Capitolo 18

2.6K 129 9
                                    

Il soggiorno al Manor Birmingham passò tra bevute e giochi in casa, con Peter che si cimentava nell'immortalare i momenti con foto in movimento e con la promessa di Remus di consegnare ad ognuno di loro un album contenenti le immagini di questa breve vacanza; tornarono ad Hogwarts e i ragazzi si diressero immediatamente ad Hogsmade per comprare i vestiti per il Ballo di Capodanno: James in un completo grigio, Sirius lo prese nero con righe grigie chiare, Remus e Peter comperarono dei completi di differente colore cioè per il primo, in blu notte e per il secondo in marrone.
Il giorno dopo il ritorno ad Hogwarts James e il resto dei ragazzi decisero di andare a vedere gli allenamenti dei Serpeverde, solo per capire la bravura di Aileen su una scopa: quando arrivarono al campo si sedettero sugli spalti e notarono che la ragazza ancora non era impegnata con il boccino, infatti faceva dei giri come per "riscaldare i muscoli e la scopa"; ma ad un certo punto Regulus, che era uno dei capitani Serpeverde (l'altro infatti era la ragazza in questione) gridò <liberato Ail!> e la ragazza si mise con la scopa al centro del campo: si guardava tranquillamente intorno e James iniziò a fare lo stesso come per vedere chi vedesse per primo la pallina dorata, un momento dopo la ragazza andò in picchiata per poi cambiare direzione verso destra poco prima che si schiantasse al suolo <porco Salazar se è forte> sussurrò Sirius, James deglutì nervosamente <non c'è male> Black si girò come anche gli altri <James sei serio? Hai visto a quanti centimetri ha evitato l'impatto?> dentro James iniziò a crescere il timore perché se uno dei giocatori di Serpeverde si fosse fatto male, se la doveva vedere con Aileen e di sicuro i Grifondoro avrebbero perso.
La ragazza fece di nuovo per schiantarsi ma con un giro su sé stessa della scopa evitò la seconda caduta e prese il boccino <quanto cazzo sei forte Birmingham!?> urlò Regulus sulla scopa sorridendo mentre la Serpe schioccava un bacio sul Boccino in modo teatrale <neanche te lo immagini Black!> e i due misero le braccia l'uno intorno alle spalle dell'altro e parlavano, Sirius stringeva i pugni per la gelosia nonostante si fidasse della ragazza <quanto sei geloso cagnolotto> lo canzonò Ramoso <taci James, tanto lei è solo mia e Hogwarts lo sa>.
La mattina del giorno delle danze Sirius fece colazione con un'aria pensosa che non passò inosservata <Felpato che hai?> <Luna non so se fare una cosa> il ragazzo in questione lo guardò come per incitarlo ad andare avanti <vorrei comprare una rosa color argento ma non so... secondo te alla tua migliore amica potrebbe piacere?> <ma certo Sir> Remus era molto contento che il Black si stasse impegnando in quella relazione <ottimo allora questa mattina andrò ad Hogsmade>. Stava tornando dal fioraio quando qualcuno gli oscurò gli occhi con le mani <mh... McKinnon?> <corretto!> si voltò verso la ragazza sorridente <come va?> <non c'è male, te?> <bene grazie> <come mai in giro da solo?> <ho preso una rosa> la ragazza fece una domanda per avere una conferma <per la tua accompagnatrice?> <esatto> lo guardava sempre più gelosa per non aver ricevuto mai delle attenzioni simili da parte del Grifone <una rosa argentata?> <ad Aileen piacciono> <capisco... ma è da un po' che non parliamo, ci incamminiamo per Hogwarts?> fecero ciò e parlarono senza avere un argomento preciso, poi incontrarono i Malandrini con Lily e Mary che si dirigevano verso il campo da Quidditch così decisero di unirsi.
Era il turno dei Grifondoro di allenarsi ed erano stati preceduti dai ragazzi verde-argento, infatti quest'ultimi stavano andando via e una voce cantava <il corpo dei Serpeverde paura non ne ha, se ha la Birmingham qua!> un'altro disse <quando lei vola il boccino non ha vie di fuga!> e alla fine cantò la ragazza in questione <portiamo Salazar dentro al nostro cuore che rispetto al resto dei fondatori essi contan poco!> e di nuovo la prima strofa che avevano sentito; Aileen era in mezzo alla squadra e portava la scopa appoggiata sulla spalla e le braccia a penzoloni di essa e la divisa le fasciava il corpo mettendo in risalto le sue forme, Regulus le stava a destra: Sirius guardò suo fratello parlare con la ragazza che si mise a ridere poi gli prese la scopa per avvicinare a sé la Serpeverde e lasciarle un bacio tra i capelli, Sirius sentì il sangue ribollire così diede la rosa a Lily e prese a camminare più veloce. Arrivato davanti alla ragazza, neanche salutò che la baciò <quanto sei geloso Black> gli ghignò la Serpe a fior di labbra e allo stesso modo Sirius rispose <non si tocca la mia ragazza> e la baciò di nuovo <me la prendo un attimo: sapete, è la mia fidanzata> e guardò sopratutto suo fratello che gli rispose senza distogliere lo sguardo <tanto finirò di parlarle in Sala Comune, a dopo Ail> e li lasciarono.
<Marlene> si girò verso Lily <dimmi> <non starci male> <sto bene Lily> <non mentire a noi Marl> disse Mary <siamo tue amiche> <non la sopporto! Come può stare con una Serpeverde?> sbottò sotto voce Marlene <ha tanto carattere e tiene molto testa... era nella squadra Irlandese di Quidditch e questo basta per far andare fuori di testa i maschi> disse Lily <voglio indietro Sirius porco Salazar, ci riuscirò> <Marl non farlo santo Godric> <il perché Mary è che lo desidero da sempre> <Marlene rispondi sinceramente, Black quando mai è stato tuo? Forse solo come amico>disse la roscia <come migliore amico> e si intromise Mary <anche questa migliore amicizia, quando c'è stata? Solo da parte tua, mai da entrambe le persone> Marlene guardò il campo e uscirono i Grifoni con Remus e notò Sirius abbracciare la Serpe <la odio> <abbiamo capito ma ora basta che sta venendo qua> e la ragazza in questione arrivò sulla sua scopa e fece scendere il Licantropo, alle altre disse un freddo "ciao" e se ne andò verso i suoi alloggi.
Finito l'allenamento si diressero nei loro rispettivi dormitori per prepararsi al Ballo di Capodanno.

Parte autrice
Auguri di buone feste natalizie Streghe e Maghi! Abbuffatevi come se non ci fosse un domani, ci si vede al prossimo capitolo 🐍

Ogni licantropo ha la sua lunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora