75.Three is the magic number

435 17 17
                                    


18 Febbraio 2018

Oggi è stato un giorno molto importante per me,perché questa mattina ho ricevuto un premio che vale più di tutti quelli ottenuti nella mia carriera,compresa l'ultima medaglia d'argento vinta una settimana fa al campionato nazionale:un'onorificenza conferitami dall'esercito per il mio impegno sociale.E tutto questo perché qualche tempo fa mi è venuto in mente di seguire in consiglio che mi aveva dato l'estate scorsa la mia migliore amica Rossana,ossia dare vita ad una collezione di body personalizzati.Ci ho lavorato parecchio e con grande fatica,visto che ho dovuto incastrare questo impegno tra le innumerevoli ore trascorse in palestra.Ma finalmente sono riuscita ad ultimarla e l'ho lanciata poco prima di Natale,riscuotendo grande successo tra le mie fans,che li hanno comprati entusiaste.Ciò che però mi ha più reso orgogliosa,al di là della soddisfazione personale di realizzare un progetto solo mio,è stato poter fare qualcosa di concreto per chi ha passato e sta passando l'inferno che ho vissuto io negli scorsi mesi:infatti ho deciso di devolvere l'intero ricavato della commercializzazione dei body ad un'associazione che si occupa di supportare le persone vittime di stalking,affinché possano trovare la forza di rialzarsi come ho fatto e sto ancora facendo io.Per l'occasione della cerimonia sono riusciti ad essere presenti anche Ignazio e Gianluca con Alessandra e Martina,e guardando con la coda dell'occhio le ragazze durante la premiazione mi sono accorta che erano molto emozionate.Anche per me è stato lo stesso,in particolar modo quando ho ascoltato il discorso dedicatomi dal generale del mio reparto e l'applauso dei miei colleghi.Lui parlava del mio coraggio,della mia determinazione e della mia voglia di vivere e mi sono sentita più orgogliosa che mai di me stessa e di quello che sono riuscita a costruirmi.E sentirsi fieri di come si è,prima ancora che di cosa si ha,è una sensazione impagabile.

Subito dopo la cerimonia ci siamo diretti tutti a casa nostra,dove abbiamo consumato un pranzo in allegria.Nel pomeriggio mio fratello e Nadia sono andati via,mentre tutti gli altri sono rimasti anche per la cena:infatti i ragazzi stasera rimarranno a dormire qui e poi domattina ripartiranno per Bologna,dove il lavoro al loro nuovo album prosegue alacremente.Le registrazioni separate che Piero ha richiesto fortemente stanno funzionando comunque,ma la prima fase della scelta dei pezzi è stata non molto facile.Le loro infinite discussioni giornaliere sulle decisioni da prendere se fatte per telefono o via Skype non sono altrettanto efficaci,so che è così anche se lui non me lo dice.Ma negli ultimi tempi l'ho visto spesso pensieroso o giù di corda,e non so proprio come aiutarlo.

Dopo cena Alessandra e Martina mi aiutano a sistemare la cucina,mentre i tre cantanti si piazzano sul divano per una sfida alla Play Station.Diciamo che visto che quotidianamente Piero mi aiuta in casa ogni volta che può per oggi gliela faccio passare.Noi intanto ci dedichiamo a quello scambio di confidenze che davanti ai maschi non volevamo fare.

M:"Allora,come procede la convivenza?"

"Bene,abbiamo trovato un buon equilibrio e Piero mi aiuta molto in casa,non mi lamento.La scorsa settimana sono stata per la prima volta ad un evento a Roma e quando sono tornata l'indomani mi ha fatto addirittura trovare la biancheria stirata.Se la cava bene!"

M:"Wow,non l'avrei mai detto di lui!"

"Sinceramente neanch'io,mi sta stupendo.Ed anche tra di noi va bene,forse le mie paure sulla convivenza erano esagerate."

M:"A questo punto direi proprio di sì,e poi con la paura che ha avuto  di perderti sono più che sicura che Piero  farà qualsiasi cosa per fare  funzionare le cose tra voi."

"La cosa vale anche per me,credimi."

M:"Che belli che siete! Ne avete superate abbastanza insieme,era ora di essere felici!"

A:"Esatto,e poi tra poco ci sarà il matrimonio di tuo fratello,no? Tutte buone notizie!"

"Sì,infatti,e io mi sto godendo i piccoli momenti quotidiani:dopo gli allenamenti gli faccio trovare la cena pronta per quando torna dallo studio e poi ci facciamo le coccole sul divano.Questo mi basta per stare bene,non desidero nient'altro di particolare."

Pronti a volare {Il Volo/ P.B.} *Wattys2019*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora