◈68◈

28 3 0
                                    

Andiamo a casa di Louis. I suoi non ci sono e ha la casa libera.

Noi ragazze ci posizioniamo su un divano e loro sull'altro.

-Beh, che facciamo? Avete altro da farmi vedere?- Chiede Ryan.
-No. Nient'altro.- Dice Louis.
-Giochiamo al gioco della bottiglia?- Chiede Steve.
-Ci sto.- Conferma Louis.
-Anch'io.- Si unisce Ryan.
Io e le ragazze ci guardiamo terrorizzate. -Scusate, ragazzi.. Ma siamo tutti a coppie..- Dico, rovinando il momento di euforia, perché sennò non sono io.
-Beh, potremmo... Aspetta.- Louis si alza e sparisce in cucina.
-Che gli è venuto in mente adesso?- Chiede Mel.
-Cas, vieni un secondo per favore?- La chiama Louis senza uscire dalla stanza.
-Si.- La mia amica mi guarda e poi si alza andando da lui.

Sento gli occhi del mio ragazzo su di me e poi vedo con la coda dell'occhio Mel che si agita.

Mi volto verso di lei. -Cosa c'è?- Le chiedo preoccupata.
-Emm.. Steve mi guarda come se volesse mangiarmi.- Mi fa notare senza farsi sentire.
Controllo e in effetti è vero. Sorrido. -Con questo gioco ti bacerà.- La stuzzico e lei si agita.
-Sta zitta!- Strilla.
-Qualcosa non va?- Chiede Steve.
-No, no. Tutto apposto.. Emm.. Vado a vedere che combinano.- Si alza e scompare in cucina.
-Dovrei seguirla secondo voi?- Steve si contorce le mani.
-Non devi fissarla in quel modo, è timida, coglione!- Lo rimprovera il suo amico.
-Scusa, ma non ci riesco..- Borbotta.
-Vai da lei.- Gli dico sorridendo.
-Grazie, ti adoro!- Mi dice e corre anche lui in cucina.

Alla fine siamo rimasti solo io e Ryan e lui mi fissa in un modo tremendo.

-È stata la festa più bella in assoluto.- Mi dice sorridendo.
-Non è ancora finita, sai?- Sorrido.
-Altre sorprese?- Mi chiede accigliato.
-Mm.. No. Da parte mia no. Poi da parte loro non lo so.- Mi metto a ridere indicando l'altra stanza.
-Ma quanto ci vuole?!- Grida il mio ragazzo impaziente.
-Eccoci. Scusate non trovavo gli alcolici.- Si giustifica Louis.

Entrano in salotto tutti con una bottiglia di liquore a testa. Cassy e Mel portano due tipi di vodka diverse, Steve ha il Whisky e Louis il Rum.

-State scherzando, ragazzi?! Come torniamo a casa se beviamo così tanto!- Grido.
-Ehi, sta calma, dolcezza. Non siamo costretti a bere. Ora vi spiego che ho in mente.- Dice Louis. Ghigna e la cosa non mi piace. -È un obbligo o verità normale, con la differenza che se si rifiuta un obbligo bisogna bere uno shot di una bevanda. Vedete?, non è difficile.. Basta non rifiutare.- Fa un gesto con le braccia e si lascia cadere sul divano.
-Tu sei pazzo!- Ride Cassy.
-Fin troppo di te.- Le fa l'occhiolino e la mia amica arrossisce. -Ah un'ultima cosa. Dato che Lomy e Ryan stanno insieme e anche io e Cas. Non ci saranno scambi di baci misti.- Poi guarda Steve. -Però non è un obbligo che non si può fare.- E ghigna.

Mel inizia a sudare freddo e beve un sorso di vodka alla fragola.

-Ehi, ancora dobbiamo iniziare!- La riprende Steve.
-Sta zitto!- Lo ammonisce lei.

Sarà una bella serata. Già rido..

Louis mette in mezzo al tavolo la bottiglia e la fa girare. E... Tocca a Ryan.

-Obbligo o verità, amico?- Gli chiede.
-Verità.- Lo guarda male, come per avvertirlo di fare attenzione a ciò che dice.
-Da quanto sei innamorato di Lomy?- Louis sorride e io mi vorrei sotterrare.
-Da sempre.- Dice Ryan e mi guarda. Sorride. -Da quando ne ho memoria.- Continua.
-Okay, la prendo per buona, anche se la risposta sarebbe stata dalle elementari.- Ride.
-Taci.- Ringhia il mio ragazzo lanciandogli un'occhiata e gira la bottiglia. Tocca a Steve. La mia amica trema accanto a me. -Obbligo o verità?- Ryan ghigna, sa che sceglierà obbligo.
-Verità.- Sorprende tutti, di solito è quello che rischia di più.
-Da quanto tempo sei innamorato di Melany?-

Steve e Mel rimangono allibiti e si guardano per un tempo infinito prima che Steve apra bocca per rispondere.

-Dalle medie.- Dice talmente piano che Ryan si sporge per sentire la risposta.
-Ne sei proprio sicuro?- Ghigna Ryan.
-Quinta elementare..- Borbotta lui.
-Mm.. Sicuro? A me non sembra e a te Ry?- Chiede Louis.

Quanto sono stronzi!

-Brutte merde! Dalla terza va bene?! È dalla terza elementare che sono innamorato di Melany!- Grida.

Mel è scioccata quanto tutti. Non apre bocca ed è terrorizzata che le possano chiedere la stessa cosa.

Steve gira la bottiglia e ovviamente, povera Mel, tocca a lei.

-Mel..- La fissa. Ci pensa bene prima di chiederglielo.
-Obbligo.- Risponde lei prima che Steve gli possa fare la domanda.
-Ti obbligo a dirmi di chi sei innamorata.- La fissa intensamente beccandosi una gomitata da parte di Ryan che è accanto a lui.
-Io..- Poverina..
-Non sei obbligata a rispondere, ricordati che puoi bere.- Le dice Cassy all'orecchio.
-Non voglio rispondere.- Dice lei decisa.
Steve la guarda per un momento. -Come vuoi.- Fa un gesto con le mani, come per liquidare il discorso e sbuffa. Ahia...

Mel beve e poi gira la bottiglia. Tocca a Ryan che sceglie obbligo. Mel lo costringe a dire qualcosa di carino ai suoi amici. Loro l'hanno preso in giro per mezz'ora. Dopo Ryan tocca a me. Mi obbliga a dire a chi ho dato il mio primo bacio e lo faccio. Dopo di me tocca a Cassy che sceglie verità. Le chiedo se ha baciato qualcuno alla festa di Kira e Louis mi ha guardata malissimo. Dopo Cas, tocca di nuovo a Steve.

-Steve.. Porta Mel di sopra e state lì per dieci minuti.- Cas sorride soddisfatta.
-Cosa?! No! Sei pazza?!- Grida Mel isterica.
-Tranquilla non lo faccio.- Sbuffa lui ed è pronto a prendere uno shot di whisky quando Ryan lo ferma.
-Adesso basta. Mi sono rotto.- Si alza in piedi e gira la bottiglia. Stranamente tocca a Mel.
-Verità.- Sceglie lei prima che glielo chieda.
-Da quanto sei innamorata di Steve?- Le chiede così a bruciapelo.
-Cosa?!- Strilla lei.
-Non puoi rifiutare di rispondere. È una verità non un obbligo.- Sorride il mio ragazzo.
-Io..-
-Avanti Mel.- La sprona Louis.
-Dalla seconda elementare.- Sputa fuori come se si fosse tolta un gran peso.
Gli occhi di Steve si illuminano. -Davvero?- Chiede.
-Si..- Lei arrossisce e si copre il viso con le mani.
Steve si alza e viene da lei. -Ehi.- Le toglie le mani dal viso. -Vieni con me un secondo.- Le prende la mano e la porta in un'altra stanza.
-Finalmente!- Sbuffa Louis.
-Ce ne hanno messo di tempo!- Esclama Ryan.
-Se era innamorato di lei perché ha fatto il coglione per tutto questo tempo?- Chiede Cas. A nessuno in particolare.
-Per lo stesso motivo per cui anche noi l'abbiamo fatto.- Dice Louis in tono ovvio.
-Per farvi ingelosire.- Finisce Ryan e mi fissa.
-Beh, siete tre stronzi che ci hanno fatto soffrire per anni.- Cas incrocia le braccia e fa il broncio.
-Dai, piccola Cas, alla fine abbiamo risolto tutto.- Louis viene a sedersi accanto a lei e io vado da Ryan.
-Si, ma guarda quanto ci avete messo a dirlo.- Dice lei senza guardarlo.
-Hai pienamente ragione, siamo stati stupidi e credimi che ci dispiace. Ma anche noi siamo stati male.- La prende per il mento e la gira verso di sé. -Mi perdoni?- Fa gli occhi da cucciolo.
Lei sorride. -Si..- Gli prende il viso e lo bacia.

Sorrido guardandoli. Finalmente vedo felice la mia migliore amica, dopo tanto tempo..

-E tu?- Mi sento chiedere e mi volto verso Ryan.
-Io cosa?- Lo guardo confusa.
-Mi perdoni?- Mi accarezza il viso.
-Ti ho perdonato già da tempo.- Sorrido e gli prendo il viso tra le mani.
-Speravo me lo dicessi.- Sussurra e mi bacia. -Non farò più il coglione te lo prometto.- Mormora con la fronte appoggiata alla mia.
-Sarà meglio per te.- Sorrido e lo bacio.

Ci mettiamo a ridere e Steve e Mel tornano mano nella mano.

-Allora?- Chiede Louis con un braccio sulle spalle di Cas.
-Allora...- Dice Steve con la testa bassa, lascia la mano di Mel e in due secondi le afferra il volto e le stampa un bacio sulle labbra.

Gridiamo dalla gioia e loro si mettono a ridere.

Da che eravamo tre coppie di migliori amici ora siamo tre coppie di fidanzati... Assurdo come cambiano le cose in quasi un anno...

Portami lontano da qui [Completata] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora