Capitolo 43

47 6 0
                                    

Sono in un ristorante e sto mangiando una pizza favolosa.
Amo la pizza.
Non vivrei senza di lei.
Sto per addentarla ma ad un tratto qualcuno grida il mio nome.
"Naomi!" mi grida qualcuno all'orecchio.
Io per lo spavento quasi cado dqlla sedia.
"Madonna Logan! Sei impazzito?" mi ha rovinato il bellissimo sogno.
"Allora.. 1.hai della bava sulla bocca. Stavi sognando Lucas nudo? 2.il preside sta per annunciare qulcosa" mi dice ridendo.
Alzo lo sguardo e noto il preside Myers accanto alla cattedra.
Spero non mi abbia vista dormire.
"Bene ragazzi. Come ben sapete, ogni anno per i ragazzi del quinto anno c'è il ballo d'autunno" il preside viene interrotto dalle esultazioni dei ragazzi.
A me viene da piangere.
"Silenzio per favore. Il ballo sarà il 29 novembre e si terrà in palestra dalle 21 alle 24.30. Spero che partecipiate tutti e spero che non facciate cose stupide. Siate respondabili. Detto questo, buona lezione" conclude uscendo dalla porta.
"Ci andrai?" mi chiede Logan interessato.
"Ci andrò solo se qualcuno mi pregherà di andarci" rispondo tornando a dormire.
"Naomi, ogni tanto dovresti seguire la lezione" mi dice Logan ridendo.
Ma si sta un pò zitto?

Sto osservando il mio piatto disgustata. Possibile che non siano in grado di cucinare un piatto di pasta?
Alzo un attimo lo sguardo per tornare subito a guardarlo.
Lucas è appena passato e si sta sedendo nel tavolo con i ragazzi di foitball. Da quel giorno in cui lo visto con Camille ho evitato totalmente di guardarlo negli occhi.
Dopo altre cinque minuti di buona riflessione decido di alzare lo sguardo e osservo Logan accanto a me.
È nella stessa posizione in cui ero io qualche secondo fa.
Appoggio la mia mano sulla sua spalla facendolo sussultare "Va tutto bene?" gli domando.
Lui mi guarda negli occhi e vedo una profonda ombra di tristezza.
Lui si alza facendomi capire di seguirlo.
Appena siamo in un corridio isolato si decide a parlare "Charles mi ha appena mandato un messaggio..i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi in Ohio".
È da tutt'altra parte da dove siamo noi.
Non so cosa dire.
"È terribile Logan..mi dispiace. Lui è d'accordo con i suoi genitori?" chiedo tristemente.
Lui alza lo sguardo e finalmente posso vedere i suo sguardo completamente distrutto.
Mi fa male vederlo così. Ci conosciamo da sempre e quando sta male lui, sto male pure io.
"No, non è per niente d'accordo con loro ma non ci può fare niente" mi dice con la voce rotta.
Non penso che la loro storia possa continuare. La distanza è davvero dura da superare.
"Mi dispiace veramente tanto. Supererai pure questo".
Non so cosa dire quindi cerco di tirarlo un pò su di morale.
"Se vuoi dopo scuola usciamo e parliamo un pò" dico guardandolo profondamente.
Lui scuote la testa.
"Mi piacerebbe ma adesso preferisco passare del tempo con lui finchè posso". Io annuisco d'accordo con lui.
"Dai, torniamo in mensa. Puoi non parlarne con nessuno per ora? Non vorrei sentir parlare dell'argomento" "Assolutamente Logan. Andiamo".
Stiamo per entrare in mensa quando qualcuno mi blocca.
È James.
"Vai pure tu, arrivo tra un attimo" dico a Logan ricevendo un suo sguardo di consenso.
C'è qualche problema?" chiedo a James.
Lui si guarda attorno agitato.
Spero non sia successo nulla di grave.
"Ecco..volevo chiederti se.." fa un respiro profondo e dice velocemente "ti va di venire al ballo con me?".
Lo guardo negli occhi e leggo eccitazione e preoccupazione.
Non mi va di andare al ballo ma non voglio deluderlo..
"Ecco.." "Se non ti va fa lo stesso" mi dice. Vedo i suoi occhi incupirsi subito dopo aver detto la frase.
"Va bene James. Verrò al ballo con te" dico sbuffando.
"Perfetto splendore" dice baciandomi la guancia e andandosene.
In questa scuola hanno tutti qualche problema..

Io e Vanessa stiamo facendo shopping per il ballo.
Lei ovviamente ci andrà con Jake.
Mi piacciono troppo insieme.
Jake ha sempre quell'aria cupa e antipatica ma quando è insieme a Vanessa diventa completamente un'altra persona.
Entriamo in Everlane, uno dei negozi preferiti di Vanessa.
A me non piace molto ma magari trovo il vestito giusto.
Addocchio subito due vestiti bellissimi.
Uno è rosa. Fin sotto al seno è riempito di brillantini e ha uno scollo molto profondo a v. Il resto dell'abito è di toulle ed ha uno spacco sulla gamba destra.
L'altro è tutto nero, anch'esso con uno spacco sulla gamba destra.
Corro a provarli ed entrami mi stanno benissimo.
Sono davvero favolosi.
Dato che mi piacciono entrambi chiedo un parere a Vanessa.
"Wow Naomi, ma perchè non vai a fare la modella? Comunque mi piace un sacco quello rosa. È più sexi" mi dice cercando di essere sensuale.
Mi guardo un'ultima volta allo specchio e mi ritrovo d'accordo con lei. Questo rosa è bellissimo.
Guardandomi allo specchio non riesco a smettere di pensare a Lucas. Gli sarebbe piaciuto? Cosa mi avrebbe detto vedendomi così? Mi sarebbe piaciuto andare con lui al ballo.

Ora è il turno di Vanessa.
Anche lei prova due abiti.
Entrami le stanno benissimo.
Il primo vestito è tutto color lilla, è senza spalline e ha uno scollo a cuore non molto profondo.
Appena esce con indosso il secondo vestito resto stupefatta.
È davvero bella.
Il vestito fin sotto al seno è tutto nero e ha uno scollo a cuore profondo. Il resto dell'abito è di toulle azzurro. È poco vaporoso. Le sta d'incanto.
"Vanessa.. se prendi questo batti tutte le ragazze della sala" dico osservando ogni singola parte del suo corpo.
"Grazie mille Naomi" mi risponde mentre studia l'abito allo specchio.
"Prendo questo" dice poi gioiosa.

Passiamo il resto del pomeriggio a chiacchierare e a girare per i negozi.
Era da molto che non passevamo un pomeriggio tra di noi.
Mi è mancata questa sensazione.
La sensazione di avere qualcuno su cui contare, qualcuno che sarà sempre con te.

"Ciao Natalie!" grida Vanessa entrando in casa mia.
Ho deciso di invitarla a dormire. Ho voglia di passare più tempo con lei.
"Oh, ciao Vanessa. Da quanto tempo!" le grida di risposta mia mamma.
Hanno un rapporto molto bello.
Sembrano madre e figlia.
Quando eravamo alle medie Vanessa era l'unica a venire a casa mia così ha legato fin da subito con mia mamma.

Finita la cena corriamo in camera a guardarci le nostre amate serie tv.
Oggi optiamo per 'gossip girl' visto e rivisto 10000 volte.
Amo troppo Chuck.
Sto ficendo a Vanessa ciò che provo vedendolo quando James dice ghignando "Splendore non pensavo che pensassi tutte queste dei ragazzi".
E lui da dive compare?
"Taci James e vattene" gli dice Vanessa lanciandogli un cuscino.
Quando io e lui abbiamo iniziato a legare ho convinto Vanessa a conoscerlo meglio così sono diventati amici pure loro. Jake non ne è stato molto felice.
"Posso unirmi a voi?" ci chiede con il suo solito sorrisetto.
Io e Vanessa gridiamo insieme "no".
"Eddai ragazze. Capita poche volte di avere così tanta bellezza in casa" ci dice sedendosi immezzo a noi.
Qualcuno mi aiuti.

Quando guardo James mi ricordo sempre di ciò che mi ha raccontato Lucas.
È possibile che ho fatto amicizia con lui sapendo ciò che ha fatto?
Le persone forse possono cambiare..
Ah, tranne Camille. Lei non cambierà mai.
James mi sembra un bravo ragazzo dopo tutto. Avrà un passato brutto ma io penso che sia cambiato.
Pure Lucas era uno stronzo all'inizio..forse lo è anche adesso.
Si deve solo riuscire a scavare in una persona. Guardare la persona vera, quella nascosta.
Abbiamo tutti un'altra persona dentro che cerchiamo di non far uscire, ma prima o poi riuscirà ad uscire mostrando a tutti chi siamo veramente.

Occhi specchio dell'animaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora