Capitolo 26

118 11 0
                                    

La scuola sta ormai per finire e tutti sono ansiosi per il ballo di fine anno.
Sinceramente a me non interessa neanche un pò.
Dopo tutti questi avvenimenti non sto mai bene perciò non me la sento di andarci.
Lucas ormai ha rinunciato, credo di essere pronta per sentire la sua scusa ma non penso che a lui interessi ancora.
Invece di seguire la lezione osservo Camille stuzzicare Lucas.
Ci saremo pure lasciati ma lui mi piace ancora.
Appena suona la campanella corro fuori dall'aula ma vengo fermata da qualcuno.
"Ehi Naomi, mi chiedevo..ecco..ti andrebbe di venire al ballo con me?" mi chiede agitato Tyler "Ecco, non pensavo di andarci.." "Dai, sarà un'uscita tra..amici? Ci divertiremo". Se è un'uscita tra amici potrei anche accettare e poi mi farebbe bene un pò di svago.
"D'accordo" "Perfetto" mi dice eccitato baciandomi la guancia "Poi ti scrivo" continua andandosene.
Che carino. Sto sorridendo come un'ebete.
Mi giro per andarmene quando vedo gli occhi di Lucas puntati sui miei.
Ha uno sguardo più che incazzato, penso che si stia trattenendo dal picchiare Tyler.
Ma perchè? Lui può farsi chiunque incontra per strada e io non posso uscire con un amico? Lo odio quando fa così.
Per non annegare in quei bellissimi oceani me ne vado, non ho bisogno di fare scenate davanti a tutta la scuola.
Sto camminando verso l'uscita quando un'altra persona mi blocca. Ma che vogliono tutti?
"Ehi Naomi, come va? Ti va di uscire?"  mi chiede Matt con voce provocante.
Da quando io e Lucas ci siamo lasciati molti ragazzi ci hanno provato con me con scarsi risultati tranne Tyler.
"Ciao Matt. Non mi interessi, ci vediamo" dico cercando di andarmene ma venendo bloccata di nuovo "Ti prego splendore, un'uscita e via" che coglione. Mi divincolo dalla sua presa ma è troppo forte.
"Lasciala in pace coglione" dice Lucas con voce più che incazzata "Altrimenti che fai?" continua Matt provocandolo.
Vi prego.
"Toglile le mani di dosso" dice con voce ferma "Ragazzi vi prego basta, lasciatemi in pace" dico questa volta riuscendo ad andarmene.
Appena mi giro vedo Lucas tirare un pugno dritto in faccia a Matt.
Devo fermarlo subito.
"Lucas basta" grido senza risultati "Lucas" "Lucas ti prego" e con questa frase si ferma guardandomi dispiaciuto.
Non doveva farlo per me.
"Me la pagherai" grida Matt andandosene.
Beh, ben gli sta.
Mi spunta un sorrisetto di vittoria e Lucas lo nota così lo faccio sparire subito.
Lo devo ringraziare?
Alla fine decido di sussurrargli un grazie e andarmene.
Mentre cammino verso casa mi arriva un messaggio.
DA Lucas:
Per te questo e altro.
Che dolce.
A Lucas:
Non dovevi farlo ma ti ringrazio comunque.
Da Lucas:
Se lo è meritato lo sai benissimo pure tu. Comunque prego bellezza.
Senza accorgermene inizio a sorridere. Lucas mi fa un bell'effetto.
Sento di nuovo la vibrazione e guardo il messaggio.
DA Tyler:
Domenica ti vengo a prende alle 9.15
Anche se sarà un'uscita tra amici vestiti bene. Ciao
Mi sarebbe piaciuto andare con Lucas. Mi manca tanto.
Ogni volta che lo vedo con qualche oca mi viene da piangere, anzi, qualche volta l'ho pure fatto.
Pure a lui manco? O gli interessa solo delle oche che gli girano in torno?
Forse non ci parliamo più per una cazzata.                                                Molto probabilmente è tutta colpa della serpe/oca Camille.
Dobbiamo risolvere. Prima o poi.
Me lo devo riprendere.

Occhi specchio dell'animaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora