◈1◈

107 9 3
                                    

-Dai, lo so che infondo mi vuoi bene!- La mia migliore amica mi pizzica il braccio facendomi sussultare.
-Smettila, Mel. Mi hai fatto male!-
-Sei troppo delicata.- Osserva, Cassy, mandando giù un boccone di pizza.

Melany e Cassidy sono le mie migliori amiche. Siamo tre ragazze apparentemente diverse, ma in realtà abbiamo molte cose in comune.

Ci conosciamo da sempre. E quando dico da sempre intendo proprio così.

Siamo tutte e tre nate nello stesso anno, stesso giorno ma con orari differenti. Ed eravamo perfino nella stessa stanza d'ospedale. Io sono nata per prima e Cassy per ultima.

La mamma mi diceva sempre che Cassidy mangiava più di me e Mel. La mamma... Mi manca così tanto.

-Lomy? Ci sei?-

Il mio nome è particolare. Mia madre ha preferito unire i nomi di sua madre e quella di mio padre, così da non scegliere uno dei due. E di conseguenza evitare uno scontro.

Mia nonna materna si chiamava Lola e mia nonna paterna si chiamava Emy.

Quest'ultima non ha avuto una bella reazione. E il motivo è solo quello che: le iniziali sono Lo e non Em come il suo.

Vi immaginate se mia madre mi avesse chiamata Emla? Mi viene da ridere solo a pensarci. È già fin troppo strano il mio nome.

-Terra chiama Lomy?!- Esclamano all'unisono le mie migliori amiche.
-Si, ci sono! Smettetela di gridare.-
-Va bene. Scusaci. Però sei troppo distratta, a che pensavi?-

Siamo sedute nella mensa della scuola. La più importante scuola della città. Non la conosce solo la nostra, ma anche i dintorni. La Action Royal Istitut. Detto anche ARI per risparmiare fiato e tempo.

-A nulla. Non ho più fame.-Allontano la pizza che viene subito afferrata da Cassy.
-Ma la smetti di mangiare?!-Mel è palesemente irritata dalla fame della nostra migliore amica.
Sorrido e la guardo abbuffarsi. -Lasciala stare.-

Cassy ha la fortuna di mangiare quanto vuole e non ingrassare di una virgola. Ha i capelli castano dorato e gli occhi nocciola. Il viso a cuore e un fisico mozzafiato. Non riesco a capire perché sia ancora single.

Mel, invece, ha i capelli neri e gli occhi azzurri. Un bel contrasto. È magra anche lei con le curve al punto giusto. E, nonostante dica che appena mangia un poco di più diventa un pallone, io non le vedo mai un filo di grasso sulla pelle chiara. Anche lei single come Cassy. E come Cassy, io non capisco il motivo.

Sono entrambe determinate ma Cassy è un po' fragile, mentre Mel è forte. Però sono coraggiose quando serve. E si prendono sempre cura di me.

Me... Che dire di me? Io ho i capelli color cioccolato, occhi verdi. Pelle chiara. Sono magra anche io e per fortuna come Cassy non ingrasso se mangio tanto. Ho un carattere simile a quello delle mie migliori amiche. Ma forse simile non è proprio la parola giusta. Sono più fragile di quanto voglia ammettere e in questo somiglio a Cassy. Ma sono determinata anche io e come Mel cerco di essere forte. Ma non sono coraggiosa. Per niente. Anzi, tutto il contrario. Più volte ho tentato di...

Scaccio quel pensiero e torno a fissare la mia migliore amica mentre si pulisce le labbra carnose con il tovagliolo.

Ah.. Sono single anche io.. E qui posso immaginarmi il motivo. Chi vorrebbe stare con una come me?

Oh.. Quasi mi dimenticavo. Una cosa importante, ma non così tanto importante... Siamo. Tutte. E. Tre. Timide. Di. Fronte. Ai. Ragazzi, persino Melany!

-Non può mangiare così! Sei crudele! Ti ricordo che io non ho il tuo metabolismo! Non brucio i grassi così facilmente.- Si lamenta Melany tenendo il broncio e incrociando le braccia.
-Ma smettila che sei magrissima.- La rassicuro mettendole una mano sulla spalla.

Noto che si è irrigidita e i suoi occhi puntano l'entrata della mensa. Seguo il suo sguardo. Steve Parcker.

Steve Parcker è uno dei ragazzi più belli di questa scuola. Ha occhi chiari e capelli biondi cenere. Ha dei muscoli da far invidia ad ogni ragazzo dell'istituto. E, inutile dirlo, ogni ragazza gli sbava dietro. Ogni ragazza tranne me e Cassy. Ma.. Mel gli sta dietro da tempo ormai.

-Mel, asciugati la bava.- Cassy le indica su se stessa un angolo della bocca.

Mel non distoglie lo sguardo da Steve che si avvicina al nostro tavolo, sorridendoci.

-Ciao, ragazze!- Esordisce sedendosi vicino a Cassy.
-Ciao, Steve.- Lo salutiamo io e la mia amica, mentre Mel fissa il tavolo, improvvisamente diventato la cosa più importante nella stanza.
-Ho visto Louis in corridoio, sta arrivando.-
Cassy spalanca gli occhi guardando le sue ginocchia.

Louis Jackson. Un altro dei ragazzi più belli. Capelli neri e occhi ghiaccio in perfetto contrasto. Ovviamente pieno di muscoli, meno di quelli di Steve, ma sempre muscoli. Dall'alto del suo metro e ottantacinque supera Steve per ben cinque centimetri. Cassy si schiarisce la voce. Ha una cotta per lui, non si era capito?

Vi starete chiedendo per chi ho una cotta, vero? Bene. Ve lo dico. Io ho una cotta per...

-Ehi!- Louis si siede accanto a Mel, salutandoci.
-Ciao.- Lo salutiamo noi ragazze.

E proprio mentre penso che al nostro tavolo manchi solo una persona. Arriva lui... Ryan Major.

Ryan ha gli occhi neri, i capelli marrone scuro quasi nero. Muscoli ancor più di Steve, alto un metro e ottantasette ed è il ragazzo più bello che io abbia mai visto in tutta la mia vita!

Si, ho una cotta per lui. Da quanto? Da quando ci conosciamo... Dall'asilo. E negli anni la cotta è aumentata.

Tra noi non c'è mai stato niente. Siamo sempre rimasti amici. E non mi sorprende. Lui può avere tutte le ragazze che vuole, perché dovrebbe scegliere una come me?!

-Ehi, bellezze.- Ci saluta e ovviamente dove si siede? Esatto.. Nell'unico posto libero. Accanto a me.

Mi stringo le mani in mezzo alle ginocchia. E noto che nella testa delle mie migliori amiche passa lo stesso mio pensiero.

Sembriamo delle bambine in confronto a questi bestioni!

Portami lontano da qui [Completata] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora