BOOK-TRAILER
CAST
Rio, su Love:
«Si scola pure una bottiglia di Ceres senza riprendere fiato. Lei è una di noi. E fa parte di me.»
Love, su Rio:
«Fa una vita da criminale ma è una persona buona. Dentro di lui c'è un mare calmo e luminoso. Io lo vedo. Lo vedo solo io.»
Rio, su Luis:
«Non c'è niente di peggio di un bandito ricco e incensurato.»
Luis, su Love e Rio:
«Quei due non me la raccontano, lo vedo che si muoiono dietro uno per l'altra, anche se fanno finta di essere solo amici. A me fa comodo, così lei posso comprarla quando voglio.»
Rio:
«Gli unici momenti davvero indimenticabili li vivo quando prendo la mia Ducati ricostruita e mi faccio tutto il litorale col vento in faccia mentre scende la sera e il mare si illumina di navi al largo. E mi entra nella testa e mi trapassa le ossa con quell'umidità salina che c'è solo in posti come questo. Posti che ti fanno sentire il Re di un regno che resta lo stesso nonostante tutto.»
"Forse stasera era una sera che ti sentivi sola e sei venuta qua...",
[ ... ]
Ti prendo tra le braccia e ti porto via, issata e stretta contro il mio petto ti porto lontano. Non torno indietro. Nessuno ti strappa via da me. Posso lottare per te, non lo farei per me ma tu sei un'altra cosa. Tu sei la vita, la speranza. Tu sei l'amore. Quello stesso amore che non posso ammettere con me stesso, che non voglio urlare per non essere ascoltato, per non metterti nei guai.
Ma niente mi impedirà di portarti via da qui, perché tu meriti una seconda possibilità, tu meriti un futuro. Perché tu sei convinta che nessuno muore per sempre e invece io penso di sì, che le cose finiscono, che le reti s'impigliano, che l'acqua ristagna e la nave affonda prima o poi.
Però tu credi il contrario e sarò io a fare in modo che accada. Non posso più salvare me stesso e non posso tornare indietro, quel che è fatto è fatto, ma tu no, tu sei la mia ancora. Un'ancora non s'incaglia se remi a vista e hai il coraggio di andare avanti.
( un estratto dal romanzo, citazione: Rio)
STAI LEGGENDO
∞ nessuno muore per sempre ∞
Storie d'amoreCOMPLETA: RECENSIONE a cura di G. C.: Gli anni sono i '90. Quelli della musica dance nei jukebox, del Festivalbar e dei primi cellulari. Ma non solo. Sono anche gli anni d'oro dei primi amori al mare. Questo è lo sfondo su cui si muove Valerio detto...