<<Una fase del vostro viaggio è terminata, un'altra inizia. La guerra è giunta a Rohan, dobbiamo andare a Erodas di volata. >>disse Gandalf mentre uscivano dalla foresta,tornarono a prendere i cavalli e ripercorsero il bosco trovandosi poi in un campo verde, poi fischiò e subito dopo in lontanza si sentì un nitrio, un cavallo bianco spuntò, facendo contrasto con il prato e iniziò a calvalcare nella loro direzione.
<<Quello è uno dei mearas, se un incantesimo non inganna i miei occhi. >>disse Legolas mentre l'animale si muoveva velocemente verso di loro.
<<Ombro manto.>>disse lo stregone mentre il destriero faceva un leggero inchino con la testa al cospetto dell'uomo di fronte a sé. <<È il Signore di tutti i cavalli ed è stato mio compagno in molti pericoli. >>continuò acarezzandone il manto.
I cinque rimontarono a cavallo, iniziando a galoppare velocemente verso la città di Edoras, avevano bisogno di aiuto, la guerra era alle porte.
Questo turbava il cuore della principessa, era una giovane donna di spirito, colta, coraggiosa e battagliera, ma un po' di paura torturava la sua anima, aveva il terribile terrore di perdere il compagno o i suoi amici, lei invece, non aveva paura di morire, ma il solo pensiero di dover vedere qualcuno a cui voleva bene perdere la vita la spaventava, soprattutto se fosse dovuto capitare a Legolas, pensava questo mentre si teneva stretta all'elfo davanti a sé, istintivamente fece scivolare una mano su quella dell'uomo davanti che saldamente teneva le briglie ma non appena sentì il suo calore senza esitare gliela strinse leggermente.<<Edoras, è il palazzo d'oro di Medusel, dimora di Théoden, re di Rohan,la cui mente è ottenebrata. >> disse l'anziano,si erano fermati alcuni metri prima della città. <<La presa di Saruman su re Théoden ora è molto forte,attenti a quello che dite non sarete i benvenuti qui.>>continuò facendo ripartire il suo cavallo che seguito dagli altri destrieri proseguì verso la roccaforte.
Entrarono attraverso un arco in legno e attraversarono tutta la città a cavallo, facendosi strada tra i passanti che li guardavano stupiti e incuriositi dalla loro presenza, soprattutto perché era inusuale che degli elfi e un nano si facessero vedere da quelle parti, Ainwen si sentiva un po' a disagio sotto lo sguardo di alcuni uomini che la guardavano rapiti dalla sua bellezza, probabilmente sapevano dell'esistenza degli Eldar, ma non ne avevano mai visto uno,l'elfa si strinse di più al compagno, facendo capire che era legata a Legolas.
Lasciarono i destrieri poco prima delle scale che portavano al palazzo e salirono a piedi giungendo in cima,le porte enormi in legno spesso si aprirono, il capo della guardia ne uscì arrivando di fronte a loro con alcuni cavalieri .<<Non potete stare dinanzi a re Théoden così armati, Gandalf il Grigio per ordine di Grima Vermilinguo. >>disse l'uomo davanti a loro.
Lo stregone fece un leggero cenno agli altri compagni, si tolsero i pugnali, le spade e lascia depositandoli in mano agli uomini in armatura, poi la principessa sganciò il cinturino in mezzo al seno che teneva ferma la faretra in mezzo alle scapole e consegnò anche quest'ultima insieme all'arco e i bagagli del principe.<<Il tuo bastone. >>disse poi la guardia.
<<Non vorrai separare un vecchio dal suo appoggio per camminare? >>rispose lo stregone bianco per poi entrare seguito dagli altri quattro, le guardie chiusero le porte e la principessa strinse la mano al compagno, sentiva che qualcosa di lì a poco sarebbe successo.
<<La cortesia del tuo palazzo è diminuita ultimamente, regno Théoden. >>disse lo stregone avanzando in fila orizzontale insieme agli altri.
<<Perché dovrei darti il benvenuto,Gandalf Corvotempesta. >>rispose l'uomo, era molto vecchio, sciupato e poco curato. Li occhi chiarissimi li fissavano senza emozioni così come il volto che non traspariva nessuna emozione.
<<Una giusta domanda, mio Signore. >>sibilò quello che doveva essere Grima, con fare viscido posò gli occhi sulla figura dell'unica donna presente tra la compagnia dell'anziano bianco. Legolas si accorse del disagio che provava la compagna e fulminò il consigliere di Théoden che riportò la sua attenzione al Signore di Rohan.
To be continued...
STAI LEGGENDO
Grey eyes and pointed ears
FanficAinwen è una mezzosangue, nelle sue vene scorre il sangue di due stirpi elfiche, quella dei Noldor e quella dei Silvani . È la nipote più giovane di Re Elrond, cugina di Arwen e sorella di Haldir, Růmil e Orophin. I suoi fratelli, vivono alle spon...