-Capitolo 43:L'inizio di una nuova pace-

2.2K 77 26
                                    

I due elfi ripartirono immediatamente tornando nella valle di Imladris, Legolas aveva chiesto ad Elrond il permesso di prenderla in moglie,quest'ultimo felicissimo acconsentì, ormai mancavano pochi giorni al grande giorno.
Circa una settimana dopo, in una calda mattinata di metà settembre, gli elfi della corte stavano sistemando i fiori lungo i cortili di Granburrone, Ainwen aveva appena finito di prepararsi, indossava un abito bianco con i ricami e le decorazioni in oro, una tiara d'argento elfico si posava sulla sua testa. Elrond bussò alla sua porta, l'ora era giunta, arrivò nei giardini del regno, Legolas, vestito da abiti argentei, l'aspettava insieme a suo zio in cima ai giardini, iniziò a camminare lungo la navata, tra gli invitati aveva visto Gimli, Frodo, Merry, Sam, Aragorn con sua moglie Arwen e Pipino, poi c'erano i suoi fratelli Růmil e Orophin accompagnati da Galadriel e Celeborn,che erano affiancati dai suoi cugini Elladan e Elrohir,e con grande sorpresa di tutti anche Thranduil era presente insieme a Tauriel.
La giovane elfa iniziò a camminare nervosa verso il suo futuro marito, suo zio non fece altro che parlare e parlare, i due non vedevano l'ora di unirsi in matrimonio.

Dopo la cerimonia un sostanzioso banchetto prese anima tra le sale del regno, poi Legolas si alzò in piedi con il calice ricolmo di vino tra le dita, invitando la moglie ad alzarsi.

<<Io e mia moglie abbiamo un annuncio da fare. >>disse il principe facendo cadere l'attenzione di tutti su di loro.
<<Aspettiamo un erede. >>continuò, subito dopo acclamati da applausi e ovazioni si baciarono per poi riprendere a mangiare, ricevettero i migliori auguri dai loro amici e parenti,
la festa proseguì fino a sera, ormai erano tutti ubriachi o brilli.


Otto mesi più tardi, durante una notte Ainwen si svegliò di soprassalto sentendo dei forti dolori.

<<Legolas? >>disse l'elfa cercando nel buio il corpo del marito per poterlo scuotere.

<<Cosa succede? >>saltò sull'attenti l'elfo.

<<Credo.. credo che stia per nascere. >>disse la principessa accarezzandosi il ventre rigonfio.

L'erede di Thranduil, corse così a chiamare Elrond e i cugini acquisiti che convocarono immediatamente una levatrice.
Il compagno fu costretto ad aspettare per lunghe ore insieme ai parenti fuori dalla stanza, aveva l'istinto di voler entrare, sentendo le urla di dolore della moglie.
All'alba le porte si aprirono, la levatrice uscì dalla stanza.

<<È una femmina. >>disse l'elfa curatrice.

Subito dopo il via vai dei parenti si scatenò in quelle stanze, anche Thranduil era partito subito, ricevendo la notizia della nascita di sua nipote da Galion.
In poche ore giunse nella valle di Imladris e subito si precipitò nella camera da letto dei due sposi.

<<Ha i tuoi occhi. >>disse il re al figlio, prendendo la nipote tra le braccia.
<<Come si chiamerà? >>continuò curioso, era strano vederlo nei panni del nonno.

<<Aranel.>>rispose Legolas.

<<Mhh...Stella del Re.. mi piace. >>mormorò Thranduil, posando un bacio sulla fronte della neonata.

Quando Thranduil , alcune ere più tardi decise di lasciare la Terra di Mezzo, Legolas salì al trono, regnando accanto alla sua compagna e ai suoi quattro figli,Aranel, Aeglos, Amdir e Arvedui, nella pace che persistette dopo la Quarta Era.

The end.

Grey eyes and pointed ears Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora