<Aileen cosa succede?> si alzò dal letto <volevo darti il libro che mi hai prestato sulle Creature Magiche Rem> <oh sì certo ma già l'hai finito?> <a quanto pare...> dopo alcuni secondi di silenzio, James la invitò ad entrare nella stanza e la ragazza non se lo fece ripetere due volte.
Sirius si decise a guardarla: indossava una maglietta nera a maniche corte e un paio di pantaloni, entrambi della squadra Irlandese di Quidditch <come hai fatto ad entrare?> gli chiese <ho origliato la parola d'ordine e la Signora Grassa mi ha fatto entrare nonostante avesse dubbi visto che non avevo la toga e non sapeva se fossi una Grifona o meno... comunque che orario avete domani?> chiese la Serpe sedendosi sul letto di Remus <abbiamo Difesa contro le Arti Oscure, Storia della Magia, Pozioni e altre materie che non ricordo> si voltarono tutti verso Sirius <Felpato che si ricorda l'orario? Hai la febbre?> <semplicemente volevo far parte della conversazione Ramoso> e lo sguardo cadde automaticamente all'unica femmina presente.
<allora ci incontreremo a Storia della Magia, intanto avete sentito la voce riguardante il ballo di fine anno?> <certo cara Birmingam e io inviterò Lily> Black scoppiò in una risata simile ad un latrato <per favore stai scherzando vero? Sai che non hai possibilità con la Evans?> <non è vero, quest'anno parliamo senza che lei mi schianti. Diglielo anche tu, Lunastorta>.
Remus spiegò com'era la situazione tra i due Grifoni e il resto dei Malandrini rimase a bocca aperta, tranne Aileen che si affrettava a leggere la rivista sul Quidditch: <ci siamo noi!>.
Tutti si girarono verso la Serpe <guardate parlano della squadra Irlandese e hanno messo una foto dove ci sono anch'io>, James si alzò per primo e guardava la foto animata della squadra <caspita non mi ricordavo che fossi l'unica femmina> <capitano queste fortune nella vita Potter>; gli altri guardavano e Remus notò un ragazzo che aveva dei segni sul viso 'non è possibile che sia un Licantropo', Black guardava lo stesso individuo sia per quello che stava pensando il suo amico ma anche per il fatto che stasse sempre vicino alla Serpe nelle foto.
<me la ricordo questa intervista: era ancora estate e stavo passando gli ultimi weekend con loro> Sirius si voltò a guardarla: aveva gli occhi tristi e un debole sorriso <ecco qua stiamo facendo i cretini perché era il compleanno di Harry, questo ragazzo biondo> <ma dove state? Sembra un bellissimo Manor!> Peter guardava meravigliato ma avido <stavamo al mio Manor>; si voltarono sorpresi <addirittura un Manor Birmingam?> <non sono povera come te se annuivi a questo James> disse ghignando.
Restarono a parlare delle esperienze di Quidditch di Aileen per molto tempo <ancora non mi spiego perché un po' di tempo fa, non vi siete presentati alla partita contro la Gran Bretagna> <problemi della squadra> disse evasiva <proprio quel giorno?!> <sì Potter> <ma a chi?> <squadra in generale ho detto> ed involontariamente accarezzò il viso del ragazzo con i graffi sul viso <c'entra per caso lui?> disse Black con un senso all'altezza dello stomaco di gelosia <no no assolutamente> disse sbrigativa.
<meglio che vada> chiuse la rivista <ci vediamo domani... ah una cosa> si voltò prima di chiudere la porta della camera <visto che non ho compagne di stanza, vi dirò a tempo debito la parola segreta che vi farà entrare nella mia camera almeno alcune sere non parlerò solo con i libri> <per me va bene> rispose immediatamente Sirius <anche per gli altri Ail> la ragazza sorrise con gioia e Remus sorrise a sua volta <eccellente! Allora ci si vede> e se ne andò.
<un uragano vivente> si voltarono verso Remus <provi qualcos'altro verso di lei?> <no Ramoso ma la vedo come una sorella nonostante la conosco da poco> e si buttò sul letto; <allora hai campo libero fratello> Black aveva l'intenzione di uccidere James, fortuna per lui che gli sguardi non uccidessero <hai qualcosa da nascondere Sirius?> Remus si mise seduto sul letto <assolutamente nulla> con una velocità mai vista prima si mise il pigiama e si infilò sotto le coperte.
Remus, James e Peter si guardarono capendo che non dovevano continuare il discorso; man mano ognuno di loro si mise a letto e appena poggiavano la testa sul cuscino si addormentavano: tranne Sirius, lui pensava ancora alla bella Serpe e che doveva essere l'unico ad invitarla al ballo del 31 Dicembre.
<ma quindi questa settimana che viene sarà l'ultima prima di Natale?> <certo Pet e ricordatevi, anche se manca molto, di venire a Capodanno: non farete i zitelli>, Ramoso fu l'ultimo a conversare a colazione e intanto che mangiavano Silente fece un discorso riguardo le varie feste; alla fine ci furono i soliti applausi e il gruppo si diresse alle proprie lezioni. Furono gli ultimi ad arrivare e si sedettero all'ultimo banco dell'ala destra(se si stava osservando l'aula dalla cattedra): Codaliscia stava vicino al muro, poi c'era James e Sirius infine Remus che era l'unico a cui importava la lezione; Aileen si trovava al penultimo banco dell'aula sinistra con l'inseparabile Severus e stavano amabilmente chiacchierando: Sirius si incantò a guardarla e non si accorse dell'inizio della lezione <signor Black la smette di mangiare con gli occhi la signorina Birmingam?> tutta la classe si voltò verso di lui e tornò al suo essere sfacciato <mi distraeva la sua bellezza> <ho notato ma ora non si faccia trovare distratto, altrimenti toglierò punti alla sua casata>.
La lezione si svolse in modo tranquillo ma Sirius appena poteva guardava la Serpe, quando si alzarono per andare all'altra lezione si avvicinò al quartetto Piton <Mocciosus che succede?> <sono qui per avvisare il tuo fratellino Potter> e guardò Felpato con un misto di cattiveria e rabbia <non guardarla più> <non è la tua ragazza Mocciosus> <infatti è mia sorella e vedi di fare il puttaniere con le altre>; finì così la conversazione perché si avvicinò la diretta interessata, sorrise ai Malandrini e poggiò una mano sul braccio di Piton per farlo uscire.
Il pranzo fu molto movimentato perché arrivò la posta e ai quattro Malandrini arrivarono dei piccoli falchi, sapevano che erano i postini di una famiglia in particolare: si girarono verso Aileen che sorrise; erano stati invitati a passare due giorni a casa della ragazza, dal 26 fino al 29 Dicembre. Si guardarono stupefatti <i miei hanno sempre detto che i Birmingam sono grandi persone nonostante sono Serpeverde di generazione> esclamò Potter <non so se verrò> guardarono Remus <devo vedere se ci sarà luna piena> e diede uno sguardo di fuggita a Aileen e gli sorrise, <sta venendo qua>.
<non andate a dirlo in giro ma il Cappello indugiò su Grifondoro o Serpeverde> se ne uscì così come per spiegare i suoi inviti e si mise in piedi fra Sirius e Peter, ancora seduti <quindi abbiamo appena avuto un atto della tua piccola percentuale da Grifona?> <a quanto pare Black> <spero di vedere ancora questa tua parte> gli disse mettendogli un braccio intorno al fianco, la ragazza gli mise un braccio intorno alle spalle <guarda che poi Severus è geloso eh> <Remus caro, Piton è mio fratello però non mi comanda> <poi ci dirai l'indirizzo del Manor?> <a tempo debito Peter, ora vado a lezione... ci si vede stasera!> e Sirius a malavoglia, la dovette lasciare libera dal suo abbraccio; <qualcosa sta succedendo nel cuore di SirSir> diede una gomitata al povero compagno-topo <cosa gli farai quando starete da soli al Manor?> <porco cervo stai zitto> <la guardavi con quei occhi dolci da cagnolino, si vedeva la coda scodinzolante> <Remus anche tu metti il dito nella piaga?> disse esasperato <ti trasformerai nel tuo Animagus per ricevere più attenzioni?> disse ancora Remus ricevendo una mela lanciata dal povero Felpato che si alzò, andando verso la sua prossima lezione.
Quando entrarono a fine giornata nella loro stanza trovarono un falco appollaiato sulla loro finestra aperta, Remus si avvicinò e lesse il piccolo messaggio <è la parola segreta delle Serpi ma come facciamo ad entrare visto che tutta la scuola sa di che casata facciamo parte?> <Mantello dell'Invisibilità> <giusto Ramoso e se non siamo convincenti?> <metteremo come scusa il piano B: abbiamo bevuto una pozione per scommessa e ci siamo fatti sparire il corpo> <spero che convinca il ritratto...>
STAI LEGGENDO
Ogni licantropo ha la sua luna
RandomHogwarts. Classe 1977-1978: Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus e James Potter sono all'ultimo anno scolastico ma durante lo smistamento dei nuovi alunni, una ragazza diciasettenne entra nella famosa scuola per recuperare gli anni e diventare Aur...