38.Gran Galà

297 22 14
                                    

Oggi è un giorno importante,perché questa sera al Castello Sforzesco si terrà l'annuale serata di gala della fondazione del grande tennista Novak Djokovic e della moglie,in cui tra l'altro Il Volo si esibirà.
In realtà non sarebbe nulla di troppo impegnativo perchè sono stata già invitata altre volte ad eventi benefici di questo tipo e so come si svolgono,solo che mai di questo calibro:qui ci sarà la créme del mondo dello sport e dello spettacolo e anche l'abbigliamento richiesto è molto elegante...Quelle serate in cui non sai mai che fare o che dire,insomma.
Per comprare un abito da sera che mi sembrasse adatto ci ho messo una settimana,e alla fine ne ho scelto uno verde acqua di chiffon con lo scollo a V seguito sotto da tre fasce di strass e con una profonda scollatura sulla schiena.Spero di fare bella figura e spero anche che piaccia a Piero,che non l'ha ancora visto e non lo vedrà fino a stasera:infatti raggiungerà i ragazzi al loro hotel e si preparerà con loro direttamente dopo essere stati a fare le prove,ci incontremo direttamente sul posto.Tra l'altro mi ha detto che questa volta ad accompagnarli ci sarà Michele,e fare la sua conoscenza mi mette un po' d'ansia perché aveva saputo di me in occasione delle famose foto sul giornale che irritarono sia lui che Barbara...Non proprio un bell'inizio,ecco!
Se non altro ci saranno anche Martina ed Alessandra,che presumibilmente saranno la mia àncora di salvezza per la serata.

Esco dall'allenamento,mangio un boccone al volo e vado al centro estetico vicino casa per l'acconciatura e la manicure:di solito faccio da sola,ma questa volta preferisco lasciare spazio ai professionisti,nulla dev'essere lasciato al caso! Esco da lì che sono già quasi le sette di sera,e a casa mi trucco con cura,indosso il mio abito da sera ed esco di corsa,ovviamente per quanto i tacchi mi consentano.L'apertura della serata è prevista per le 20.30 e la passerella iniziale ruba sempre un po' di tempo,meglio arrivare in orario.

Non appena lasciata l'auto al parcheggiatore scrivo a Piero,che mi comunica che loro sono già dentro.Faccio un bel respiro e mi avvio lungo il viale alberato di questa splendida location,fino ad arrivare al tappeto rosso circondato dai cordoni,dietro i quali tanti fotografi attendono impazientemente i vip per immortalarli.Li guardo e mi rendo conto sempre più che questo mondo di lustrini non fa per me,che sono fatta per stare in pedana e non su una passerella esclusiva.Ma tant'è...
Per qualche minuto sorrido ininterrottamente voltandomi da un lato e dall'altro verso i vari fotografi che mi chiamano,tanto da farmi venire quasi una paresi.Poi finalmente questo strazio finisce e riesco ad entrare nel grande salone interno,appena in tempo per sentire il discorso di benvenuto e l'introduzione dei tre de Il Volo da parte di Djokovic.Non sapevo si esibissero subito,per un pelo! Un'hostess mi accompagna al mio tavolo mentre tutti gli ospiti si accomodano e con mia grande sorpresa mi ritrovo come commensali Martina,Alessandra ed un uomo distinto che immagino essere il famoso manager Torpedine.Non avevo affatto riflettuto sulla questione posti,qui dev'esserci lo zampino di Piero...Meno male che gli avevo chiesto di non dare nell'occhio!

Ale:"Lavi,ciao! Appena in tempo!"

Mar:"Tesoro,ma sei bellissima!"

"Grazie,anche voi siete splendide!"

Le saluto e le abbraccio.Poi mi avvicino a Michele,che intanto avevo notato mi squadrasse da lontano,e gli porgo la mano,che ricambia stringendo poco la presa.

"Buonasera,lei dev'essere il signor Torpedine.Io sono Lavinia,l-"

Mic:"So perfettamente chi sei,le voci girano.E poi sei famosa,infatti sei stata invitata,non sei mica qui come accompagnatrice dei ragazzi!"

Lo sento soppesare bene le parole,non capisco se il suo tono sia polemico o semplicemente tranquillo.

"Sì,sono stata invitata per mettere all'asta un mio capo anch'io.Ma non pensavo neanche di essere seduta qui con voi,sinceramente."

Pronti a volare {Il Volo/ P.B.} *Wattys2019*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora