-Capitolo 9:Pontelagolungo -

2.2K 92 3
                                    

<<Dobbiamo sbrigarci, le legioni avanzano. >>disse Ainwen.

Si mossero il più rapidamente possibile, arrivando a
Pontelagolungo che era sera inoltrata. Gli orchi si muovevano come lepri sui tetti delle case degli abitanti,  in tre elfi iniziarono a scoccare frecce qua e là, poi Tauriel si mosse più in basso dove uno di quegli esseri era entrato in una casa, vi entrò seguita da Legolas e la principessa che entrarono dal tetto distrutto, atterrando sul tavolo.
La nipote di Elrond sguainò la spada e si mosse verso due orchi uccidendoli mentre il principe e Tauriel erano impegnati con altri orchi.

<<Li avete uccisi tutti. >>disse stupito un ragazzino dagli occhi chiari e i capelli scuri.

<<Ce ne sono altri. Tauriel, vieni. >>disse il principe mentre raggiungeva l'uscita dell'abitazione seguito da Ainwen.

<<Lo stiamo perdendo. >>disse uno dei nani che erano stati rinchiusi il giorno prima nelle celle di Bosco Atro.
Si riferiva a Kili, come aveva detto l'essere immondo che avevano catturato quella stessa mattina,era ferito ad una gamba.

<<Tauriel. >>la richiamò Legolas fermatosi sulla soglia per poi uscire.
L'elfa dagli occhi blu notte si fermò appena prima di uscire, guardò l'amica con uno sguardo di comprensione e raggiunse l'uomo che amava al di fuori dell'abitazione.
Saltarono giù, scavalcarono una staccionata e il principe saltò su un ponte in legno scuro scoccando alcune frecce, uccidendo così un pugno di orchi, mentre l'erede di Thranduil era occupato, dalla parte opposta Ainwen si muoveva velocemente, uccise tutti gli esseri che li capitavano sottotiro.

Ucciso il primo gruppo di orchi si riunirono e svoltarono l'angolo trovando il capo delle legioni,poco lontano, guardava Legolas che con un gesto fulmineo spostò Ainwen dietro di sé,  sguainò poi la spada,guardando l'orco pallido che stava per avanzare, altri due immondi esseri spuntarono da una stradina, la principessa scoccò una freccia uccidendone uno mentre l'elfo dai capelli chiari si occupava dell'altro.
Nel frattempo però, non si erano accorti che il pallido orco che era in lontanza si era spostato nella loro direzione e stava per attaccare Legolas.
L'enorme figura si spostò difronte a quella del principe di Bosco Atro, lo sovrastava di molto, nonostante l'elfo dalla chioma bionda fosse anche lui alto.
Uccise l'altro essere mentre il capo delle legioni sguainava la lama, iniziarono a lottare furiosamente, Ainwen sentiva lo stridere delle armi mentre scoccava una freccia dietro di sé, aveva sentito uno di quegli orrendi esseri dietro le sue spalle.
A fine lotta la principessa si girò riuscendo a scorgere l'altro elfo che con fatica infilazava lo stomaco dell'oscura creatura.
Ma non era così,  la lama era andata a finire sotto l'ascella, ingannando la prospettiva del principe, in un secondo quel mostro lo prese di peso buttandolo contro un muro.

<<Legolas! >>urlò la ragazza andando in contro al ripugnante orco. Non le diede nemmeno il tempo di fare una mossa che con un calcio la scaraventò lontano dal suo compagno.
Legolas furioso si rialzò, prese per una gamba l'immondo capo delle legioni e lo scaraventò su una parete, gli balzò addosso iniziando a sovrastarlo di pugni per poi fargli battere la testa più volte contro un tronco di legno.
L'orco lo placò tra le sue braccia e Ainwen rialzatasi prese una delle frecce dalle piume argentee dalla faretra e la scoccò facendola confficare nel fianco del mostro,quest'ultimo cacciò un verso sovraumano mentre Legolas con una testata si liberava dalla sua presa, appena però tirò fuori uno dei pugnali legati sopra alla sua faretra, altri due orchi piombarono addosso ai due elfi, in modo da prendere tempo al capo delle legioni, che stava tagliando la corda.

To be continued...

Grey eyes and pointed ears Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora