6. Harry

369 13 0
                                    

Questo Peach è un locale carino, poco affollato e in stile moderno ma al punto giusto. Elegante direi.

Entro dietro a Maddie e Jeremy. Maddie.
Mi mancava da morire. Eppure non riesco ad essere come mi ero immaginato. Immaginavo che l'avrei rivista, mi sarei fatto in quattro per averla e... e invece sono qui che guardo come quelle converse rosa le stanno bene nonostante abbia ventidue anni.
Quella felpa rosa la fa sembrare una bambina o al massimo un'adolescente e... e mi ricorda da impazzire quella sera in cui ero seduto su quel divano grigio e la guardavo coprirsi la maglia dei Teletubbies.

"Che c'è?" mi domanda accorgendosi che la fisso da almeno cinque minuti.

"Ti trovo bene... insomma..." cavolo, non posso dire che la trovo bene, mi odierà e mi rinfaccerà 12 mesi di dolore. "Voglio dire... avevo paura" dico sinceramente sperando di non dover spiegare quello che intendo

"Anche io, avevo paura che non ti avrei più rivisto..." dice lei "e si, se te lo stai chiedendo sto malissimo" dice con una neutralità mai vista.

"Solo che non riesco a capire come mai stai tanto male.. dovresti odiarmi" dico. Non so come ma nonostante gli altri siano seduti a due passi da noi, noi siamo come coperti da una bolla di sapone.

"È difficile odiare qualcuno che si ama" risponde guardando le sue dita che disegnano cerchi sul tavolo

"Quasi quanto amare qualcuno che ti odia..." finisco la frase.

Le sue dita si bloccano ed il suo sguardo si alza. I suoi occhi tendono al verde mentre mi guarda illuminata da un piccolo spiraglio di luce esterna. I suoi capelli sono lunghi e mossi, non lisci come al solito. Le sue unghie non sono molto curate, sono mezze mangiucchiate e senza smalto.
Sul viso ha solo un po' di trucco sugli occhi... quel coso nero che si da sulle ciglia.

"Sei cambiata tanto" dico finalmente. Lei sta in silenzio e sobbalza facendo un piccolo sorriso.
"Sei molto meno curata del solito" commento "ma sei bella come quella fottuta sera, Maddie"

"Sta zitto..." dice nascondendo le guance tra le mani arrotolate nella felpa rosa chicco.

"Non sto zitto Maddie, sono un fottuto coglione, uno stupido stronzo" mi sfogo cercando di moderare la voce e avvicinandomi a lei "sapevo che quella ragazza con la maglia dei Teletubbies era la mia ragazza. Maddie io... cazzo, quanto cazzo mi odio" impreco. Non posso dirle tutto quello che avrei voluto dirle in 12 mesi. Non posso dirle che la amo, che mi dispiace se sono un cazzone, che voglio un'altra possibilità.

"Harry... sappiamo entrambi cosa hai fatto... per di più con mia cugina, non è stata una grande idea" dice senza guardarmi negli occhi e alzandosi prendendo la sua borsa dalla sedia. "Io domani devo fare pulizie in casa e per di più ci sono tutti i nostri amici e ovviamente staranno da me, devo sistemarli a casa mia... ci vediamo" mi saluta liquidandomi.

"Maddie!" Niall arriva di corsa e la ferma mentre sta per varcare la soglia del locale. I due si scambiano due parole prima di incamminarsi insieme verso casa di lei.

"Mi dispiace" la mano di Louis si posa sulla mia spalla e lui mi porge un bicchiere di birra sedendosi accanto a me.
"Scusa Louis, ma non bevo" dico, non bevo da più di un anno e non ricomincerò adesso.

"Tranquillo. Mi dispiace per questa situazione. Tu ci tieni, si vede. Ma allora perché ti sei fatto sua cugina?" Louis, il solito ficcanaso

"Ero geloso di lei e del suo amichetto italiano ed ero più che convinto che si fossero baciati mentre io non c'ero" dico per l'ennesima volta

"Senza offesa fratello, ma sei stato un coglione, tu e Maddie eravate perfetti" commenta "e lo siete anche adesso, se ti guardava le si illuminavano gli occhi"

"Dal pianto" concludo

"Dall'emozione, lei quel figlio da te lo avrebbe voluto... se non facevi quella cazzata..."

"Vuoi farmi la predica Lou? Ne ho sentite abbastanza in un anno" dico bruscamente per poi riprendermi "scusa, è solo che so bene quello che ho perso... e sto malissimo"

"Devi riprovarci, davvero... non può finire così" dice Liam unendosi a noi

"El?" domando

"Lei e Gemma sono andate a casa, l'hai detto a Maddie?"

"No..." rispondo "lo scoprirà lunedì" sentenzio.

Ginger🌹

STARLET 3 - Choose Love  [h.s] [COMPLETATO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora