70.Ti penso sempre,sei nella mia mente

233 17 15
                                    

Sono finalmente sul divano di casa.Non so quanto ho bramato questo momento!
Dopo una toccata e fuga a Naro per prendere le restanti cose di Piero siamo finalmente arrivati a casa mia,e lui si è già appropriato di una buona parte del mio armadio in camera da letto.Questa volta bello grande,così non può prendermi in giro!
Sono passati quattro giorni dal nostro ritorno,ma abbiamo trascorso insieme pochissimo tempo,perché come sapevamo ieri i ragazzi hanno iniziato il tour italiano da Torino.Da lì Piero è tornato qui nella notte per stringermi forte e dormire con me come mi aveva promesso,mentre stamattina è già ripartito perché questa sera saranno a Bologna,e gli ho già detto di restare pure a dormire da Franz,nonostante le sue insistenze.Non voglio che faccia troppa fatica per me:la vita in tour è già abbastanza pesante di per sé,ed io stessa ne ho le prove,è meglio evitare viaggi inutili.In questi due giorni la mia mente è stata concentrata sull’università,visto che ho dato due dei tre esami che avevo in programma,e le mie ore sono trascorse per lo più in compagnia di mio fratello e Nadia e di qualche amica che ho rivisto dopo tutto questo tempo.Quelle di questa notte saranno le prime ore che passerò sola,e già solo per questo ho dovuto faticare parecchio per convincere Alberto a non restare a dormire qui da me.Il compromesso è stato che mi accompagnasse fin dentro casa e verificasse che fosse tutto al suo posto,come infatti ha appena fatto, prima di andare via dopo mille raccomandazioni.

Mentre sto guardando un film sgranocchiando dei pop corn mi arriva un messaggio di Piero,nonostante ci fossimo già sentiti per augurargli buona fortuna per il concerto.Mi dice di stare per salire sul palco,che canterà pensando a me come sempre e che più tardi riceverò una sorpresa.Sorrido,anche se non riesco proprio a capire di cosa si possa trattare.Ovviamente evito di insistere perché so che,oltre al fatto che non avrebbe il tempo di rispondermi,non otterrei comunque alcuna informazione da lui,che si diverte da matti quando mi vede morire di curiosità.Riprendo a seguire il film,ma causa stanchezza piano piano cesso di concentrarmi sulla trama perché gli occhi mi si chiudono da soli.Così cado in un sonno profondo.

Mi sveglio di soprassalto a causa del campanello che suona.Il film ha ormai lasciato spazio al tg della notte,senza che io ne abbia visto più di metà.Mi alzo ancora intontita e guardando l’orologio mi accorgo che è l’una.Non è un orario in cui,come credo chiunque,sono solita ricevere visite,e quindi una strana ansia mi pervade:il campanello a quest'ora è certamente poco rassicurante.Però all'improvviso mi ricordo della sorpresa di cui mi aveva parlato Piero e penso che si tratti di quella.Butto l'occhio dallo spioncino ma non vedo nessuno,così,ancora più inquietata, decido di non aprire.Poi però,guardando meglio,mi accorgo di un mazzo enorme di rose rosse con al centro due bianche poggiato sullo zerbino e mi rassereno:ecco cosa intendeva il mio,devo dire sorprendentemente romantico,ragazzo,che sicuramente vuole farmi sentire la sua presenza anche da lontano.Controllando ancora una volta che sul pianerottolo non ci sia nessuno apro la porta per raccogliere il meraviglioso bouquet.Ma faccio giusto in tempo ad annusarne il delicato profumo e cercare di rintracciare un bigliettino in mezzo ai fiori,quando vedo qualcosa di bianco arrivarmi sulla faccia senza che riesca a metterlo a fuoco.Poi più nulla.

Apro gli occhi sbattendo le palpebre più volte per riabituarmi alla luce del grande lampadario posizionato proprio sopra di me.Sono di nuovo sul  divano del mio salotto,e sul tavolino di vetro di fronte a me spicca il mazzo di rose sistemato in un elegante vaso di Murano che mi ha regalato mia madre dopo un viaggio che ha fatto  con mio padre in occasione del loro ultimo anniversario di matrimonio.Strano,non ricordo affatto di avercelo messo.Presto mi rendo conto di essere impossibilitata nel muovere le mani,che sento legate dietro la schiena,e la bocca,tappata con quella che dal profumo riconosco essere una maglia di Piero arrotolata.Seppur confusa ed impaurita,è proprio in quel profumo che trovo un po' di rassicurazione per affrontare questa situazione, qualunque essa sia.Dopo quelli che mi sembrano minuti infiniti,dalla porta alla mia destra, che conduce alla cucina,compare quello che riconosco subito,purtroppo,come Federico.

“Ooh,finalmente sei sveglia! Buongiorno,bella addormentata! Che ne pensi del mio omaggio floreale? Non sono un gentleman? Devi sapere che il rosso è il simbolo dell’amore e della passione che ci saranno d'ora in poi tra noi,mentre il bianco simboleggia le scuse che ti porgo per essere sparito.So che ti sono mancato,anche se non me lo dici...Comunque sono stato presente coi miei squilli,ci tenevo che sapessi che io ti penso sempre.Però intanto ti ho aspettata qui in questi in mesi per prepararti questa accoglienza in grande stile.Adesso passeremo tutta la vita insieme,non sei contenta? Ah,già,non puoi rispondere! - e ride sadicamente - Scusa,ma era necessario per evitare inconvenienti spiacevoli come le tue eventuali urla,so che puoi capirmi.”

Mentre lui sciorina il suo monologo in pieno delirio di onnipotenza io sono sicura di dimostrare dallo sguardo l’immensa paura che in questo momento mi pervade fino alle viscere.Sono stata davvero una stupida ed incosciente a non far dormire Alberto con me,ora lo so per certo! Intanto noto poggiato accanto a me sul divano il mio cellulare,che si muove a causa della vibrazione per una chiamata.Leggo il nome <<Amore>> sul display:Piero mi sta chiamando ripetutamente.Vista l'ora potrebbe pensare che stia dormendo,ma poi mi ricordo che gli avevo promesso di restare sveglia per aspettare la buonanotte e la sua sorpresa,che a questo punto non ho idea di cosa potesse essere.Però so che sarà molto preoccupato,ed è tutta colpa mia.Intanto Federico continua a sproloquiare.

“Ora ti spiego bene cosa farai:adesso chiamerai il tenorino e gli dirai che ti sei stancata di lui e della convivenza,e che vuoi mettere fine alla vostra storia.Perché so che per ora è in giro per l’Italia,e a sabotare i freni di un'auto e farlo sembrare un incidente ci vuol poco,basta avere i soldi come me.D’altronde l’ho già fatto con la tua bella cognatina,sai? Anche se purtroppo in quel caso non è andata come speravo...Però tu non vuoi che succeda nulla di brutto al tuo cantantuccio,vero?”

Mi toglie la maglia dalla bocca,mentre io sono sconvolta da ciò che ha appena detto.Allora quello all'auto di Nadia non era un guasto...

“Rispondimi! - mi strattona,svegliandomi dal mio stato di tranche - Non vuoi,vero?”

Muovo la testa in orizzontale come a dire no,incapace di parlare nonostante nulla più me lo impedisca.Al pensiero che possa fare del male a Piero mi si gela il sangue nelle vene,così come per la rivelazione che ha appena fatto.

“Rispondimi,ti ho detto! Voglio sentire la tua voce!”

“N-no,non voglio.Non lo toccare,ti prego!”

“Tu fai come ti dico e non gli torcerò uno solo di quegli stupidi capelli che si ritrova in testa.Ma deve sparire per sempre dalla tua vita,devi essere solo mia!”

“E pensi che lui o la mia famiglia ci crederebbero? Federico,ragiona! Mi sorvegliano ogni giorno,pensi che si berrebbero che non amo più lui e voglio stare con te? Neanche per un attimo,il tuo piano è senza senso!”

“Ahahahah,e mi credi davvero così sprovveduto? Guarda che io non sono pazzo! Ho già preparato una borsa con la tua roba,adesso andiamo.”

“C-cosa? Andiamo dove?”

“Ci aspetta una lunga vacanza solo io e te,non sei felice? Così puoi riposarti dopo quel brutto infortunio...Come mi ha fatto pena in quel momento,piccola mia! - e a sentire pronunciare quel vezzeggiativo dalla sua bocca mi sale un brivido di schifo - Partiamo subito,non ci troverà nessuno.Non c'è tempo,la telefonata la farai in macchina!”

Detto ciò mi slega i polsi e mi costringe a forza ad infilare un giubbotto,poi con una mia valigia in mano mi trascina fuori casa.Cerco di divincolarmi ma è tutto inutile,è troppo più forte di me.

Buonaseraa!
Oggi arrivo tardi,ma col botto! Federico come qualcuna immaginava ha agito,e sicuramente non in bene? Ora che accadrà? Dove starà portando Lavinia? E Piero che sorpresa voleva farle? A voi i commenti!
MissR.

Pronti a volare {Il Volo/ P.B.} *Wattys2019*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora