Uscendo dallo studio di mio padre decido di andare a prendere un caffè e magari passare dall'accademia dove Maddie segue il corso di indossatrice per farle una sorpresa e andare a mangiare fuori.
Qualche giorno fa entrambi abbiamo lasciato il posto allo studio legale per ovvie cause. Per questo mio padre mi ha chiamato. Voleva appurare il perché avessi fatto una cosa simile e mi ha veramente stupito vederlo fiero di me per aver difeso la mia ragazza. Immaginavo si sarebbe messo a farmi una paternale sul "lavoro prima di tutto", invece aveva solo detto che avevo fatto bene a segnalare un comportamento inopportuno del signor Jackson e che avrebbe trovato un'altra occupazione per me mentre continuavo gli studi.
Non avendo fatto molte domande a lui, mi ritrovo adesso a ripensare alla nostra conversazione e a cercare di capire il perché del suo tono comprensivo."Ehi!" una mano tocca la mia spalla mentre mi dirigo verso la caffetteria più vicina e voltandomi vedo Val con la tuta da jogging che saltella sul posto per non perdere il ritmo.
"Ehi, anche tu qui?" domando continuando a camminare mentre mi segue
"Si, questa mattina avevo voglia di cambiare itinerario" dice con il fiatone ma senza perdere i movimenti svelti.
"Già, qua è più caotico ma anche io preferisco questa parte" sorrido "ti va di fare una pausa e prendere qualcosa alla caffetteria?" offro indicando un posto non molto lontano da lì. A quel punto la ragazza rallenta i movimenti, cerca di regolare il fiato mentre annuisce contenta.
***
"Sono felice che vi siate chiariti, davvero" mi confida "ma hai fatto una cosa così grave che... Maddie deve avere un gran cuore"
"Ovvio, ce l'ha" sorrido tra me e me nonostante le parole di Val mi abbiano fatto tornare a mente brutti ricordi.
"Quindi? Ve lo siete già dato il primo bacio?" mi interroga posando il suo bicchiere di aranciata e fissandomi
"Primo bacio?" domando confuso
"Già, dovete ricominciare da capo no? La stai ancora corteggiando?" Domanda mimando le virgolette in aria e ridacchiando
"No beh, io credevo che... che fosse tanto per dire, insomma.." dobbiamo veramente ricominciare tutto da capo? Dimenticare tutto?
"Harry!" mi sgrida sistemandosi sulla sua sedia "deve innamorarsi di te! L'hai capito questo?" dice
Ha ragione. Deve innamorarsi di nuovo di me. Devo farla di nuovo innamorare. Ma come?
"Devi tirare fuori le tue armi da predatore Styles!" sorride facendo il verso del giaguaro e mimandolo con le mani
"Ti avverto che all'inizio lei cercherà di resistere e farsi desiderare" continua "ma sii forte e non mollare""Quindi devo ricominciare interamente da capo..." Chiederle di uscire, portarle dei fiori, fare il romantico e guadagnarmi la sua fiducia. Di nuovo.
"Okay... Lo farò" prometto a Val "Per Maddie".
"Allora aspetta stasera, andiamo tutti a mangiare fuori al ristorante indiano" mi spiega "fa finta di conoscerla di nuovo, senza pressioni, come se non fosse successo nulla. Falle capire che vale e che la meriti di nuovo" continua strategica per poi farmi un occhiolino non appena finisce di spiegare il suo piano.
"Ricomincerò da capo... Credi che basterà?" domando ancora incerto
La ragazza davanti a me annuisce soddisfatta del suo stratagemma "E' ovvio che lei non si aspetta che tu l'abbia presa alla lettera su ricominciare da capo" spiega ancora "Ma mostrandole che hai intenzione di fare come ha deciso lei e seguirla passo passo nel suo riavvicinamento a te, sarà difficile che lei ti rifili un due di picche"
Immagazzino tutte le informazioni datemi da Val e inizio già a prepararmi per la riconquista del cuore della ragazza che amo da impazzire.
***
"Prendo del riso al cocco per favore" dice Maddie alla ragazza che sta prendendo l'ordinazione
Non appena la cameriera si allontana tutti iniziano a parlottare tra loro e io ne approfitto per fare la prima mossa. Deve capire che sto ricominciando davvero da capo quindi quale cosa è migliore di una bella presentazione?
Mi becca mentre la fisso cercando di prendere coraggio così sorrido e, senza pensarci più, dico "Ciao"
"Ciao" sorride di nuovo lei, incuriosita dal mio atteggiamento. Dopotutto siamo seduti l'uno di fronte all'altra da almeno 10 minuti.
"I-io sono..." inizio allungando la mano verso di lei "Harry"
Lei mi guarda vaga mentre allunga la mano per stringere la mia "Io sono molto confusa... e sono Madeleine" sorride di nuovo con un'espressione tra il preoccupato e lo stupito. Vedendomi sudare freddo però non si trattiene dal ridere lasciandomi la mano.
"Vedo che ti sto già facendo ridere quindi non sono poi così male" le dico beandomi della sua risata e del rossore delle sue guance.
"Sei ancora bravo sì..." ammette lei scostandosi una ciocca di capelli bruni dal volto "ma dimmi un po'" continua "da quando hai iniziato a prendere alla lettera tutto quello che chiedo?" mi guarda sospettosa
So che sembra una semplice domanda, ma, conoscendola, analizzerà attentamente la mia risposta per trarne conclusioni da sola. Per questo la guardo fissa negli occhi prima di rispondere nella maniera più sincera e vera.
"Più o meno da quando ho iniziato a non dare nulla per scontato." Capisco che sa che parlo del suo amore e della sua fiducia non appena accenna un sorriso imbarazzato e abbassa lo sguardo verso il piatto ancora vuoto e coperto da un tovagliolo.
Mi sento soddisfatto del nostro nuovo inizio, per questo cerco di non rovinare niente e d aspettare l'occasione giusta per parlare di nuovo.
Questa occasione mi si presenta a fine cena, quando tutti decidono di andare a fare un giro per i negozi aperti ma Maddie decide di non andare per poter riposare. Gli ultimi giorni la hanno stancata particolarmente e adesso ha bisogno di stare in tranquillità per poter garantire tutta la sua energia durante gli studi.
"Vuoi che ti accompagni a casa? Tanto credo che anche io andrò a letto, sono giorni che non riposo serenamente" mento, in realtà sarà almeno un anno.
"Grazie Harry, ma non so se voglio restare a casa da sola, in questi ultimi tempi ho un po' paura a stare sola la notte quindi credo che farò uno strappo alla regola e aspetterò gli altri" risponde.
Ho due possibilità: darle ragione e lasciare che prenda le sue scelte, rincarare l'offerta in modo da conquistare del tempo con lei.
Decido di rischiare e le propongo di dormire da me, nella stanza degli ospiti. Dopo una lunga attesa di almeno 10 secondi in cui il mio respiro è andato a farsi fottere Maddie risponde annuendo e salutando gli altri prima di seguirmi verso la macchina.
Ginger💕
STAI LEGGENDO
STARLET 3 - Choose Love [h.s] [COMPLETATO]
FanfictionCONTINUO STARLET2. Wish List "Ho paura poiché è notte, che sia un sogno soltanto troppo seducente e dolce per avere sostanza"