Capitolo 44

63 8 0
                                    

Finalmente il giorno del ballo è arrivato.
Ho bisogno di un pò di svago e non mi interessa cosa succederà.
Avevo deciso di non fare più cazzate ma non me ne frega nulla.
Nessuno mi impedisce di farlo perciò perchè impedirmelo da sola?
Sta sera mi divertirò.

Vanessa verrà a casa mia così ci prepareremo insieme.
James è tornato a casa sua quindi bisogna proprio festeggiare.
La mia privacy è tornata!

Mi faccio un bagno rilassante.
Capita poche volte di vestirsi molto bene e voglio sfruttare l'occasione.
Dopo quasi mezz'ora mi decido ad uscire.
Neanche il tempo di uscire dal bagno che qualcuno mi salta addosso.
"Sei pronta?!" mi grida Vanessa soffocandomi.
"Come puoi vedere no" "Non intendo esteriormente stupida. Guarda come sono messa io" mi dice indicandosi.
Ha una tuta molto carina rosa.
"Ah, intendi interiormente. Sì, sono pronta ad ubriacarmi" rispondo fiera di me.
Ho poco da essere fiera.
"Naomi, non voglio distruggere le tue aspettative ma non penso che ci siano alcolici" mi dice trattenendo le risate.
Io rifletto un attimo e poi dico alzando le spalle "Conoscendo James non penso che ci farà rimanere a secco".

Io e Vanessa stiamo indossando i nostri vestiti.
Appena mi guardo allo specchio mi innamoro ancora di più del vestito.
È troppo bello.
Quello di Vanessa non è da meno ovviamente.
"Naomi non per vantarmi ma credo che avremo qualche occhio addosso" mi dice con un sorrisetto.

Decido di lasciare i capelli sciolti ma faccio qualche boccolo sulle punte.
Vanessa invece si fa una treccia laterale.
Come ha fatto? Io non sono neanche in grado di farmene una normale.
Come trucco mi metto una linea di eyeliner nero, del fondotinta e un pò di rimmel. Come rossetto opto per un rosso scuro.
Molto sfortunatamente devo indossare pure i trampoli.

Un suono distrae me e Vanessa dai nostri pensieri.
Andiamo ad aprire la porta e ci troviamo davanti un James e un Jake davvero belli.
James ha un completo nero e bianco mentre Jake lo ha nero e blu, abbinato con il vestito di Vanessa.
Appena ci vedono spalancano gli occhi.
James mi prende una mano e me la bacia "Naomi sei splendida".
Da dove spunta tutta questa gentilezza?
"Grazie, pure tu" dico molto probabilmente arrossendo.
Cosa fai?! Arrossisci davanti a James?
Sono andata fuori di testa.

Io vado in macchina insieme a James mentre Vanessa va con quella di Jake.
"Splendore, presumo che non ci sia da bere quindi ti ho portato una sorpresina" mi dice tirando fuori dalla tasca una boccetta di non so quale liquido.
"Lo sapevo" rispondo ridendo.
Prendo la boccetta e me la metto in borsa, la bevrò più tardi.

Appena entriamo nella grande palestra veniamo investiti da una marea di gente.
Da quando i ragazzi di quinta sono così tanti?
Mi guardo attorno e vedo Logan assieme a Charles, si staranno godendo l'ultimo giorno insieme.
I miei occhi finiscono su una bionda ossigenata. Ovviamente è avvinghiata a Lucas. Non avevo dubbi.
"Vuoi ballare?" mi domanda James urlando per sovrastare la musica.
Io annuisco così lui mi prende per mano e mi porta in pista.
Nell'istante in cui mettiamo piede al centro della palestra parte un lento.
Top direi.
Mi prende per i fianchi e ci muoviamo insieme lentamente.
Mi sta guardando profondamente negli occhi, come per leggere tutti i miei pensieri.
Io non riesco a tenere lo sguardo così inizio ad osservare ogni cosa oltre che lui.

Balliamo per altre due canzoni quando decidiamo di sederci un attimo.
Vedo che tira fuori dalla tasca una boccetta e inizia a bere.
Ha delle labbra davvero carnose, devono essere pure morbide.
Mi distre dai miei assurdi pensieri il suo sorrisetto malizioso.
Sul serio? Non pensavo di essere stupida fino a questi livelli.
Per non pensare tiro fuori pure io la boccetta e ingoio il liquido.
Deve essere wodka.
Anni fa la bevevo così tante volte che adesso mi sembra quasi di bere acqua.
"Ehi Naomi posso parlarti?" mi domanda Vanessa.
"Certo. James torno tra un attimo" dico mentre lui annuisce.
"Tesoro Lucas ti sta mangiando con gli occhi da tutto il tempo e poi mentre ballavi con James vi guardava in un modo assurdo. Stringeva pure i pugni" mi dice quasi ridendo.
"Ma cosa ridi? E comunque non mi interessa neanche un pò" rispondo con sguardo superiore ricevendo una sua risata.
"Ma stai zitta! Vado, divertiti con James" mi grida andandosene.
Lucas è ancora geloso? Non penso che gli interessi ancora qualcosa di me..
Torno dove un attimo fa ero con James ma non lo trovo così decido di prendermi una boccata d'aria.
Sto per girare l'angolo quando sento delle voci così mi blocco.
"Cosa credi di fare eh?! Vuoi farle del male come hai fatto a me?!" grida Lucas.
Mi affaccio per guardare con chi sta parlando e vedo James.
"Non penso che ti debba interessare ciò che voglio fare. Tu l'hai ferita e sei fuori dalla sua vita" gli risponde James con lo stesso tono.
C'è un attimo di silenzio, Lucas sta guardando James negli occhi.
"Ti piace..James Thompson si è innamorato" dice Lucas a bassa voce.
Per fortuna siamo distanti dalla palestra altrimenti non sentirei nulla.
"Pure tu ti sei innamorato e lei ti ha dato il suo cuore. Ha dato il suo cuore al ragazzo più stronzo che ha potuto incontrare" risponde James disgustato.
Lucas lo prende per il collo e lo butta contro un armadietto.
"Io sono cambiato al contrario di te. Io l'ho amata veramente. Tu come al solito hai dovuto rovinare tutto, ma non te la farò passare liscia. Sei una persona terribile. Ti piace vedere gli altri soffrire. Un giorno soffrirai pure tu e capirai come ci si sente ma nel frattempo non ti lascerò rovinare la vita a Naomi perchè io la amo e devo proteggere la persona che amo".

Occhi specchio dell'animaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora