40

293 12 0
                                    

Mi svegliai e la prima cosa che feci fu guardare fuori dalla finestra,e come al solito stava nevicando. L'aria era gelida e presi subito un maglione dell'armadio per non congelare. Amavo l'inverno e la neve ma c'erano giorni in cui era impossibile uscire di casa per via del troppo freddo. Andai a fare colazione e mamma aveva preparato tutte cose calde "tesoro oggi volevamo andare alla casa in montagna ma non so se riusciremo mai a muoverci"  "oh mi sarebbe piaciuto andarci"dissi con uno sguardo triste "bhe oggi ci tocca restare in famiglia, ah Malia quasi dimenticavo con noi ci sarà anche Amanda" disse mamma "e chi è?" chiesi "la mia fidanzata stupida"intervenne Shawn "oh giusto, e come verrà con questo gelo?" chiesi "vado a prenderla"rispose ed uscì tutto incappucciato. Sbuffai e andai in camera mia. Mi arrivò una notifica da youtube ed era un video dei ragazzi. Si sembrerà strano ma avevo iniziato a seguirli e li amavo anche, erano divertenti e anche molto bravi. Decisi di mandare un messaggio a Cam congratulandomi con loro e proposi di farli venire da noi, ma purtroppo dovevano girare altri video e non potevano. Andai in camera della mia sorellina sperando di ammazzare il tempo "hey Aly che fai?" chiesi entrando nella sua camera "nulla, stavo ascoltando della musica" rispose togliendosi le cuffie "davvero, che genere?" chiesi "Shawn" rispose e io mi limitai a sorriderle "vedo che supporti molto Shawn con la musica" "bhe si, in ogni suo sogno io l'ho sempre supportato e stessa cosa lui, dovresti farlo anche tu" mi disse. Shawn e Aaly si sono sempre supportati a vicenda, io quando seppi che Shawn era famoso ero furiosa anche perchè me lo aveva nascosto e non era mai stato sincero con me. Dopo un po' bussarono il campanello e andai io ritrovandomi Amanda e Shawn "ciao Malia"disse salutandomi e volendomi abbracciare ma io la fermai "scusa sei fredda"dissi e lei ridacchiò. Accesi il camino per riscaldare la casa e mi misi seduta sul divano. Amanda dopo essersi tolta il giubbotto venne accanto a me e successivamente anche Shawn "allora come va?" mi chiese mentre si riscaldava "il solito, tu?" "alla grande, credo che Shawn ti ha parlato della nuova offerta da una casa discografica no?" mi chiese entusiasta "al dire il vero non ne sapevo nulla" dissi fulminando con lo sguardo mio fratello "oh mi dispiace"disse lei imbarazzata "non dispiacerti, anzi ti ringrazio per averlo detto"risposi sorridendole e calò un silenzio imbarazzante. Ennesima volta in cui mi ha nascosto  una cosa che riguarda la sua vita, ennesima bugia, ennesimo dispiacere. Ero così stanca di quella situazione che mi alzai dal divano e aprì la porta di casa "dove vai" urlò mio fratello "lontana da te e la tua non sincerità"urlai e uscì iniziando a correre. Il freddo penetrava fin dentro le ossa e io ero solo con un maglioncino. Lo so potevo sembrare una pazza o una vittima ma ero stanca del fatto che lui non si fidasse ancora di me. "Malia vieni qui"tuonò severo "torna a casa o ti verrà la febbre"dissi "se mai verrà a te che con meno cinquanta gradi sei solo con un maglione"mi rispose. Ero seduta sulla panchina poco distante da casa mia. Shawn arrivò e si sedette accanto a me "puoi lasciarmi sola?" gli chiesi accovacciandomi per riscaldarmi "e tu la puoi smettere di fare la bambina viziata? Ti ho detto ieri che ogni volta che mi odierai io ti vorrò sempre bene" "mi vorrai anche bene ma mi nascondi sempre tutto"dissi con gli occhi inondati di lacrime. Il suo tono si addolcì e mi mise un berretto in testa e un suo giaccone molto pesante. Lo infilai e successivamente mi porse i guanti e infilai anche quelli "Malia ascolta lo so che penserai che io voglio nasconderti le cose, ma non è affatto cosi, ci sono cose che non voglio dirti solamente per il tuo bene" "per il mio bene? Bhe magari non voglio la tua protezione, non sono una bambina" "quando ti comporti così lo sei" "ah davvero? Bhe allora ritorna dalla tua fidanzata e lasciami stare" dissi mettendomi sulla difensiva "sei gelosa"disse ridacchiando e io rimasi per un momento in silenzio.

odiami come ti odio io {Shawn Mendes}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora