Capitolo 29

1.8K 108 19
                                    

Remus era nervoso e bussò freneticamente alla porta del bagno <per Morgana, Peter sbrigati! Almeno il giorno della diplomazione possiamo essere in orario?!> stranamente James Potter e Sirius Black erano pronti <eccomi, scusate non trovavo il profumo> <perfetto, ora andiamo> e si diressero ai Giardini del Castello.
<per la Barba di Merlino, Malandrini siete meravigliosi!> disse Dorea abbracciandoli uno per uno <grazie signora Potter> <Sir sono anni che conosci mia madre e ancora la chiami così?> <si chiama educazione signorino> e Sirius ghignò nel vedere madre e figlio bisticciare <e la tua bella Sir?> chiese la mamma di Remus <starà per arrivare e guardate, arrivano i genitori> alzò un braccio per salutare <Benedict> disse Charlus stringendogli la mano <Irene siete magnifica! Aileen non poteva non essere stupenda con una madre simile> <sei il solito gentiluomo Charlus> <ma dov'è la ragazza in questione?> <io non la vedo da ieri sera e sono stato l'ultimo> <meglio così Sirius: mia figlia sarà un po' nervosa e non è tanto simpatica quando è così> <se lo dice lei signor Birmingham> <prendiamo posto che sta per cominciare la cerimonia!> Hope battè le mani e Lyall si lasciò trascinare da sua moglie con un sorriso e guardò il figlio <sembra che sia lei a diplomarsi>.
La cerimonia avvenne in questo modo: vennero divisi per casate e la prima fu Grifondoro, seguita da Corvonero e Tassorosso; Minerva era molto commossa per la diplomazione del quartetto perché la sua vita da professoressa non sarebbe stata più incasinata come in quei sette anni, ma soprattutto (e lo aveva ammesso abbracciandoli uno per uno) che gli sarebbero mancati moltissimo, perché si sa: Minerva li vedeva come suoi figli quei quattro ragazzi sbadati ma allo stesso tempo maturi e responsabili.
<bene, ora passiamo alla casata verde argento! Aileen Xena Birmingham!> la ragazza indossava la sua toga con sotto un vestito verde estivo, i capelli ondulati e sciolti dondolavano ad ogni passo sicuro e sorrideva come non mai <diplomata con voti massimi in ogni materia, nonché Prefetto, Capo Scuola e Capitano della sua squadra di Quidditch: non abbiamo altri titoli da darti, se non quello di futura Auror> sotto scroscianti applausi, alla ragazza uscirono delle lacrime silenziose mentre stringeva la mano ed abbracciava ogni professore <mia cara, quando vuoi passa a trovarmi e tienimi aggiornato!> <lo farò senz'altro professore> <ora però chiamami Horace no?> e si misero a ridere; <fanciulla, tienimi d'occhio quei quattro!> <ci conti professoressa> <le auguro il meglio in tutto! Sono molto orgogliosa di lei. Mi raccomando con Sirius: rimanete insieme che siete stupendi>; quando toccò il turno di Silente, Aileen lo abbracciò con trasporto <grazie di tutto> <Ail sei la miglior persona che potesse capitarmi: sia come studentessa, sia come strega e sia come nipote adottiva> Hagrid l'abbracciò e infine si mise da una parte del palchetto. A grande sorpresa dei presenti, l'intera casata Serpeverde (dal primo fino all'ultimo anno) salì sul palchetto, Severus e Regulus presero da sotto le gambe Aileen e iniziarono a cantare, lanciandola alcune volte in aria <perché Serpeverde paura non ne ha, se ha la Birmingham qua!>.
La ragazza andò ad abbracciare i suoi genitori e quelli dei Malandrini e fecero delle foto, alcune individuali come Sirius (dove la baciò per la prima volta davanti ai suoi) e Remus; dopo un po', Severus la raggiunse e salutò i genitori della ragazza facendo anche lui una foto (sotto minaccia di morte della sua migliore amica). Sentì un'ondata di profumo improvvisa e quando si voltò, vide Regulus e Lucius con un mazzo di fiori nelle loro mani <poi non dire che non ti vogliamo bene> e scattò anche qui una foto.
<Ramoso mangia piano diamine!> <ho un'idea!> <siamo finiti...> disse Sirius <no, noi siamo i Malandrini Felpato!> cadde il silenzio e Sirius si mise le mani in faccia <come posso sopravvivere> <taci che non sei da meno> <Birmingham dovresti supportare invece di venirmi contro> James riprese a parlare altrimenti quei due non avrebbero mai terminato di bisticciare <comunque stavo dicendo: andiamo a fare una partita a Quidditch?> <James non è il momento> <ha ragione Lily> disse la madre con sguardo severo <poi Silente non ve la farebbe fare> disse la signora sistemandosi la gonna. Aileen si alzò e trasfigurò il vestito nella sua tenuta da Quidditch <ci penso io> <Benedict?> <Irene ho smesso di tentare di fermare mia figlia> <Aileen Xena Birmingham mi vuoi sposare?> disse in ginocchio <sì James Charlus Potter> e il ragazzo le baciò la mano rivolgendo un ghigno al suo migliore amico mentre veniva trascinato da Aileen che sbracciava verso Silente.
La partita andò bene: vinse la squadra di Aileen composta da lei, Remus e Sirius contro James, Lily e Peter; Charlus guardò la partita e maledì tutti le streghe e maghi <papà?> <zitto e segnati questa: vado a fare i complimenti ad una Serpeverde>

Parte autrice
Buona sera! È con immenso piacere (ma che cos...) che sono riuscita ad aggiornare! Mi merito molti applausi eh.
Detto ciò volevo informarvi che sto scrivendo un'altra storia e per fare un esempio avremo come personaggi principali Regulus e Lucius... non vi dico altro! Spero di riuscire a gestire le due storie senza trascurare una di loro!
Comunque vi ringrazio per i voti e commenti (come al solito) e ci vediamo al prossimo capitolo, la vostra scrittrice 🐍

Ogni licantropo ha la sua lunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora