"Tre anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un anello per domarli, Un anello per trovarli
Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Nella terra di Mordor dove l'Ombra cupa scende."-J.R.R. Tolkien -Il Signore degli Anelli
Passarono sessant'anni da allora, Legolas e Ainwen ormai erano diventati inseparabili, si amavano profondamente, erano completamente devoti l'un l'altra e l'elfo dai biondi capelli era diventato fortemente geloso e protettivo nei confronti della compagna, però quest'ultima non sembrava dispiacersene.
Come gli aveva detto suo padre,il principe era riuscito a trovare Aragorn, il rammingo del nord ed erano diventati grandi amici,in più il giovane umano negli ultimi tempi faceva frequentemente visita a Granburrone.
Tuttavia però nonostante Legolas avesse fatto pace con Thranduil , quest'ultimo dopo tutto quel tempo faceva ancora fatica ad accettare il rapporto che c'era tra i due principi, ciò aveva causato la lontananza del figlio che gli faceva visita una volta ogni tanto mentre la compagna non aveva più fatto ritorno a Bosco Atro.Quella mattina di ottobre la notizia che Frodo Baggins, nipote di Bilbo, era entrato in possesso dell'Unico Anello era giunta fino alla valle di Imladris, Ainwen aveva appreso la cosa dalla cugina, Arwen, che come suo padre Elrond aveva il dono della chiaroveggenza, avevano deciso di partire per raggiungere Colle Vento, in quanto la visione vedeva il giovane hobbit ferito gravemente.
Era sera quando giunsero nella foresta nei pressi della torre, le due elfe si addentrarono nella boscaglia trovando due uomini di spalle che con una fiaccola setacciavano il terreno in cerca di qualcosa.<<Cosa vedo, un rammingo colto alla sprovvista. >>disse la figlia di Elrond tenendo la punta della spada sotto al collo del giovane uomo, non appena si accorse che era Aragorn ringuainò l'arma.
<<Arwen. >>disse sorpreso l'uomo salutandola.
<<Aragorn. >>disse Ainwen salutando con la testa quello che praticamente per lei era un cugino acquisito.
<<Principessa. >>rispose a sua volta l'uomo con un cenno. <<È sempre un piacere rivederti. >>disse concludendo il discorso poi condusse le due elfe dall'hobbit ferito, aveva un aspetto terribile, la pelle pallida che faceva contrasto ai capelli nerissimi, pareva che dovesse morire da un momento all'altro, Arwen scese velocemente dal cavallo inginocchiandosi insieme al compagno vicino al corpo di Frodo che era circondato da altri tre congiunti.
<<Frodo.. Sono Arwen, sono venuta ad aiutarti. Ascolta la mia voce,torna alla luce. >>pronunciò in elfico la figlia di Elrond mentre Ainwen vicino al cavallo osservava ciò che succedeva.
<<Chi sono? >>chiese uno degli altri tre hobbit, catturando lo sguardo di Ainwen su di sé.
<<Sono degli elfi. >>rispose il piccolo uomo che poco prima cercava dell'Atelas insieme ad Aragorn mentre puntava lo sguardo sulle orecchie di entrambe le elfe,probabilmente non aveva mai visto un individuo della loro razza.
<<Perde forza, non resisterà a lungo. >>disse Arwen.<<Dobbiamo portarlo da mio padre. >>continuò l'elfa e con l'aiuto di Aragorn lo caricò sul destriero.
<<Ci sono cinque spettri dietro di voi, dove sono gli altri quattro? >>chiese l'elfa più grande all'uomo.
<<Non lo so. >>rispose il rammingo.
<<Restate con gli hobbit, vi manderò dei cavalli. >>continuò poi in elfico.<<Cavalco più veloce.Vado io. >>rispose imperterrita la figlia di Elrond nella stessa lingua.
<<La strada è pericolosa. >>controbatté l'uomo.
<<Che stanno dicendo? >>chiese poi sorpreso l'ultimo dei mezzuomini che finora non aveva ancora parlato.
<<Se attraverserò il fiume, il potere del mio popolo lo proteggerà. Non ho paura di loro. >>continuò Arwen.
<<Arwen fa in fretta, non voltarti indietro. >>le disse l'uomo.
<<Fai attenzione. >>le disse invece la cugina prima che partisse.
To be continued...
STAI LEGGENDO
Grey eyes and pointed ears
FanficAinwen è una mezzosangue, nelle sue vene scorre il sangue di due stirpi elfiche, quella dei Noldor e quella dei Silvani . È la nipote più giovane di Re Elrond, cugina di Arwen e sorella di Haldir, Růmil e Orophin. I suoi fratelli, vivono alle spon...