34.Cuore in arresto,favorisca i sentimenti

291 21 9
                                    

Mi sveglio a causa del mio cellulare che squilla,lo stacco immediatamente per non disturbare il sonno di Mariagrazia:è mia madre,ho tutto il tempo per richiamarla dopo.Mi volto e noto che però la sorella di Piero non è già più a letto, nonostante siano solo le 9.A questo punto preferisco alzarmi,rifaccio il letto e apro le imposte della finestra per far entrare la luce del mattino e arieggiare la stanza,poi metto un prendisole e scendo di sotto.La casa è ancora in silenzio,mi dirigo in cucina per prepararmi la colazione senza disturbare,ma mi trovo davanti la tavola imbandita ed Eleonora e Gaetano che mangiano ridendo tra loro.Ok,la mia idea non era esattamente questa,adesso mi sento in imbarazzo!

“B-buongiorno.”

Ele:“Oh,buongiorno,Lavinia! Vieni,siediti con noi.Il caffè è ancora caldo,che prendi?”

“Un po' di latte,ma me lo faccio io,continuate a mangiare tranquillamente.”

Ele:“Come preferisci.” - e mi sorride.

Riscaldo il latte e poi mi siedo di fronte a loro.

Gae:“Qui ci sono fette biscottate e biscotti,approfittane prima che Piero riempia la tavola della sua roba.”

Sorrido e prendo dei frollini da inzuppare nel latte.Per fortuna sono secchi,quindi vanno bene per la mia pseudo dieta molto blanda che tento di fare momento.Poco dopo Gaetano ci saluta dicendo che andrà a dare un'occhiata a come procede il lavoro in officina.

“Sarebbe in ferie per qualche giorno proprio come me,ma deve sempre passarci per stare tranquillo.”
- mi dice bonaria.

Ecco da chi avrà ereditato l'apprensività Piero!

“Mi ricorda qualcuno... - Eleonora mi guarda e ride - I ragazzi?”

“I maschi dormono,Mary invece è uscita prestissimo per andare ad Etnaland con gli amici.”

“Capisco.Deve avere fatto molto piano,non l'ho sentita.”

“Sì,mia figlia se vuole sa essere molto discreta,ma di solito è una gran chiacchierona! In questi giorni vedrai.”

“Anch'io lo sono,mi piacerebbe parlarle per sapere qualcosa in più di lei.”

“Comunque volevo dirti che Piero mi ha raccontato delle foto sul giornale e dell'ostilità iniziale di Barbara e delle persone a te vicine-”

“Sì,ma per fortuna è acqua passata adesso.Abbiamo anche dovuto promettere che ci impegneremo sul lavoro come sempre,ma abbiamo ottenuto fiducia.Anche le foto le avremmo evitate se avessimo potuto.Ma ops,l'ho interrotta come una maleducata,mi scusi!”

“Non fa niente,figurati.E dai pure del tu a me e mio marito.”

“Oh...D'accordo,grazie.”

“Comunque queste cose le so già:Piero mi ha raccontato tutto,lui si confida molto con me.Stando separati per quasi tutto l'anno da quando era piccolo se non fosse così non saprei più niente di lui.”

“Per me e mia madre è la stessa cosa,io ho lasciato Siracusa definitivamente a 13 anni.”

“Chi eri nica,gioia mia! Ma tua mamma è quella bella signora bionda? - annuisco stupita - L'hanno inquadrata quando hai vinto l'oro,piangeva come me quando i ragazzi hanno vinto Sanremo o quando Francesco si è laureato.Siete il nostro orgoglio!”

“E noi ringraziamo voi di averci permesso di inseguire i nostri sogni.”

“Senti...Ci sarà tempo per conoscerci meglio sicuramente,ma ti devo dire che mi sembri una brava ragazza,una che alla sua età ha raggiunto grandi traguardi ma non si è montata la testa,come Piero.Io voglio solo il meglio per lui,ma è un tipo molto razionale:so che non si era mai innamorato,e se invece adesso ha scelto te mi fido di lui,e mi fiderò finché lo vedrò col sorriso con cui è entrato qui.Una mamma certe cose le sente.Ieri mi ha chiamata quando avete litigato,sai? Non ti trovava e aveva bisogno di sfogarsi,non capiva che cosa avessi tu.Ero in pena per lui,ma quando a sera l'ho visto così allegro e ho intuito che avevate chiarito mi sono rasserenata e ho capito che devi essere una persona matura e comprensiva,come ci vuole per lui per il lavoro che fa e il carattere che ha.”

Pronti a volare {Il Volo/ P.B.} *Wattys2019*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora