◈10◈

55 5 0
                                    

Quando arrivo sulle scale vedo subito le mie amiche vicino ai ragazzi. Sono pronti per andarsene, ma prima di poter arrivare da loro sento una mano afferrarmi il polso.

-Levami le...- Non finisco la frase, perché non c'è Ryan davanti a me. Ma uno splendido sorriso. Chris.
-Ciao, splendore.-
-C.. Ciao.- Ricambio il sorriso.
-Tutto bene? Da chi scappi?-
Faccio una risatina nervosa. -No, da nessuno. Cercavo solo.. Le mie amiche.-
-Capisco.. Comunque..- Guarda di sotto e poi guarda me. -Ti andrebbe di ballare con me?- Sorride.

Come faccio a rifiutare?!

-Certo.- Mi sento dire. È la vodka a parlare, sicuro.
Il suo sorriso si allarga.

Mi prende la mano e mi porta di sotto dove c'è una musica lenta. Giusto il ballo che non vorrei mai fare con lui. Hanno trasformato il salotto in una vera e propria sala da ballo. Waw!

-Te l'ho già detto che sei bellissima?!- Mi grida all'orecchio per farsi sentire al di là della musica.
-Grazie! Anche tu!- Gli grido ed è vero. Ha una camicia bianca e pantaloni eleganti. Le Nike ai piedi. I capelli tirati indietro con un tocco di gel. È semplicemente bellissimo.

-Mi permetti di toccarti i fianchi?- Mi sussurra all'orecchio.
Annuisco essendo a corto di parole. Sorride e posa le sue mani sui miei fianchi, avvicinandomi a lui.
-Dovresti mettere le tue braccia intorno al mio collo, sai?- Gli sento dire divertito.
-Okay.- Sussurro.

Faccio come mi dice. È alto, ma riesco comunque a posargli le braccia sul collo.

Ci dondoliamo a ritmo di musica. Sul suo viso c'è sempre un sorriso e non smette di guardarmi. Mi sento un pomodoro. Ho caldo e sono sicura che sia per lui.

-Vuoi andare fuori?- Mi chiede.
Annuisco con grande sollievo.

E il sollievo aumenta quando vedo Ryan. Qualche coppia dietro di noi che si sta strusciando contro una ragazza con i capelli blu notte. Mi sta fissando il bastardo. Per fargliela pagare prendo la mano di Chris e lo trascino fuori in giardino con me.

-Va tutto bene?- Mi chiede quando mi siedo sull'altalena.
-Si.- Sorrido per nascondere il dolore che sento nel petto.
-Sei sicura? Mi sembra che hai cambiato espressione. Quando hai visto Ryan, sei sbiancata.-

Si nota davvero così tanto?

-No. Tutto bene.- Guardo a terra imbarazzata.
-Lui ti piace, vero?-
-Cosa?!- Mi è uscito uno strilletto strozzato. Lo guardo con gli occhi spalancati.

Si, si nota.

-Lo guardi come se te lo volessi mangiare con gli occhi.- Sorride.
-Sc.. Scusa.-
-Ti scusi perché ti piace il ragazzo più bello della scuola?- Ride.
-Come?-
-Devi ammettere che non è niente male.- Mi fa l'occhiolino. E lo guardo ancora più stranita. Sbuffa. -Senti. Potrei anche averti fatto credere che tu mi piaccia, okay? Ed è vero. Tu sei splendida. Ma..- Ride imbarazzato e si mette una mano tra i capelli. -Non potrà mai esserci nulla tra di noi, va bene?-
-Non.. Non capisco.-
-Io.. È difficile da dire per me, Lo. E sappi che sei la prima a cui lo dico.-
-Così mi spaventi Chris.-
-No, scusami. Devi giurarmi di non dirlo a nessuno. Cioè se le tue migliori amiche non lo dicono a nessuno allora va bene. Ma.. Oltre loro nessun altro.- Mi fissa negli occhi.
-Va bene, te lo prometto.-
-Okay..- Sospira e inizia a passeggiare avanti e indietro.
-Stai tranquillo. So mantenere un segreto.- Mi alzo dall'altalena e lo fermo.
-Hai giurato questo. Ora mi giuri un'altra cosa?-
-Certo.-
-Non te ne andrai? Rimarrai con me. Per favore. Sei.. Sei l'unica persona che lo sa. Sei l'unica.. Che.. Che..-
-Ehi, ehi. Basta.- Lo abbraccio. -Non me ne andrò te lo prometto. Puoi contare su di me.-
-Grazie.- Sussurra tra i miei capelli.
Mi allontano e lo lascio prendersi tutto il tempo che gli serve.

Mi guarda dritta negli occhi e con un sussurro dice: -Sono gay.-

Cosa?!?!?!?!

Rimango accigliata per un attimo e poi sento le sue mani afferrarmi i fianchi e mi stringe in un abbraccio. Ricambio, affondando la testa nell'incavo del suo collo.

Portami lontano da qui [Completata] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora