45. Maddie

271 11 2
                                    

"Posso guidare io?" chiedo ad Harry mentre ci avviciniamo alla sua macchina nel parcheggio dell'aeroporto

"Mai a poi mai" è sempre imbronciato, è stato così per tutto il giorno. Sapere che il motivo sono in un certo senso io mi fa stare male. Voglio un suo sorriso, voglio uno sguardo.

"Eddai Harry! Non guida da più di due mesi, finirà per dimenticarsi come si fa!" Gemma ricorre in mio aiuto

"La mia Range Rover fresca di revisione non farà di certo da Autoscuola a lei!" ribatte aprendo il bagagliaio prima di afferrare le nostre valige ed infilarcele dentro.

Saliamo in macchina, io sto dietro e lo fisso dallo specchietto retrovisore.

Guardami Harry, guardami e dimmi che provi quello che provo io.

Niente. Il viaggio trascorre senza che lui muova in ciglio, fino a che non svolta nella via di casa mia.

Mi guarda e mi becca che lo fisso. Spero che sorrida o faccia qualcosa che mi faccia star meglio ma distoglie lo sguardo e dice "la diva ha i suoi fan..."

Guardo la strada di fronte a noi e una decina di persone sono riunite di fronte a casa mia con in mano cellulari e cartelloni che portano il mio nome.

Gemma parla, mi dice qualcosa ma l'unica cosa a cui penso sono le parole di Harry. È la seconda volta che mi chiama diva. La prima volta che l'ha fatto mi ha lasciata.

Benedico i vetri oscurati della macchina che coprono le mie lacrime dagli sguardi delle ragazze fuori da casa mia.

"Maddie che succede?" Gemma si volta verso di me "che le hai detto!?" si rivolge verso Harry che finalmente mi guarda e sbuffa

"Niente! C'eri anche tu! Non ho detto niente di niente!" si difende

"Okay! Tutti calmi! Siamo tutti molto suscettibili dopo il viaggio. Fuori ci sono delle persone che vogliono Maddie e non possiamo farla uscire dalla macchina in lacrime" prende le redini della situazione.
Esce dall'abitacolo e va dal gruppetto di persone.

Harry si volta e sospira "Scusa" il mio cuore si libera da un grosso macigno soltanto udendo quella parola "Scusa se mi sto comportando così... ma non sopporto questo" dice indicando la distanza tra me e lui. "So che vale lo stesso per te"

Scende dalla macchina e va a prendere le valigie. Asciugo le lacrime e vado a fare foto, firmare riviste e cartelloni dei miei fan.

***

Quando entro in casa trovo finalmente tutto quello di cui ho bisogno.

Tom, Chanel, Evangeline, mamma, Liam, Val, Louis, Niall e... Beh, Harry e Gemma.

Saluto tutti e racconto insieme a Gemma l'esperienza vissuta in questi giorni.
Ev cresce ogni giorno di più e noto che i capelli, che fino ad ora erano biondissimi, si stanno scurendo facendola somigliare tanto a Tom.. e a me (hihi).

"Oh!" esordisce Niall alzandosi di scatto dal divano "Harry non te l'ha detto ma, abbiamo una cosa per te" guardo Harry e non mi meraviglio che non mi abbia detto nulla, musone.

Il biondo si fruga nella tasca dei jeans e ne estrae una busta con la calligrafia di Val che dice "Maddie x 1" .
Apro la busta curiosa e scopro un biglietto per un concerto qua a Los Angeles... I Maroon 5!!!!!
Il mio sorriso si allarga mentre lo fisso

"Mi sa che abbiamo fatto bene a prenderlo anche a lei" commenta Liam.

"Gia... e io che pensavo che non le piacessero"

"Grazieee!!" abbraccio Niall e poi tutti gli altri "a chi devo.. 67.70$?" domando leggendo il prezzo

Tutti guardano ovviamente Harry.

"Vado a prenderli in camera mia e te li rendo" corro su per le scale e apro la porta. L'odore delle mie notti con Harry mi invade immediatamente e non posso non vedere tutte le nostre foto attaccate alle pareti.

Perché ogni volta che c'è qualcosa che non va deve chiudersi e lasciare che gli altri stiano male quanto lui? Perché non può per una volta affrontare fino in fondo la cosa? Dirmi che non vuole che vada a Parigi, che non gli piace il mio lavoro. Litigheremo ma alla fine avremmo risolto.

"Non voglio nulla, lo sai" la sua voce roca mi fa sobbalzare mentre frugo nel mio cassetto

"Ma io voglio vedere un concerto e voglio pagare il biglietto come i comuni mortali" prendo i soldi, li conto con tanto di monete e glieli do in mano.

"Grazie per averli anticipati" chiudo i soldi nella sua mano con la mia e faccio un sorriso per fargli capire che il caso è chiuso.

"Sono le 19:00" dice guardando la sveglia sul mio comodino. Mi volto e annuisco.
Harry? Perché mi dici l'ora?

"Non hai letto la data e l'ora vero?" sorride e scuoto la testa.

"Tra un'ora passo a prenderti, stellina" dice come per abitudine. Non mi rendo conto nemmeno che mi stia dicendo che ho un'ora per prepararmi al concerto dei maroon 5... mi soffermo su quella frase.

Mi tornano in mente mille momenti. Mille ricordi con lui.
Il cuore mi fa male a pensare a come siamo adesso.

Vedo che vuole rimangiarsi quella frase e il dolore aumenta. Piango, perché è il mio modo di risolvere tutto.

"Ehi... no" cerca di rimediare vedendo i miei occhi lucidi "non volevo farti piangere"

Chiudo la porta e lo lascio fuori. Mi passerà.

Come ogni volta che piango per lui, vorrei tanto odiarlo, farebbe meno male piangere per qualcuno che si odia.

***

I miei followers su Instagram aumentano ogni ora di più e il cellulare sta per esplodermi.

"Mamma! Prendo solo il cellulare e i documenti... torno con gli altri tanto" la rassicuro mentre chiudo il piumino e infilo tutto quello che mi serve nelle tasche.

"Okay, state attenti... e cerca di distrarti!" cosa?

"Cosa?" mi affaccio in cucina dove da da mangiare ad Ev.

"Distrarti" ripete "sono tua mamma, vedo che ci stai male perché non vedi mai Harry" imbocca Ev che ride a sentir nominare il ragazzo.

"Stiamo bene..." dico poco convinta andandomene
"Si? Bene, allora perché quando è sceso da camera tua non ha più spiccicato parola? Per non parlare degli occhi lucidi... Divertiti!"

"Mamma! Smetti di guardare il mio uomo" esco di casa e la sento ridere mentre parla con Ev.

La macchina di Harry è già davanti al mio pianerottolo, davanti vedo Liam quindi apro la portiera posteriore e mi siedo accanto a Val e Gemma.

Ginger

Novità: oggi ho scritto una bozza dell'ultimo capitolo. Che ne dite di questo?

Harry si comporta in modo eccessivo, come al solito?

Maddie è sempre la solita piagnona... Avrà ragione Robin?

COMMENTATE

STARLET 3 - Choose Love  [h.s] [COMPLETATO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora