Capitolo 23

118 11 1
                                    

È passato un mese ormai dalla nostra rottura.
Tutto sta andando a rotoli.
Ho perso il controllo.
Oltre ad essere dimagrita di qualche chilo ho anche riiniziato a bere.
Le cose stanno degenerando.
Vanessa cerca di aiutarmi ma io la taglio fuori.
Lei mi ha sempre aiutata ma forse adesso ho bisogno di qualcun'altro.
In quanto a Lucas non viene a scuola da quasi un mese.
Sono preoccupata lo ammetto, anche se abbiamo litigato io ci tengo a lui e ho paura che possa cacciarsi nei guai.
"Naomi" mi saluta Jake. Ha un'aria davvero preoccupata. Glielo leggo dagli occhi, vuole nasconderlo.
"Senti devo assolutamente parlarti. Lucas sta esagerando. Ha bisogno di te" dice velocemente "Cosa credi che lei non abbia bisogno di aiuto? La vedi? Pensi che in questa bottiglietta ci sia dell'acqua? Ti sbagli" dice Vanessa che era accanto a me.
Subito Jake si precipita a prendere la mia bottiglia e berla.
"Ma sei stupida?! Wodka? Voi due siete due cretini. Vi state distruggendo da soli quando potreste stare bene insieme" dice incazzato "Non aiuterò più Lucas se non vuole essere aiutato. Si distruggerà da solo, anzi, vi distruggierete da soli. Ah sai cosa sta facendo? Ha riinizato a drogarsi. Per non parlare delle puttanelle che si fa. Non lo dico per farti stare male, anche perchè già stai male, te lo dico per fartelo sapere. Insieme potete uscirne." conclude e se ne va ancora più incazzato di prima lasciandoci senza parole.
Ha ragione. Abbiamo oltrepassato il limite. Sembriamo due bambini.
Sono preoccupatissima per Lucas, ho paura che gli possa capitare qualcosa.
Lo chiamo.
Risponde al secondo squillo.
"Naomi?" dice. Scommetto che ha appena bevuto. Ha una voce rauca, assonnata, stanca di tutto ciò. Posso vedere i suoi occhi anche da qui. Vuoti e le ombre che non avevo mai visto sono arrivate.
"Lucas..falla finita con sta cazzata. Pensi di risolvere così le cose?! Smettila" "Se tu mi lasciassi spiegare.." "No. Hai fatto una cosa che non avresti dovuto fare. Non ci sono scuse" detto questo concludo la chiamata.
"Sai, quando Jake ha baciato Camille pure io non volevo sentire nulla ma poi tu mi hai convinta a farlo e alla fine era tutta colpa di Camille. Ora io e Jake siamo felice insieme. Provaci, fatti spiegare, poi vedrai".
"Hai ragone, ma ho paura. Ciò che ha fatto è stato tremendo nei miei confronti. Qualunque sia la scusa, ha baciato Camille. Mi ha tradita" dico tristemente.
È passato un mese ma a me sembra un anno. Non mi sento ancora pronta ma prima o poi dovrò sapere la verità.
"Fai ciò che preferisci ma ricorda, quando lo farai, guardalo bene negli occhi, saranno loro a dirti la verità".
Torno a casa. Devo trattenermi dal bere. Lo so che mi aiuta a non pensare ma mi fa male. Sono capaci tutti di uscire dai loro problemi bevendo, anzi, quando l'effetto è finito i problemi tornano comunque. A cosa serve allora?
Voglio uscire dai miei problemi? Devo affrontarli. Mi hanno sempre schiacciata, hanno sempre avuto la meglio su di me. Ma ora voglio cambiare i ruoli, voglio combattere per ciò che sono e per ciò che voglio avere.
Voglio riuscire ad avere una vera vita.
L'ho avuta per circa un mese, con Lucas. Quella era vita, stavo bene ma lui ha deciso di tirarmela via. Voglio riprendermela? Non lo so.
Voglio solo cambiare e farmi trasportare dai cambiamenti.
Voglio riuscire a farcela per una volta.
Voglio dire per anche una sola volta "ce l'ho fatta".
Voglio farcela.

Occhi specchio dell'animaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora