41. Harry

273 13 0
                                    

"Un altro esame dato con successo" commenta il professore di fronte a me mentre segna un 30 sul mio libretto.
Sorrido compiaciuto all'idea che questo strazio sta per finire.
Ho quasi finito l'anno accademico. Sto andando alla velocità della luce e nessuno può fermarmi.

Esco dall'università. Prenderò qualche ora per rilassarmi prima di mettermi sotto per l'esame della prossima settimana. Il penultimo. Poi inizierò il quinto anno con qualche mese di anticipo rispetto agli altri del mio corso.

Mando un messaggio a mio padre ed a mia madre per avvertirli del voto e mi dirigo verso la tavola calda dove mi aspettano Louis, Val, Liam e Niall.

El tornerà tra due settimane dal suo soggiorno a New York e Gemma non vede l'ora di dirle che le darà un posto fisso all'atelier di Los Angeles.
Sappiamo tutti quanto lei sia attaccata alla sua città e l'occasione dell'apertura del salone sembra cadere a puntino.

Salgo in macchina, chiudo la portiera e mi rilasso sul sedile chiudendo per un attimo gli occhi.
Tra poco più di 10 esami mi laureerò, poi diventerò avvocato a tutti gli effetti e correrò da Maddie per riprendermela.

Ci vorrà forse ancora un annetto. Ma non mi perderò mai d'animo. So che lei mi sta aspettando.

Accendo la macchina. La musica parte e mi rilassa sentire la voce di Ed Sheeran con How Would You Feel.

***

"Credo che il milkshake sia per Niall" la cameriera, Josie, porge le ordinazioni ad ognuno di noi sorridente. Svuota il suo vassoio e aggiunge "Comunque adesso siamo gelosi! Anche noi vogliamo la foto con la super top model" scherza.

Noi ci guardiamo sorpresi e un po' disorientati

"Di che parli J?" Val sorride e scuote la testa

La ragazza fruga nella tasca dei suoi pantaloni rossi ed estrae il cellulare. Dopo qualche secondo lo volta verso di noi mostrandoci la foto messa su Instagram da un cafè.
Quella è Maddie...?!

"Questa foto sta facendo il giro del mondo" blocca di nuovo il telefono e nello mette in tasca. "Pare che stia facendo carriera la ragazza"

Il campanello delle ordinazioni suona e Josie va a prendere un altro vassoio colmo di cibo da portare ad un altro tavolo.

Val è già alla ricerca di queste famose foto.

"Pare che non sia sola..." commenta facendoci vedere cosa ha trovato.

Ci mostra delle foto di Maddie tutta soddisfatta con quelle che sembrano essere fan.

"Sembra a me o le si sta per strappare la bocca da quanto sorride?" Niall ingrandisce il suo enorme sorriso. Ed è vero. È contentissima

"Chissà come sarà felice di avere delle fan" ride Louis "Conoscendola riderà per una settimana intera"

"Conoscendola avrà pianto dal ridere" aggiungo io.

Ho voglia di chiamarla. Di sentire come sta. Voglio che mi racconti come è stato incontrare delle fan vere. Persone che sanno cosa fa e sanno che lo fa bene.

Louis mi legge nel pensiero "che ne dite.. Facetime con la modella?" propone acquistando l'approvazione di tutti.

Posizioniamo il telefono in modo da venir tutti inquadrati e ringrazio il cielo che a quest'ora al bar non ci sia quasi nessuno. Così potrò sentir bene la sua voce.

Uno squillo. Due squilli. Connettendo...

La sua faccia appare sullo schermo del cellulare di Lou e tutti stiamo in silenzio. Sorridiamo come ebeti.

"Guarda un po' chi c'è qua" sorride lei scaldandomi il cuore. Quando sorride è qualcosa di magico. "Sapete che domani sera sarò lì da voi vero?"

"Si ma... abbiamo saputo che sei molto famosa adesso" dice Niall facendola ridere
"Volevamo accertarci che non ti fossi montata troppo la testa" continua Val "sai, con tutti quegli scatti"

Improvvisamente Maddie si rabbuia. "Che avete visto?" domanda

"Le foto a quel bar con quelle ragazze" risponde Liam che fino ad ora non aveva ancora parlato. È un po' taciturno ultimamente.

"Oh, quelle. Beh, non ci sono solo quelle in giro purtroppo" di che parla? Perche è così triste mentre lo dice?

"Troverete delle foto di me con un ragazzo, Dylan." spiega abbassando la voce e guardando altrove "siamo usciti qualche volta, stiamo davvero bene insieme e siamo grandi amici ormai" mi guarda come se sapesse che cosa sta succedendo nel mio cervello.

"Siamo solo e soltanto amici. Ci siamo conosciuti ad una festa, poi ci siamo rincontrati ad un meeting e in pochi giorni abbiamo scoperto di avere mille cose in comune. Purtroppo ci hanno paparazzati, lui è un pugile parecchio famoso..."

Liam la interrompe "esci con Dylan O'Brien?" la mascella sta per staccarglisi "io adoro come combatte. È il migliore cazzo!" esclama entusiasta mentre tutti lo guardiamo male.

"Scusate..."

"Beh, i giornalisti hanno costruito una falsa storia d'amore tra noi due e, non voglio che ci crediate okay? Sapete che non lo farei. Che adesso non mi distrarrei così facilmente." continua. Val annuisce seria, Niall fa lo stesso.

"Harry?" mi chiama
"Sei sicura che non c'è niente tra di voi?" le domando. So che non stiamo insieme. Ma sono lo stesso geloso. Insomma, lei farebbe lo stesso se fosse la mio posto.

"Sono sicura. Lo dovresti sapere."

"E i giornalisti hanno scritto una storia fondata sul nulla?" sono un po' restio a crederle subito. Lo so. Dovrei crederle. Ma al momento vorrei essere su un aereo e andare da lei a rivendicare la mia proprietà.

"Si, succede spesso." risponde senza smettere di guardare ogni mia espressione

"Vi avranno visti insieme... avrete fatto qualcosa per farglielo credere..." il piede di Val mi colpisce la caviglia molto forte da farmi sussultare

"Sul serio non mi credi?" la sua voce si spezza
Non so che dire. So qual è la risposta giusta... ma non so dirla.

Con un ultimo sguardo Maddie saluta tutti delusa e riattacca.

Prendo la mia roba e mi alzo di scatto
"Dove credi di andare?" il braccio mi viene afferrato da Liam sotto lo sguardo di tutti.

"Vado a studiare." non ho voglia di pensare a questa storia.

Ginger

STARLET 3 - Choose Love  [h.s] [COMPLETATO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora