I due elfi insieme ad Aragorn rientrarono tra le mura dei cancelli, il rammingo insieme al nano proseguì più avanti mentre i due principi salirono le scale e raggiunsero le ale più alte, continuando a scoccare frecce contro gli orchi al di sotto.
L'uomo di Gondor poi li raggiunse insieme a Gimli e Legolas gli lanciò una fune per farli salire ed iniziò a tirare la corda insieme agli uomini di Rohan.<<Presto, ritirarsi! >>urlò Aragorn dopo che Théoden gliel'aveva ordinato, tutti gli uomini iniziarono a correre nella direzione del rammingo, attraversando dei portici,ritornando tra le sale del Fosso.
<<La fortezza è stata conquistata. È finita. >>disse il sovrano mentre i suoi uomini serravano le porte con tutto quello che trovavano.
<<Avevi detto che non sarebbe mai caduta mentre i tuoi uomini la difendevano! >>rispose l'uomo di Gondor mentre con Legolas e Gimli correva a prendere un altra panca in legno per serrare la porta.
<<La difendono ancora, sono morti per difenderà! >>continuò, tornando poi in dietro mentre Ainwen, ancora scossa dalla morte del fratello osservava la scena. <<Non c'è un'altra via per le donne e i bambini per uscire dalle grotte? >>chiese poi.<<C'è un passaggio, conduce alle montagne. Ma non andranno lontano, gli Urukhai sono troppi.>> rispose Gamling.
<<Che le donne e i bambini si dirigano al valico tra le montagne e barricate l'entrata.>>ordinò Aragorn.
<<Quanta morte.. Cosa possono gli uomini contro un odio così scellerato? >>chiese Théoden.
Le porte iniziarono a sbattere, gli Urukhai spingevano i tronchi contro i portoni con l'intento di entrare.
<<Mio fratello non è morto per niente. Io mi sono messa ai tuoi servigi e se pensi di rimanere qui dentro, attendendo la morte o scappare, ti sbagli. Non puoi fare il codardo proprio adesso, devi venire là fuori con noi e combattere, fallo almeno per tuo figlio, mio signore. Non avrebbe voluto che suo padre non facesse niente.>>disse la principessa di Lothlórien, sotto lo sguardo sorpreso dei propri amici, una volta aveva osato sfidare Thranduil, il Signore di Rohan non la spaventava.
<<Ha ragione, vieni fuori con noi. Affrontiamoli a cavallo. >>disse il rammingo del nord.
<<E sia. Per la morte e la gloria. >>disse a quel punto Théoden.
<<Per Rohan..per il tuo popolo. >>disse l'uomo di Gondor.
<<Il sole sta sorgendo. >>disse Gimli,in effetti poco dopo la luce delle mattino filtrò dalle finestre della fortezza.
<<Sì. Il corno di Helm, suonerà nel Fosso.. un'ultima volta.Fa che questa sia l'ora in cui sguainiamo le spade insieme. >>disse a quel punto il sovrano poggiando le mani sulle spalle dell'elfa e del cugino acquisito.
Poco dopo il suono del corno risuonò in tutta la vallata mentre gli ultimi componenti della compagnia fondata da Elrond sguainavano le spade, pronti a lottare con le unghie e con i denti,recuperarono i propri cavalli e dopo l'urlo di guerra del Signore di Rohan, iniziarono a cavalcare verso le porte che si erano sfondate facendo riversare un orda di orchi all'interno dei saloni illuminati da fiaccole accese dal fuoco.
La principessa dietro al suo compagno, che guidava il destriero , decapitò tutti gli Uruk che incontrava.
Guidati dal sovrano si fecero strada tra gli esseri immondi, sbaragliandoli e buttandoli giù dal ponte che si collegava sino al palazzo e arrivarono sino a i campi sottostanti, brulicanti di quelle figure orrende.
Un nitrio si udì a distanza, Gandalf si ergeva dritto sul suo destriero bianco,in cima all'enorme vallata, il bastone alla mano e la luce bianca ad illuminare la sua figura, dopo di lui si stanagliò un piccolo esercito di uomini, la nipote di Elrond aveva riconosciuto Éomer,il fratello di Eowyn e nipote di Théoden, avevano incontrato i suoi uomini molti giorni prima, quando partirono alla ricerca di Merry e Pipino,una manciata di secondi dopo cavalcarono nella loro direzione, unendosi così alla battaglia.<<Abbiamo vinto! >>urlò Théoden un'ora dopo, Legolas baciò la sua compagna, contento di non averla persa durante quella battaglia che era durata tutta la notte.
<<La collera di Sauron sarà terribile, la sua rappresaglia immediata. >>disse Gandalf, insieme agli altri compagni, Théoden e suo nipote avevano raggiunto la cima della collina e guardavano verso Isengard,riuscendo a scorgere i tuoni e la luce rossastra in lontanza.
<<La battaglia per il Fosso di Helm, è finita. La battaglia per la Terra di Mezzo, sta per cominciare. La nostra speranza è nelle mani di due piccoli hobbit, sperduti nelle terre desolate. >>continuò l'anziano.To be continued...
STAI LEGGENDO
Grey eyes and pointed ears
FanfictionAinwen è una mezzosangue, nelle sue vene scorre il sangue di due stirpi elfiche, quella dei Noldor e quella dei Silvani . È la nipote più giovane di Re Elrond, cugina di Arwen e sorella di Haldir, Růmil e Orophin. I suoi fratelli, vivono alle spon...