◈57◈

32 2 0
                                    

Appena finisce la lezione vado dal professore per giustificare l'assenza di ieri. Ryan mi aspetta guadagnandosi un'occhiataccia dal prof. Ha visto, dopo cinque volte in cui mi diceva: -Lomy, basta ridere nella mia lezione! Ti faccio andare dal preside!-, che era lui a farmi ridere facendomi facce buffe.

Usciamo dall'aula e noto Cassy in mezzo all'orda di studenti che corrono per arrivare in tempo a lezione. La chiamo per nome ma fa finta di non sentirmi, quindi dico a Ryan che ci vediamo dopo e corro da lei.

Le afferro un braccio e lei si gira spaventata. -Dove credi di andare? Dobbiamo parlare.- La rimprovero.
-Non ho nulla da dire.- Dice guardando altrove.
-Ah no? E come mai quando Cody ti ha fatto l'occhiolino sembravi un pomodoro? E soprattutto perché te l'ha fatto?- Le chiedo incrociando le braccia al petto.
-Sei pazza a parlare così alto?!- Mormora spaventata e mi trascina in bagno. Controlla che non ci sia nessuno e poi mi guarda.
-Vuoi spiegarmi qualcosa?-
-No. Cioè si. Beh, non lo so!- Si strattona i capelli e inizia a camminare avanti e indietro per la stanza.
-Ti vuoi calmare?- Le afferro un braccio e le metto le mani sulle spalle per tenerla ferma. -Che succede?- Lei mi guarda e subito dopo scoppia a piangere, abbracciandomi. -Cas, cos'è successo?- Le chiedo accarezzandole i capelli.
-Ho.. Cody.. Mi..- Singhiozza.
-Ti ha baciata?- Suppongo.
-Si.- Supposizione esatta!
-E allora? È una cosa buona, no?-
-No!- Si stacca da me e abbassa la testa. -Ieri Louis è venuto.. È venuto a parlarmi.- Fa un respiro profondo, cercando di calmarsi.
-E che cosa ti ha detto?- Le chiedo mentre le sposto una ciocca di capelli dal viso.
-Che.. Lomy.- Mi guarda. -Mi ha detto che è innamorato di me.- Singhiozza.
-E tu cosa gli hai detto?-
-Che dovevo pensarci. Che non gli.. Credevo. E non ho idea di cosa fare adesso!- Sbuffa e si appoggia con la schiena al muro, poi scivola e si siede a terra.
-Quando ti ha baciata Cody? In spiaggia? L'altra sera?- Lei annuisce prendendosi il viso tra le mani. Mi inginocchio davanti a lei. -E cos'hai provato?-
-Non lo so. Lui mi piace. Mi fa ridere, sa prendermi in tutto. Testa, cuore e tutto il resto..- Singhiozza e mi guarda.
-E...- Vengo interrotta dalla porta che si apre.

Melany entra stralunata.

-Ryan mi ha detto di avervi viste entrare qui... Ma che ti è successo?!- Corre verso Cassy e le si inginocchia di fronte, accanto a me.
-Sto bene.- Singhiozza.
-No che non stai bene. Che cosa è successo?- Mi chiede.
-Solite cose.- Taglio corto e poi torno al discorso precedente. -Cas, dopo quel bacio ce ne sono stati altri?-
-No. Solo quello, ma continua a farmi occhialini, a mordersi e a leccarsi le labbra ogni volta che mi vede.. Fa di tutto per stuzzicarmi. È irritante.- Sbuffa.
-Ma quindi ti piace?-
-Si che mi piace.. Però..- Singhiozza.
-Ma chi?!- Strilla Melany che ancora non ha capito nulla.
-Shh! Stiamo parlando di Cody!- La riprendo.
-Oh.. Ah. Beh, e quindi? Che è successo?- Chiede per l'ennesima volta.
-Oddio! Melany, Cody mi ha baciata! E sono in crisi perché anche Louis l'ha fatto ieri! Amo Louis, ma allo stesso tempo Cody mi piace tanto!- Sbotta, facendoci indietreggiare.
-Okay. Quindi.. Non ho ancora capito, stai così per Louis o per Cody?- Chiede Mel facendo una faccia buffissima.
-Credo sia per entrambi. Giusto?- Guardo Cassy che annuisce. -L'unica cosa che posso dirti è di provare a capire se vuoi davvero Louis. So che lo ami perdutamente però è meglio capirlo adesso che dopo. Se ti dovessi mai mettere con lui. Anche dopo tutto quello che ti ha fatto.-
-Soprattutto dopo tutto quello che ha fatto.- Mi corregge Mel.
-Beh, ci proverò.- Finalmente ha smesso di piangere. -Però, adesso, basta parlare di me. Voglio sapere perché Ryan era in camera tua, stanotte.- Mi guarda arrabbiata.
Mi alzo in piedi. -Anche io lo voglio sapere.- Dice Melany alzandosi e aiutando anche Cas.
-Okay, va bene. Però non posso farvelo capire se prima non vi spiego perché non sono venuta ieri.-
-Hai detto che ti eri svegliata tardi.- Mi ricorda Cassy.
-Ma a Luc hai detto che avevi un impegno.- Dice Mel, guardando Cassy e poi di nuovo me.
-Entrambe le versioni sono vere. Beh, quella che ho dato a Lucas non proprio..- Faccio una smorfia.
-Vuoi muoverti?! Vogliamo sapere tutto!- Strilla Cassy.
-Non ora, nella pausa pranzo vi dirò i minimi dettagli. Devo andare a lezione perché altrimenti perdo un'altra ora, e non va bene.- Dico indietreggiando.
-Ma siamo curiose!- Strilla Cas.
-Eh, la tieni a freno la curiosità!- La prendo in giro e corro fuori dal bagno.

Cassy e Melany mi gridano dietro e io mi metto a ridere. Entro in aula scusandomi con il professore per il ritardo.

E in questa ora ho anche le ragazze con me che entrano in aula e mi fulminano subito.

Ma perché tutte a me?! Dimmi te se devo dire tutto quello che mi succede trecentocinquanta milioni di volte?! Ma perché?! Me la sono cercata.. Si. Me la sono cercata. E devo ammettere che se potessi tornare indietro nel tempo non cambierei neanche una virgola di tutto quello che è successo. Ne del mio passato ne del mio presente.

Se solo potessi vedere il futuro saprei aiutare Cassy per tutto il casino che le frulla in testa.

O se potessi leggere nel pensiero saprei cos'ha in testa Melany in questi giorni. La vedo troppo distratta e non ho ancora trovato il momento giusto per chiederle il motivo.

Beh, vorrei anche saper capire i sentimenti delle persone. Quelli di Ryan più di tutti, avere la certezza che mi ama davvero, o anche se piaccio sul serio a Lucas. E, soprattutto, vorrei comprendere i miei di sentimenti. Dato che la confusione non si allontana mai dalla mia testa.

So che amo Ryan più di tutto al mondo, ma il problema è che anche Lucas mi piace.

Ma queste domande che mi faccio ogni giorno da quando ho conosciuto quest'ultimo, alla fine non dovrei nemmeno farmele. Perché l'unica cosa di cui avrò mai bisogno è solo Ryan. E so per certo che questo non cambierà mai fin quando non succederà qualcosa di veramente terribile. E allora, solo in quella circostanza inizierò a guardare e a conoscere altre persone.

Non per far dispetto a lui, ma per me. Perché se mi facesse male sentimentalmente, non fisicamente perché quello non lo farebbe mai, inizierei a cambiare.

A fare la meno timida, ad esempio. Essere più estroversa e iniziare a dimenticarmi definitivamente di lui.

E spero, sinceramente, che questo non accada mai. O che, se debba accadere, sia il più lontano possibile da ora.

☪☪☪☪☪☪☪☪☪☪☪☪☪☪☪☪☪

E secondo voi succederà adesso o più tardi? E soprattutto, volete che si lasciano? 😏

Salve gente! 🙋

Ho deciso di farvi subito questa domanda, perché voglio sapere il vostro pensiero. 🤗

Sbizzaritevi nei commenti, voglio sapere come vi piacerebbe che continuasse la storia. 😁

Magari prenderò spunto🤔, se avete pensieri buoni. 😉

Ditemi i vostri pensieri o qui nei commenti, o anche in chat privata. 💬 📲

Sarò felicissima di scoprire cosa ne pensate dei personaggi e se vi piacciono così, o se, secondo voi, devo cambiare qualcosa. 😊

Sarei ancora più contenta se aggiungete una stellina oltre che al commento. ⭐

Un bacio 😘
Emy 🖤

Portami lontano da qui [Completata] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora