27. Sorprese & "Mi mancherai"

2.7K 83 7
                                    

I giorni passano in fretta, così come i mesi e le stagioni. La primavera è appena entrata a far parte delle nostre vite, migliorando le giornate con un sole un po' più caldo e allungandole di qualche ora.

Questa settimana si è appena conclusa dando l'inizio ad un'altra speciale: il signor Brown ha dato a me e Niall una settimana di ferie, ringraziandoci per il nostro aiuto al negozio. Così, ho deciso di passare qualche giorno da mia mamma, che vive ancora a Londra, per ritrovare un po' i vecchi passatempi che avevo da piccola.

Chiudo il piccolo borsone spuntando dalla lista -preparata per evitare di dimenticare qualcosa- le ultime cose appena aggiunte. È tarda mattina, i ragazzi stanno preparando i loro bagagli dopo che li ho costretti a venire con me.
Scatto con lo sguardo verso la porta quando Sophie irrompe insieme a Niall senza nemmeno bussare - non che lo abbiano mai fatto, comunque.

«Oh mio Dio, ti prego no» osservo Niall quasi disgustata. «Non dirmi che quella specie di scimmione che ho per ragazzo ti ha influenzato»

Osservo la sua camicia con delle strane fantasie, davvero disgustata. Ho l'impressione di averla già vista da qualche parte, e per "qualche parte" intendo l'armadio di Harry.

«Oh beh, sì lo ha fatto» ridacchia Sophie lanciandosi sul mio letto, facendo un piccolo rimbalzo. «È una della collezione del tuo boy»

Ruoto gli occhi al cielo, guardando Niall. «Che c'è? Mi piaceva e gliel'ho fregata» ammette, raggiungendo Sophie. «Quando partite?»

«Sei bravo a cambiare discorso, cazzo se lo sei» ride Soph mentre smanetta con il suo iPhone.

«Partiamo sul tardi, verso le sei, in modo che i ragazzi abbiano il tempo di preparare tutto, non dimenticare nulla e salutare gli altri» dico, sedendomi sul mio letto incrociando le gambe. «Ringrazio Dio che abbiano preso la patente, almeno guidano loro per arrivare in aeroporto» faccio spallucce, prendendo il mio cellulare.

Lo sblocco, e sorrido quando apro la chat di Harry, continuando a far finta di ascoltare Niall che si lamenta su qualcosa combinato da Greg.

Da: Haz x
Cosa ne pensi di vederci prima che vai via? Sai, stare una settimana senza di te mi mette tristezza già da ora, che sei ancora qui. X

Da: Haz x
Non dirmi che mi hai già abbandonato :(

Da: Haz x
Louise Williams, non sto scherzando, dove sei finita?

Da: Haz x
Ok, mi sono incazzato!

Sbuffo quando Niall si corica sopra di me, cercando di togliere il telefono dalle mie mani, dopo avermi sentito ridacchiare per l'ultimo messaggio del mio ragazzo che, per la cronaca, ha preso male la mia partenza per tre giorni, non una settimana. È così melodrammatico.

«Aaaw, Hazza ha paura di stare da solo? Non preoccuparti, me ne prendo cura io» annuncia Niall, scompigliando i miei capelli.

«Oh guarda, adesso sì che sono più sicura sai? Meglio che stia da solo, tu non sei una buona compagnia per le persone»

«Esatto, per nulla» mi dà manforte Sophie.

Rido quando Niall dà una cuscinata a Sophie facendola lamentare, mentre lei cerca di ricambiare. Ben presto, il tutto finisce in una battaglia che vede come perdente il nostro migliore amico.

*

Quando i miei amici se ne vanno, sono appena le due passate, e di Harry non ho più avuto notizie.
Sbuffo, cambiando per l'ennesima volta canale alla ricerca di qualcosa che mi possa interessare.

Poetry. » Harry Styles.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora