettere sotto l'acqua che mi rilassa un po' i nervi tesi, e incomincio a non pensare più costantemente a Louis - ancora non capisco perché gli do così tanta importanza! - mi rimprovero - ecco che ripenso a lui in un modo o nell'altro. Esco dalla doccia e vado in camera mia, scelgo l'abito bianco dall'armadio e lo indosso, decoro il mio collo con una collanina rossa con un fiocchetto che mi regalarono Harry e Niall al mio compleanno l'anno scorso - la adoro! - penso - è davvero bella - osservo le nostre iniziali H, C, N incise dietro al ciondolo. Indosso delle parigine rosse tacco 10 e afferro la mia trousse dei trucchi, mi avvicino allo specchio e contorno i miei occhi di una riga nera di matita e allungo le ciglia con del mascara sempre nero, una passata di 'Chanel' rosso sulle labbra e sono pronta; riempio la pochette con cellulare, soldi e il mio inseparabile 'Chanel' per ritoccarmi le labbra ed esco insieme alle ragazze di casa. Serena indossa un abito blu scuro che le arriva a metà coscia, senza spalline e con delle paiette sul corpetto, è truccata di blu e indossa dei tacchi scintillanti neri; invece chiara indossa un abito viola attillato monospalla e dei tronchetti neri con borchie abbinati alla pochette: sì, si è cambiata di nuovo prima di uscire! So di non essere ancora totalmente pronta a rivedere Louis, ma cerco di non pensarci e mi concentro per passare una balla serata
STAI LEGGENDO
Scusa, Ma Lo Amo || One Direction
FanfictionTriangolo a Los Angeles, chi sceglierà Cristal tra Louis, ragazzo conosciuto nel modo sbagliato ma che cambierà molto per lei, e Harry, migliore amico da una vita che nasconde sentimenti ben più profondi per lei?