18. Harry

339 12 2
                                    


White lips, pale face
Breathing in snowflakes
Burnt lungs, sour taste
Light's gone, day's end
Struggling to pay rent
Long nights, strange men

Le note di The A Team echeggiano dalle cuffiette di Maddie e nella testa canto le parole della canzone mentre la porto davanti a casa sua.

È stata una lunga giornata, prima l'ho portata a vedere una sfilata e poi siamo andati a mangiare il sushi. Lei lo odia ma ha detto di volergli dare una seconda occasione quindi ho prenotato un tavolo nel ristorante di sushi più popolare di New York e le ho fatto cambiare idea facendoglielo amare.

"Ci siamo, stellina" dico tirando il freno a mano e accingendomi a scendere.
Lei apre lentamente gli occhi e si stacca dal finestrino al quale è stata appoggiata per tutto il viaggio.

"Hai presente la cosa dell'andare in California?" dice assonnata scendendo dalla macchina
"Certo" rispondo prendendo la sua borsa dai sedili posteriori e dandogliela mentre chiude la portiera e si avvicina a casa
"Potremmo andarci magari il prossimo mese" suggerisce ipoteticamente.

Ovvio che possiamo, anzi, non vedo l'ora!
I ragazzi sono andati via da una settimana e siamo rimasti solo io e Maddie a New York, il resto della truppa è tutto a Los Angeles.

Mentre entro nella strada il mio telefono inizia a vibrare

Liam Payne ti ha aggiunto al gruppo "Tom deve dirci qlcs"
LP.: il nome del gruppo era troppo lungo quindi ho abbreviato
LT.: Bella idea Payno! Ora sembra un gruppo formato da ragazzine tredicenni XD XD!
LP.: ah ah ah zitto Tommo, ascolta Tailors

La discussione tra i due va avanti quindi decido di tornare a casa nel frattempo, probabilmente sarà uno dei soliti gruppi idioti che crea Liam per essere più in contatto.

Parcheggio la mia auto e mi dirigo verso l'entrata di casa mia quando il telefono ricomincia a vibrare.

TT.: Ragazzi, ho un annuncio da farvi... beh, in realtà devo chiedervi cosa ne pensate di questa cosa che sto per fare. Tengo molto a voi e quindi alla vostra opinione.
HS.: Dicci tutto Tom
TT.: beh... credo che stasera chiederò a Chanel di sposarmi

Tutti visualizzano il messaggio ed il silenzio regna nella chat fino a che le mie dita partono da sole e digitano per me

HS.: Grande Tailors!!🎊🎉
LT.: Dio santo, fra. È un bel passo
LP.: Bella scelta! Siamo con te, non è vero ragazzi?
HS.: Assolutamente👊🏻
LT.: mi serve aria. Ma si, sono con te 😁👌🏻

Non vedo l'ora di vedere la reazione di Maddie a questa notizia. Lei ama alla follia i matrimoni e immagino che sarà felicissima sapendo che il prossimo a cui parteciperà sarà quello di Tom.

TT.: Harry, Maddie non lo sa ancora... non dirle niente grazie

Ovviamente è giusto che sia lui a darle una notizia del genere. Non transigo.

LP.: Aggiornaci su come va Tom!

Metto il cellulare in carica e vado in cucina dove mia mamma sta preparando il the

"Ehi" la avverto della mia presenza mentre prendo un biscotto dal piatto che ha messo sul tavolo e apro la credenza per prendere un bicchiere

"Tesoro, credevo restassi a cena fuori" dice confusa
"Dovevo mangiare con Maddie ma era molto stanca quindi abbiamo deciso di vederci dopo cena così intanto si riposa. Era contentissima quando siamo usciti dalla sfilata e immagino che tutta quell'euforia l'abbia stancata un po' più del previsto" sorrido facendo ridere anche mia madre

"Gemma deve fare un servizio fotografico per la nuova linea di vestiti e pensava di chiamare lei per posare, come l'ultima volta" dice spegnando i fornelli ed iniziando a preparare le tazze da the

"Può chiederglielo, al momento dovrebbe essere disponibile, si sta dedicando solo allo studio quindi non ha altri impegni extra" la informo prendendo un ultimo biscotto e dirigendomi al piano di sopra.

***

"Non credo di ricordarmi nemmeno più come mettere la faccia per fare una foto" ride Maddie dopo che le ho proposto l'idea di Gemma

"Basta che tu faccia il tuo sguardo assassino" dico buttandole un cuscino addosso mentre si rotola tra le lenzuola imbarazzata dalla proposta "quello mette tutti in soggezione, sei una bomba quando fai quello"

"Ma stai zitto!" si tira le lenzuola sul volto per coprirsi mentre sghignazza. A questo punto mi tolgo le scarpe e salgo carponi sul letto fino a che non la raggiungo e le tolgo le coperte di dosso
"Ehi!" strilla prima che io inizi a farle il solletico senza pietà.

Mi prega di smetterla tra le lacrime e le risate mentre io mi diverto come un matto a vederla impacciata aggrapparsi agli stipiti del letto e al materasso fino a che la suoneria di Skype non ci interrompe.
"Chi è?" domanda Maddie accennando al computer proprio dietro di me

"È Tom!" dico euforico, forse troppo, saltando giù dal letto e prendendola per un braccio in modo da trascinarla via con me.

Rispondo alla chiamata e quando il sistema si connette ci troviamo davanti a Tom, Chanel e quella piccola peste di Evangeline, che di evangelico non ha proprio nulla.

"Ehi! Ragazzi come state?" esulta Maddie piena di gioia vedendoli tutti insieme
"Alla grande, abbiamo una notizia" annuncia finalmente Tom mentre il mio sorriso si allarga.

"Si?!" domanda Maddie interessata alzando il volume del pc.
Chanel passa Evangeline a Tom e avvicina la sua mano alla webcam mostrandoci un magnifico anello con tanto di diamante.

"Ci sposiamo" dice con la voce tremante Chanel. Sul volto della ragazza si vede la commozione che non è ancora passata. Mi volto verso Maddie immobile accanto a me.

"Ehi! Hai sentito, stellina?" la volto verso di me e la costringo a guardarmi
Sul suo volto nasce un sorriso enorme e gli occhi le si inumidiscono "finalmente qualcosa di bello" mormora voltandosi verso il computer "Cavolo. Non posso abbracciarvi però..." si lamenta mentre una lacrima riga la sua guancia.

Vederla così felice mi fa molta tenerezza, mi si riempie il cuore e vorrei che rimanesse sempre così.

"Quando finisci i corsi vieni subito qua, sai che ci manchi" le suggerisce Chanel "Così potremo fissare tutto... vogliamo far presto, così potremo battezzare questa piccola scimmietta" conclude sorridendo alla piccola Evangeline

"Certo, tra qualche settimana se non ci sono cambiamenti" dice Maddie prima di salutare tutti, specialmente Ev.

Mi alzo e aspetto che chiuda la chiamata mettendo un po' a posto le lenzuola.
La camera è sottosopra e sono la persona meno indicata per rimediare al disordine quindi faccio quello che posso radunando coperte e cuscini sul letto.
Mentre butto i lembi delle lenzuola sul materasso due braccia mi afferrano da dietro e sento il corpo della mia dolce ragazza aderire perfettamente alla mia schiena in un candido abbraccio.

Le accarezzo le mani e lei le scioglie in modo da permettermi di voltarmi ed essere faccia a faccia con lei.

"Sei felice?" le domando
"Più che mai" sorride alzandosi sulle punte per richiedere un bacio

Ginger

So di essere lenta, lentissima a pubblicare... perdonatemi... dei vostri commenti aiuterebbero a velocizzarmi :) Vi piace la storia??

STARLET 3 - Choose Love  [h.s] [COMPLETATO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora