9. Maddie

340 13 0
                                    


"Sicuri che non ve ne piaccia nemmeno uno?" domanda Niall per l'ennesima volta

"Si, Niall, non ce ne piace nemmeno uno" sbuffa Louis "Ora per favore, andiamo al bowling?" dice indicando la grande insegna che illumina la strada di fronte a noi

"Ma quello di paura non era male!" si lagna ancora Niall

"Ci andiamo la prossima volta, okay patatino?" lo calma Gemma attribuendogli quel'appellativo che lo fa assumere un'espressione schifata quasi quando quella di Harry che guarda la scena.

"Patatino?" sbotta

"Harry... non farti prendere dalla gelosia" si vanta Niall "Ora il suo unico uomo sono io" le fa l'occhiolino

"Ma fammi il favore" continua Harry guardandoli con disgusto "E' mia sorella, ricordatelo"

Mentre Louis prende una pista per giocare e ci procura delle scarpe, Harry mi si avvicina facendo salire precipitosamente i miei battiti.

"Ehi" sorride

"Ehi" rispondo incerta

"Volevo... volevo solo parlare del lavoro" dice come colto da un colpo di genio "Si, beh, sai, ho parlato con il capo e... ha detto che io e te... gli sembriamo come dire... troppo intimi spesso" farfuglia

"Ah si? E quando mai?" domando

"Beh, ha detto che ci guardiamo troppo spesso... devo essere un avvocato e quindi devo apparire professionale" dice annuendo a se stesso e infilando le mani nelle tasche dei jeans neri.

"Sembra una cosa impossibile" sorrido subito prima di riprendere il mio solito stato d'animo distaccato e aggiungere "Che intendi fare?"

Harry, che per un momento si era stupito nel vedermi ridere, torna a guardare i miei occhi al posto della mia bocca  e dice "Forse partirei dal smettere di fissarti... " sorride mostrandomi le sue adorabili fossette.

"Ragazzi noi andiamo" dice El raggiungendoci

Harry mi guarda e con la testa mi fa cenno di avviarmi. Mentre seguo El sento il suo sguardo fisso su di me e mi ritengo soddisfatta della nostra conversazione pacifica.

***

"Oh no, non crederai che te la lascerò vincere così! Non così facilmente!" Liam tira fuori il suo lato competitivo mentre bisticcia insieme a Louis.

Io sto seduta insieme ad El, Val e Gemma e mi godo lo spettacolo dei ragazzi che litigano per uno stupido strike.

"Amore, vuoi qualcosa da bere?" dice Niall a Gemma mentre si avvicina a noi, stufo di discutere.

"Una Coca, grazie" sorride lei "Vengo con te" si avvicina a lui e si dirigono mano nella mano verso il bar lì vicino

Val mi fissa spaventosamente prima di aggiungere "Ti ha fatta ricredere"

"Che?!" domando confusa

A lei si aggiunge El "Louis ti ha fatta cambiare idea su Harry"

"Cosa? No! Io sono ancora fermamente convinta che lui.."

"Oh no" interrompe Val "Lo stai guardando da almeno mezz'ora... Maddie, stai considerando di..." la blocco "NO!"

Jade si avvicina a noi "Ehi, che cosa NO?"

"No che non sto considerando l'idea di dargli una seconda possibilità" preciso zittendomi immediatamente quando vedo i ragazzi in procinto di sedersi con noi

"Di che parlate?" domanda Lou ignaro di tutto

Cala un silenzio quasi comico e tutte ci guardiamo. Gli sguardi delle mie amiche mi tradiscono però poichè vanno tutti immediatamente a finire su Harry che prontamente raddrizza la schiena e tossisce nervoso.

"Liam mi prendi un'aranciata?" squittisce ancora El cercando di rompere il gelo che si era creato. Liam si alza e prende Lou per un braccio trascinandolo con se.

Un piccolo scambio di sguardi e Jade aggiunge "Maddie, dobbiamo andare in bagno"

"Perchè?"

"Devi tenermi la porta" inventa. Prima che possa aggiungere però qualcos'altro mi prende il polso e mi trascina via verso i bagni.

Mi volto vedendo Harry che prende il mio posto guardandomi mentre me ne vado. El e Val invece mi fissano con un sorriso falsissimo, decise a fare qualcosa che non mi piacerà affatto. Parleranno con lui come hanno appena fatto con me.

***

"Buongiorno signorina Tailors" mi saluta il signor Jackson non appena entro in ufficio. Oggi ha una semplice camicia azzurra avvitata che mette in mostra il suo fisico. Bel fisico

"Buongiorno signore" sorrido dirigendomi verso la mia scrivania cercando di non inciampare e di togliermi la sua faccia dalla mente

Apro la mia cartella e cerco di organizzarmi con gli incarichi. Devo spedire alcune e-mail e fare alcune commissioni per il mio sexy capo.

La porta si riapre ed immagino sia Harry

Non mi degna di uno sguardo, entra e si siede alla scrivania pronto a mettersi a lavoro.

Rimango un po' delusa dal suo atteggiamento ma non mi perdo d'animo e inizio il mio lavoro. Che mi aspettavo? Non stiamo insieme. Io dovrei odiarlo. Forse sono solo stanca di farlo, stanca di star male.

***

"Signorina Tailors? Tutto bene? Di solito ci mette meno di due ore a svolgere tutto" mi domanda il signor Jackson avvicinandosi alla mia scrivania e appoggiandocisi facendo forza sulle braccia. Dalle maniche arricciate si vedono i muscoli degli avambracci tendersi ed irrigidirsi... Pensa lucidamente Maddie.

Intravedo dietro di lui Harry che alza la testa e mi guarda. Appena si accorge del mio sguardo però torna ai suoi fascicoli facendo finta di niente

"No, sono solo un po' stanca, ma le assicuro che finirò prima dell'ora di pranzo" assicuro "spero che non le crei problemi, altrimenti vedo di darmi una mossa"

"Non si preoccupi, era solo una domanda, so che non mi delude mai" sorride spiazzandomi "Le concedo una piccola pausa. La invito volentieri a prendere un caffè" sta succedendo davvero.

"Certo, senz'altro" dico prendendo il mio portafogli e alzandomi "Grazie" sorrido imbarazzata

"Nono, ovviamente offro io" dice mostrando una piccola fossetta sulla guancia sinistra "Signor Styles, vuole qualcosa?"

"No, grazie, ho già preso un caffè" lo guarda serio spostando poi il suo sguardo su di me

"Allora noi torniamo presto..." la mia crush mi guida verso la porta poggiando una mano sulla mia schiena e facendomi trasalire

Ginger🌹

STARLET 3 - Choose Love  [h.s] [COMPLETATO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora