Non riesco a credere a quello che mi ha detto Chris. E le mie amiche sono sconcertate quanto me.
-Chris Laurence è gay?!- Esclama Mel con la bocca spalancata e gli occhi sgranati. La stessa espressione ha Cassy.
-Sta zitta, vuoi farti sentire da tutto il vicinato?!-
-Scusa! Ma.. Cioè.. Non ha.. Non ha senso, capisci?!-
-Infatti, oddio. Non è possibile! Un figo del genere è gay?!-
-Ma siamo seri?! Secondo me ti ha presa in giro.-
-No, Mel, non mi ha presa in giro. L'ho guardato dritto negli occhi. È davvero gay.-
Cassy sospira. -Che peccato. Perché tutti i ragazzi più belli sono gay?!-
-Non lo so. Ma di sicuro i nostri non lo sono.- Ammicca Mel.
-Questo è certo.- Mormoro.Mi torna in mente lo strusciamento di Ryan con quella ragazza, che ho visto alla festa e oltre alla rabbia mi arriva anche la nausea.
-Che ha fatto questa volta?- Mi chiede Cassy, intuendo i miei pensieri.
-Niente.- Prendo il telefono dove mi è arrivato un messaggio.
-Chi è?- Chiede Mel, curiosa.
-Chris.-
-Vi siete scambiati i numeri?!- Grida Cassy.
-Ma sei scema?! Si. Dopo l'abbraccio mi ha chiesto se potevo dargli il mio numero, così se aveva bisogno di me o io di lui ci saremmo sentiti.-
-Che dolce.- L'espressione di Mel è uguale a quella di Cassy. Sembra abbiano i cuori al posto degli occhi. Alzo i miei al cielo e leggo il messaggio."Posso passare a casa tua, splendore?"
-Cosa?!-
-Che c'è?- Mi chiede Mel impaziente.
-Vuole venire qui.-
-Digli di si. Non ci ho mai parlato! Voglio che diventi anche amico mio! Ho sempre voluto un amico gay. Sono così carini!-
-Ma la smetti?! È proprio per questo che non volevo dirlo.- Sbuffo.
-No. Adesso lo fai venire.- Dice Cassy. -Se te l'ha chiesto avrà voglia di parlare.- Alza le spalle nella totale indifferenza.
-Okay, ma non fate strane facce o domande.- Le ammonisco e loro incrociano le dita."Si, certo. Solo che non sono sola. Ci sono Mel e Cassy con me. Ti dà fastidio?"
La risposta arriva subito.
"No, tranquilla. Mi piacerebbe conoscerle. Sanno già?"
"Emm.. Si. Scusa hanno visto mentre parlavamo e hanno insistito affinché dicessi tutto."
"Non ti preoccupare mi hai risparmiato fiato. 😉 Sono da te tra cinque minuti. A tra poco, splendore."
"Okay, a tra poco. 😊"-Arriva tra cinque minuti.- Annuncio sorridendo.
-Che bello! Non vedo l'ora di conoscerlo!-
-Dici che riuscirai a parlare?- Chiede Cassy a Mel e tutte e tre scoppiamo a ridere.°°°
Chris è arrivato poco fa. Siamo in camera mia in un silenzio di tomba. Mel e Cassy lo fissano intensamente mentre lui rivolge un sorriso timido ad entrambe.
-Allora, avevi voglia di parlare?- Chiedo al mio nuovo amico.
-No, no. Solo di vederti. E stare un po' con te.- Mi sorride ricevendo due sospiri innamorati dalle mie due migliori amiche. Lui ride e loro lo guardano imbambolate.
-Non farci caso, sono due cretine.- Rido.
-Ehi! Non è colpa mia se è così dolce e bello!- Esclama Mel e dopo pochi istanti si tappa la bocca con la mano sgranando gli occhi.
-Grazie.- Chris ride ancora e si mette una mano fra i capelli scompigliandoli e facendo l'occhiolino a Mel che se non fosse appoggiata a Cassy sarebbe caduta dal letto. -Ma non sono sul mercato.- Aumenta la risata e io con lui. Finalmente le mie amiche oltre che sospirare innamorate cominciano a ridere.°°°
Dopo qualche minuto di risate infinite a Mel viene un' idea. Orribile direi.
-Posso farti una domanda, Chris?- Mi stupisco che si sia rivolta a lui in prima persona.
-Certo.- Lui sorride. È davvero un bellissimo ragazzo.
-Ti farebbe schifo baciare una ragazza?-
-Melany!- La riprendo e lei sorride innocente.
-No, tranquilla.- Chris mi guarda e mi fa un sorriso. Poi si rivolge a Mel. -No, non mi fa schifo. Non provo nulla quindi non fa niente.- Ridacchia.
-Okay.. Quindi se ti chiedessi un favore.. Tu lo faresti?-
-Questo favore consiste nel baciare una ragazza?- Chris continua a ridacchiare mentre Mel annuisce. -Parla.-
-L'idea mi è venuta da quando sei entrato. Visto che la tua copertura è buona..- Si blocca vedendoci tutti confusi. -Nel senso che non si nota che tu sia gay. Quindi.. Pensavo.-
-Forza Mel, sputa fuori!- Cassy non ha pazienza quando Mel fa la vaga.
-Ti andrebbe di far ingelosire una persona baciando una ragazza?-
-Certo. Di chi si tratta?- Lo guardo sbigottita. Lui alza le spalle. -Mi piace essere vendicativo.- E si volta verso Mel. -Che ha fatto lo stronzo?-
-Lo stronzo si è strusciato su una tipa.- Ringhio senza rendermene conto.
-Esatto. Quindi dovrai far finta di essere fidanzato con Lomy.- Annuncia Mel soddisfatta.
-Come l'hai capito? Io non te l'ho detto..- Le chiedo.
-L'ho visto. E poi tu sei corsa fuori con lui.- Indica Chris con lo sguardo.
Lui ghigna e si sfrega le mani. -Certo. Ci sto. Quel bastardo non ti deve fare soffrire, sennò se la vede con me.-Mi fanno sorridere queste sue parole. In poco tempo mi ritrovo tra le sue braccia stretta sul suo petto.
Ha un profumo davvero buono. Penso che non sarà difficile fingere di stare insieme, abbiamo un bel rapporto quindi andrà tutto bene. Mi ripeto e continuo a sperare che vada tutto splendidamente. Sennò finirei solo nei guai e ci farei finire anche lui.
Spero che Ryan capisca quanto mi abbia fatto male e mi chieda scusa, anche se non avrebbe senso. Tutto questo è assurdo. Fingere per farlo incavolare. No. Non è assurdo, lui stava "ballando" con quel puffo svestito dai capelli blu, quindi.. Questa sarà solo la mia vendetta. E non mi importa delle conseguenze. Spero solo che non siano su Chris.
STAI LEGGENDO
Portami lontano da qui [Completata]
RomantizmAvevo paura di tutto. Tutto quello che mi circondava. Pensavo che la vita non fosse una cosa per me. Pensavo che non sarei più uscita da quel tunnel, senza alcuna luce alla fine. Pensavo a tante cose.. Ma mi ero dimenticata la cosa più importante. ...