37.Vitamina del buonumore

292 22 14
                                    

Le prime due settimane di settembre se ne sono andate abbastanza velocemente,e con loro i miei primi allenamenti,ricominciati da poco.Riprendere il ritmo dopo una quindicina di giorni di totale immobilità causa vacanze non è facile,e per di più ho dovuto ricominciare a seguire il mio regime alimentare in modo ferreo,e questa è sempre una tragedia!
Piero è stato a Bologna per qualche giorno,mentre adesso si trova in Polonia con i ragazzi per la promozione del nuovo cd in uscita: ovviamente il "ci vediamo tra poco" nella nostra situazione è abbastanza relativo,perciò ci tocca avere pazienza.Però finalmente arriverà qui a Milano domani per stare qualche giorno con me in vista della cena di beneficenza,per cui poi lo raggiungeranno anche Ignazio e Gianluca.Non vedo l’ora di vederlo perchè in questi giorni,seppur pochi,è stato difficile stare lontana da lui,forse proprio perché da quando tutto è iniziato tra noi questo è stato il primo vero periodo di separazione.

A sera torno a casa sfinita:sono stata tutto il giorno in palestra tra allenamento e l’organizzazione del programma fisico da seguire:tra un paio di mesi ci sarà già la prima gara nazionale,mentre a marzo in USA si terranno i Mondiali.Insomma,come i ragazzi de Il Volo hanno Michele e Barbara io ho Luigi,che non è molto meno pressante:se le cose non vengono pianificate alla perfezione non mi molla nemmeno per sogno! Per fortuna mio fratello e Nadia mi hanno accolta a casa loro per cena come se fossi una piccola barbona,oggi non avrei avuto davvero le forze per cucinare!

Parcheggiata l'auto nel box prendo l'ascensore ed arrivo nel mio piccolo ma confortevole appartamento.Getto malamente il borsone all’entrata e poi mi fiondo in bagno,mi strucco e mi butto a letto.Scrivo in fretta due parole di buonanotte a Piero,direi che visto che ci siamo sentiti nel pomeriggio con una telefonata di quasi un’ora un messaggio possa bastare.Lui mi risponde poco dopo dandomi finalmente appuntamento a domani,e pochi istanti dopo crollo tra le braccia di Morfeo,senza capire più nulla.

***

Nello spogliatoio appena uscita da sotto la doccia mi muovo spedita come un fulmine:mi vesto,mi trucco e mi asciugo i capelli alla meno peggio,mentre ovviamente non collaborano nel mettersi in piega! Credo che rinuncerò ad asciugarli per bene,è già tardi e non c'è tempo.

Ca:“Ma che ha stamattina,che pare una pila elettrica? Pure in allenamento è stata super energica!”

Ang:“Oggi arriva Piero.”

Ca:“Aah,a posto! Allora batterà il record di velocità​ di Bolt!”

Lud:“Capirai,sta arrivando il suo integratore:domani andrà a duemila,record mondiale scansati proprio!”

“No,dico,avete finito di parlare di me come se non fossi qui ad ascoltarvi? E poi fatevi gli affari vostri,impiccione! Questa è la mia vita,non la nuova puntata de Il Segreto!” - faccio loro la linguaccia.

Mari:“Che poi cos’hai contro quella fiction? È appassionante!”

“Appunto,allora guardate quella anziché spettegolare!”

Lud:“Ma vuoi mettere? Voi due siete molto più pucciosi!”

Ci guardiamo e scoppiamo a ridere tutte quante.Che chiacchierone che sono! Ma restano pur sempre adorabili.

“Adesso devo andare,c'è un po’ di strada e l’aereo sta per atterrare.Se ritardo poi Piero chi lo sente?”

An:“Vedete? I cantanti famosi sembrano così irraggiungibili ed invece poi sono lamentosi e noiosi come tutti.Ahahahah!”

“Ehi,piccoletta,lo devo prendere in giro solo io!”

An:“Scusa!” - e arrossisce un po’,mi fa tenerezza.

Pronti a volare {Il Volo/ P.B.} *Wattys2019*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora