◈28◈

44 5 0
                                    

Il sogno di stamattina mi ha turbata parecchio.

Mi sono vestita con le prime cose che ho trovato nell'armadio e sono scesa per fare colazione. Con mia grande sorpresa le ciambelle ci sono davvero. Ne prendo una ignorando ogni ciambella al cioccolato che mi chiama.

-Ti porto io a scuola, tesoro?- Mi chiede papà.
-No, vado con il pullman.- Gli sorrido forzatamente ed esco di casa.

Sul pullman fortunatamente trovo un posto libero. Mi metto le cuffie e poso la testa sullo schienale. Guardo fuori dal finestrino.

Mi sento picchiettare sulla spalla, mi volto togliendomi una cuffietta.

-Oh, ciao, pasticcino. Posso sedermi?- Mi sorride.
-La tua macchina?-
-Non si risponde ad una domanda con un altra domanda, non è educato, pasticcino.- Sorride malizioso e sposta il mio zaino.
-Io non ti ho detto che puoi sederti.- Ringhio fulminandolo con lo sguardo.
-Ti sei alzata male dal letto?- Ridacchia e mi accarezza la guancia.
-Sei tu che mi innervosisci.- Mi rimetto la cuffia e mi volto verso il finestrino. Senza farmi vedere guardo il suo riflesso nel vetro. Mi sta fissando e continua a sorridere.
Avvicina la mano a me e mi toglie la cuffietta. -Non credi che per guardarmi dovresti girarti?-
-Non ti stavo guardando.- Sbuffo.
-No, ma va.-
-Senti, lasciami in pace. Oggi non è giornata.-
-Mm.. Tuo padre ti ha sgridata per ieri?-
-No!- Mi volto di scatto verso di lui. -Oggi non dovrai dire nulla di ieri pomeriggio.- Gli punto un dito sul petto.
-Okay.- Alza le spalle.
-Tutto qua?- Mi acciglio.
-No.-
-Ah ecco..- Alzo gli occhi al cielo. La sua mano si posa sulla mia guancia facendomi sobbalzare.
-Una condizione.-
-Non pensi che non sei nella posizione di chiedere condizioni?-
-Io non dico nulla se tu mi dai un bacio.- Sorride malizioso.
-Va bene.-
-Davvero?-
-Si, che problema c'è?-

Chiude gli occhi e si avvicina. Lo prendo per il mento e gli giro il volto. Lo bacio sulla guancia.

-Ecco fatto.- Sorrido soddisfatta.
-Stronza.- Ride.
-Tu hai detto di darti un bacio e io te l'ho dato.-
-Sai che non intendevo sulla guancia.- I suoi occhi scintillano.
-Mi dispiace, ma tu non hai specificato.- Alzo le spalle.

Mi prende il viso tra le mani e mi sfiora le labbra con le sue.

-Voglio un bacio così.- Sussurra sulla mia bocca.
-Continui a dire che questi sono baci..- Ridacchio. -Ma non lo sono!-

Preme con più forza le labbra sulle mie. Mi mette una mano tra i capelli e mette un braccio dietro la schiena avvicinandomi a sé. Mi affretto ad allontanarlo mettendogli una mano sul petto.

-Ryan, siamo arrivati.- Gli sussurro sulle labbra e lui fa un lamento.
-Non voglio andare da nessuna parte.- Mi sfiora le labbra con l'indice. Poi alza lo sguardo e i suoi pozzi neri incontrano i miei occhi verdi. -A meno che tu non venga con me.- Sussurra.
-Beh, sarai contento. A scuola ci devo venire anche io.- Rido e mi alzo dal mio posto.

Scendiamo dal pullman e mi abbraccia.

-Ryan che stai facendo?- Gli chiedo posando una mano sui suoi capelli, ha la testa sprofondata nel mio collo.
-Avevo voglia di abbracciarti e l'ho fatto. Almeno una delle cose che avrei voglia di fare l'ho soddisfatta.- Sorride sul mio collo e ci posa un bacio. -Anzi due.- Sorride e mi guarda negli occhi. -L'altra più tardi.- Sussurra accarezzandomi la guancia con le dita e sorridendo.

Si allontana lasciandomi nel cortile della scuola con le mie migliori amiche che mi guardano sbigottite e mi corrono incontro gridandomi di dirgli ogni cosa.

Sbatto le palpebre più volte per riprendermi quando due braccia forti mi stringono la vita e mi alzano da terra. -Buongiorno, splendore!- Esclama Chris entusiasta.
-C.. Ciao, Chris.- Sorrido quando mi mette a terra.
-Ho visto tutto! Era ora! Adesso raccontaci!-
Mi volto e le mie migliori amiche mi guardano. Hanno tutti e tre dei sorrisetti maliziosi stampati in faccia. -Ma che curiose che siete, accidenti!- Sbuffo e mi avvio verso l'entrata. Ryan è appoggiato al corrimano che fuma. Mi guarda e poi mi fa l'occhiolino. Sorrido imbarazzata e corro in corridoio.
-Non scappi, devi dirci tutto!- Grida Melany.
-No, non vi dico niente!- Rido.

Che curiosi, oh!

Portami lontano da qui [Completata] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora