-Capitolo 42:Una nuova Era pt.2-

1.2K 58 0
                                    

I membri della compagnia si trattenero alcuni giorni a Minas Tirith, a breve ci sarebbe stata l'incoronazione di Aragorn.
Un pomeriggio Gandalf li andò a chiamare, Frodo finalmente si era risvegliato, tutti si precipitarono nella sua stanza, uno alla volta entrarono, radunandosi attorno al letto, le risate di felicità riempirono quelle stanze, erano contenti che fosse sopravvissuto.
Arrivata la sera, dopo un gustoso banchetto, tutti ritornarono nelle proprie stanze per riposare, il mattino dopo, Gondor avrebbe ritrovato la pace con il suo nuovo re, Aragorn.


Minas Tirith era ricolma di gente, la piazza era affollata e il sole splendeva caldo, illuminando una nuova alba per la Terra di Mezzo.
Legolas ed Ainwen erano in prima fila, riuscivano a vedere bene Gandalf e il rammingo che erano in cima alle scale, affiancati dai cavalieri.

<<Ora arrivano i giorni del re, possano essere benedetti. >>disse lo stregone bianco poggiando la corona sulla testa di Aragorn, il quale si girò venendo omaggiato dagli applausi della gente.

<<Questo giorno non appartiene a un uomo solo, ma a tutti. Insieme ricostruiamo questo mondo, da poter condividere nei giorni di pace. >>disse il re, poi scese cantando in elfico mentre le persone s'inchinavano al suo passaggio, l'erede di Thranduil e la compagna, vestiti dai loro abiti da palazzo, seguiti dagli altri elfi raggiunsero l'amico.
<<Grazie. >>disse poggiando la mano sulla spalla dell'elfo.

<<Dunque.. verrai al nostro matrimonio? >>chiese Ainwen cogliendo di sorpresa il cugino acquisito.

<<Aspetta.. Vi sposate? >>chiese Aragorn sorridente.

<<Ci sono voluti sessant'anni ma alla fine ce l'ha fatta. >>disse la principessa scatenando la risata divertita dei due uomini,poi si toccò il ventre incrociando gli occhi chiari del rammingo, aveva capito, i due aspettavano un erede.

<<Sono felice per voi. >>concluse il re.
I due principi poi si spostarono facendo spazio a re Elrond e sua figlia.
I due si guardarono per un tempo indeterminato poi si baciarono accolti dalle ovazione dei presenti, si spostarono più avanti, dove stavano i quattro hobbit, tutte le persone s'inchinarono, se non fosse stato per quei quattro piccoli uomini della contea, la pace nell'Arda non sarebbe stata possibile.

Due giorni più tardi i due elfi partirono per Bosco Altro, giungendoci all'alba di tre giorni dopo.
Salutarono Tauriel era da lungo tempo che non la vedevano, li comunicarono la notizia e poi salirono nella sala del trono, Thranduil attendeva Ainwen.

<<Ebbene porti in grembo mio nipote, è per questo che mio figlio vuole sposarti? >>chiese il signore del reame boscoso.

<<Non è solo per questo, io l' amo padre. >>disse Legolas entrando nella stanza a cielo aperto,affiancando la compagna.

<<Temo allora di dovermi rassegnare. >>disse il sovrano sorridendo.

To be continued...

Grey eyes and pointed ears Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora