Capitolo 12

3K 151 1
                                    

<Lo affatturo porco Godric! Come ha potuto preferire quella?> <Marlene calma e ascolta: Sirius ti ha sempre ricordato che cosa eravate e non lo puoi negare> la bionda lo sapeva e dava ragione alla sua compagna di stanza ma non andava bene comunque; calò un silenzio che fece sorgere spontanea la domanda a Lily <non mi dire che ti piace Sirius?> l'altra ragazza la guardò per un secondo e voltò dall'altra parte il viso affranta <per tutti i Bolidi...> l'abbracciò <Marlene non credo che potremo fare molto... c'è intesa tra loro e sai meglio di me che Sirius è impossibile da smuovere se prende una decisione> si staccarono leggermente <grazie Lily> <di nulla Marl> e continuò ad abbracciarla.
Il venerdì sera e il sabato mattina passarono in un attimo e Aileen era da mezz'ora che stava chiusa nella sua camera per decidere cosa mettere: di sicuro si metteva la toga perché non riusciva a farne a meno, ma per il resto c'era il buio totale. Alla fine optò per la solita gonna nera a vita alta, con sopra un maglioncino aderente della casata e la sciarpa di Serpeverde, con le scarpe duilio nere; con la bacchetta si sistemò al meglio i suoi capelli, cercando di renderli il meno mossi possibile ma neanche tanto lisci e si truccò semplicemente con il mascara: Aileen non aveva bisogno di tutte quelle polveri per sistemare il viso e pensava che il mascara fosse una delle due cose del trucco veramente utile(oltre all'eyeliner).
'Sembra che non devo andare ad un appuntamento' pensò, si avvicinò al falco e gli fece delle carezze <ma se gli piaccio davvero non gli importerà come sono vestita giusto Glael?> gli lasciò la gabbua aperta e chiuse a chiave la porta. Si diresse verso i divanetti della Sala Comune dove c'era Severus che leggeva, così gli tolse il libro dalle mani e si sedette sulle sue gambe <sei la solita rottura di pluffe> <per questo mi adori> <vedo che sei pronta> la fece alzare e la squadrò <la solita immaginazione per l'abbigliamento eh Ail> <ho guardato per mezz'ora l'armadio ma non ho trovato nulla> <potevu chiamare così ti suggerivo, ma piacerai lo stesso Serpe> e gli scoccò un bacio in fronte <vado che altrimenti farò tardi> l'abbracciò forte e si incamminò verso Hogsmade: erano quasi le 15 ma d'altronde, quale ragazza arriva mai puntuale rischiando di aspettare il proprio accompagnatore?
Sirius era vestito con l'uniforme e stava attendendo la Serpeverde, intanto salutava le varie persone di passaggio; passarono anche gli altri Malandrini con la Evans e McKinnon e si fermarono a parlare.
Stava guardando verso Hogsmade quando Remus lo richiamò all'attenzione <Sir la tua bella sta arrivando> e si girò di scatto: era vestita normale ma la trovava lo stesso affascinante. <buon pomerioggio Aileen> disse Remus <Rem ciao> e gli diede un bacio sulla guancia, poi si voltò verso Sirius e il ragazzo l'abbracciò <senti freddo?> <no ma comunque vorrei qualcosa di caldo> gli disse sul suo petto; Marlene guardava con occhi di fuoco i due 'piccioncini' che ridevano <abbiamo invitato anche le ragazze a Capodanno> disse Lunastorta <vorrei vedere un Remus ubriaco> ghignò l'unica Serpeverde <è una scommessa?> rispose anche il lupo ghignando <io ti consiglio di non andare contro mamma Remus> parlò Sirius che fece adagiare Aileen su di sé e mettendo una mano sul fianco, Marlene li guardava con aria amareggiata e Aileen non vedeva l'ora di stare da sola con il Grifone ma Sirius lo capì dal suo silenzio <ragazzi, noi andiamo> e li salutarono in coro.
Parlarono del più e del meno, qualche volta ridevano e arrivarono davanti a Mielandia <entriamo?> <certo> e Sirius le aprì la porta per farla entrare per prima <che gentleman> disse ghignando.
Presero un piccolo pacchettino per metterci dentro i dolciumi di entrambi: Aileen prese i Fildimenta Interdentali, le cioccorane e le gelatine tuttigusti+1 mentre Sirius le Piperille e altri Fildimenta; pagò Sirius e quando stavano per prendere la busta, le mani si sfiorarono: Sirius si accorse che Aileen guardava le mani con un po' di colorito in viso e il ragazzo gli mise un braccio sulle spalle. Uscirono così dal negozio con Sirius che si trovava insieme alla 'bambina' Aileen <quanto adoro Mielandia> Sirius la guardò: aveva le labbra rosse che spiccavano ancora di più sulla pelle chiara, gli occhi celesti brillavano; <sei sporca di cioccolato> <dove?> <sugli angoli della bocca> e la ragazza si pulì <meglio?> <decisamente> e gli sorrise dirigendosi verso i Tre Manici di Scopa.
Quando entrarono si voltarono tutti verso loro con dei bisbigli <ma il re dei Grifoni e la regina delle Serpi stanno insieme?> perché ormai erano considerati tali.
Si misero a sedere in un angolo in fondo al locale, perché già avevano attirato troppo l'attenzione e ordinarono due Burrobirre.

Spazio autrice
È la 'scrittrice' che vi parla!
Ormai avete capito che mi piace tenere sulle spine... un po' di suspance non fa mai male! Non mi cruciate altrimenti non sapete come finirà l'appuntamento tra il nostro amato Felpato e la Serpeverde...
Comunque grazie che leggete, votate e commentate!
Sapete che a Firenze da fine giugno fino alla prima settimana di luglio del 2018 ci sarà la World Cup di Quidditch babbano? Io e il mio gruppo Potterhead forse ci andremo vestiti con l'abbigliamento della propria casata (io mi vestitò da Serpeverde ovviamente...) e non vedo l'ora!
Al prossimo capitolo 🐍

Ogni licantropo ha la sua lunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora