Capitolo 16

121 11 0
                                    

Le vacanze di Natale sono ormai passate. È stato difficile salutare i ragazzi, molto probabilmente ci rivedremo al prossimo Natale. Mi mancherà molto Luke, penso che non ci rivedremo per un bel pò se non mai più.
I regali di Natale sono piaciuti a tutti, alla fine a Lucas ho regalato una collana con una targhetta nera, gli è piaciuta molto. Cosa che non mi aspettavo, pure lui mi ha fatto un regalo, una collana stupenda con un diamante azzurro, mi ricorda molto i suoi occhi.
Molto sfortunatamente la scuola è riiniziata, solita routine e solita noia.
Lucas non è più distaccato e sono molto felice per questo, non posso dire lo stesso di Camille che mi manda sempre sguardi di puro odio.
Jake e Vanessa si sono rimessi insieme, sono felice per loro anche se voglio scoprire cosa nasconde Lucas. Lo so, non dovrei impicciarmi ma è più forte di me.
Sto prendendo i libri dal mio armadietto mentre Lucas mi osserva. "Lucas posso chiederti una cosa?" "Certo bellezza, dimmi tutto" "Dimmi la verità. Cosa sei andato a fare a New York, perchè ti sei trasferito?" lo vedo abbassare lo sguardo "Non mi va di parlartene, ti prego stanne fuori" dicendo questo se ne va. Ecco, ora non mi parlerà più.
Vado a sedermi al solito banco infondo alla classe vicino alla finestra e con mia sorpresa al mio fianco si siede Lucas "scusami, è solo che non mi va di parlartene. Non voglio che tu faccia parte di questa merda" "devo preoccuparmi?" "Stai tranquilla".
"Bene ragazzi ho una notizia per voi. La preside ha deciso di far passare, a voi ragazzi del quarto anno, una settimana a San Diego. Staremo con un'altra scuola, Warm Sands High School" ci comunica il professore. Si alzano grida gioiose per tutta la classe, spero di poter partecipare, mi piacerebbe passare una settimana con Vanessa, Jake, Logan e Lucas, per non parlare del fatto che i ragazzi di Coachella sono dei fighi assurdi "Si partirà sabato, ovviamente partiranno solo quelli con il permesso. Quindi gioite di meno perchè non credo che parteciperete tutti" continua. Spero che i miei genitori mi diano il permesso, mi hanno fatto andare a Los Angeles, credo che mi lasceranno andare a San Diego con la scuola.
"Bene bellezza, spero che ci lasceranno stare in stanza insieme, ci dive.." "Lucas..finiscila" "okei okei bellezza" mi dice facendomi l'occhiolino.
Aspetto l'arrivo dei miei genitori, voglio comunicargli la notizia.
"Mamma, papà. Sedetevi pure, devo chiedervi una cosa. Bene..oggi a scuola ci hanno detto che vogliono portarci a San Diego per una settimana, vi prego mi piacerebbe andarci" dico speranzosa "amore, la scuola ce lo ha già comunicato, pensiamo che non ci siano problemi. Puoi andare" mi dice mia mamma "grazie grazie grazie" dico baciandoli e abbracciandoli.
Vado subito a dire a Vanessa che andrò pure io, non vedo l'ora.
A Vanessa:
Posso venire anche iooo
DA Vanessa:
Perfetto! Sarà bellissimo
A Vanessa:
Speriamo che non ci facciano andare a vedere musei. Discoteche, discoteche!!
DA Vanessa:
Sogna di meno. Vedrai visiteremo molti musei, in questo caso sarà noioso
A Vanessa:
Vabbè. Ne parliamo domani. Ciao
DA Vanessa:
Ciao
Studio un pò e dopo vado a dormire.

Occhi specchio dell'animaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora