11

430 13 0
                                    

"Allora, Cameron mi ha detto che ti hanno spiegato come funziona il ballo d'inverno" mi domandò Shawn mentre tornavamo a casa

"si, mi sembra una cosa molto carina, ma non so se ci andrò"

"e perchè mai? È il tuo primo anno in questa scuola, perchè non dovresti venirci?"

"Perchè ancora devo capire del perchè mi avete fatto cambiare scuola!" Sbottai

"lo sai com'è mamma, voleva che passassi più tempo con la tua famiglia e di conseguenza, fare la stessa scuola di tuo fratello"

"ma io mi trovavo bene nella mia" "perchè c'era Thomas vero?" Chiese con un tono diverso

"anche" risposi e lui non replicò. Non riesco a capire del perchè ogni volta che parliamo di Thomas lui cambi con me. Lo sa perfettamente che Thomas è mio fratello e che gli voglio bene tanto quanto ne voglio a lui.

Arrivammo a casa e Shawn mi fece scendere dall'auto per posarla in garage. Entrai in casa ed era stranamemte silenziosa

"mamma?" Domandai ma non ricevetti riaposta. Salì in camera mia e mi gettai sul letto. Il cellulare mi vibrò e lessi il messaggio
C:spero che verrai al ballo d'inverno, non mi dispiacerebbe averti come accompagnatrice
M:ci penserò...
Perchè Cam mi aveva chiesto di andare al ballo? E poi che motivo c'è andarci, praticamente non conosco nessuno e poi Shawn non mi calcolerebbe per tutta la serata, troppo impegnato a stare con le altre ragazze. Posai il cellulare sul comodino e andai in cucina.

"Hey mamma"

"ciao Mailia, per favore mi potresti aiutare a sistemare la spesa?" Mi chiese ed io annuì. Mi avvicinai alle borse e con calma riposai tutto negli appositi scaffali.

"Shawn mi ha detto che si sta avvicinando il ballo d'inverno, ci andrai?"

"Credo di no, non ho nessuno con cui andarci e poi Shawn non resterebbe nemmeno con me"

" alla festa ci sono i suoi amici, e poi Shawn resterà con te, sei sua sorella non ti lascerebbe mai da sola"

"inoltre, Cameron mi ha chiesto di andare con lui" dissi

"bene, hai anche un cavaliere che ti accompagna"

"ma mamma, non me la sento di andare con lui"

"lo fai per Aaliyah vero?"

"Si, se lei sapesse che ci vado con Cam ci starebbe male, e l'ultima cosa che voglio,è quella che mia sorella mi odi"

"tesoro, io non posso obbligarti ad andarci, ma se ti fa piacere,vai con chi vuoi e divertiti" disse sorridendomi e io annuì. In fondo c'era ancora un ragazzo al quale avrei potuto chiedere e che non mi avrebbe mai detto di no. Tay mi aveva detto che avremmo potuto venire con chiunque.
Avevo deciso, il mio accompagnatore sarebbe stato mio fratello Thomas.

odiami come ti odio io {Shawn Mendes}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora