Il viaggio a Parigi è stato magnifico. Breve ma stupendo.
Tornati a casa però c'è del lavoro da sbrigare. Io torno a lavorare alla collezione commissionatami da Gemma, Harry si da da fare per cercare qualcuno che lo prenda come tirocinante.
Ha deciso che vuole cavarsela da solo, niente papino dietro le spalle.
Il tirocinio durerà 18 mesi. Poi farà l'esame di abilitazione professionale, il giuramento e l'iscrizione all'albo.
Se tutto va secondo i piani.E io, sinceramente, non mi sento nemmeno più una futura sposa. Sono passati quasi due anni da quando mi ha chiesto di sposarlo.
Sono due anni che, nonostante io abbia un anello al dito, tutti si sposano tranne me."Maddie!" Gemma mi chiama dal suo ufficio e mi sveglia dai pensieri. Mi rendo conto solo adesso si aver scarabocchiato per 10 minuti sul mio block notes.
Busso e mi affaccio al suo ufficio.
La trovo indaffarata nel cercare di proiettare un PowerPoint sulla parete."Ricordi come funziona questo coso?" aggeggia al proiettore premendo ogni singolo pulsante e finalmente la prima slide appare sul muro.
"Uhh! Finalmente!" Gemma mette le mani sui fianchi con fare fiero e mi invita a vedere la presentazione che ha creato per la nuova collezione.
Per ora dobbiamo accontentarci di semplici PowerPoint ma presto, per fortuna, Louis ci installerà un programma più professionale ed adatto.
"Dimmi se vuoi che cambi qualcosa" mi invita Gemma mentre le slide procedono.
"Ora c'è la parte da cerimonia" le slide cambiano colore e stile. Tutto si fa più elegante rispetto agli abiti che abbiamo già visto.
Passano alcuni vestiti lunghi da me disegnati, poi altri più corti ma sempre adatti ad una cerimonia formale.
"Io toglierei gli abiti da sposa... insomma, non so se voglio metterli in collezione" suggerisce "meglio farli solo su ordinazione"
Seleziona le slide con gli abiti da sposa che ho disegnato e le cancella.
Proprio come il fratello ha cancellato ogni accenno al matrimonio, penso. Mi scappa una piccola risata.
"Non volevi le cancellassi? Posso ancora rimetterle" Gemma cerca di studiare la mia espressione.
"No beh... pensavo alla metafora che c'è in quel gesto"
"Cancellare 5 abiti dalla collezione?" domanda confusa"Cancellare la parte del matrimonio, quella della sposa" preciso
Continua giustamente a non capire"Come tu hai cancellato gli abiti da sposa, tuo fratello ha cancellato il matrimonio" cerco di spiegare.
Lei mi guarda con compassione mentre abbasso lo sguardo imbarazzata"Maddie..." alza il mio volto "Harry non lo ha cancellato, sta solo cercando di togliere di mezzo gli altri impegni per potercisi concentrare a pieno"
Sbuffo. È vero.
"Solo che non voglio che l'euforia dell'essere futuri sposi si spenga" protesto "ho paura che aspettando troppo..."
"Non succederà niente. Lo ami?"
"Sempre"
"E questo è l'importante. Quando inizierete a preparare invitati, vestiti, location... arriverà tutta l'euforia che adesso desideri tanto" mi tranquillizza
"C'è una cosa stupida che a volte mi viene in mente" ormai che siamo nell'argomento, voglio dire tutto quello che sento "adesso io e Harry stiamo bene. E se questo star bene così gli facesse cambiar idea sul matrimonio?"
STAI LEGGENDO
STARLET 3 - Choose Love [h.s] [COMPLETATO]
FanfictionCONTINUO STARLET2. Wish List "Ho paura poiché è notte, che sia un sogno soltanto troppo seducente e dolce per avere sostanza"