18

366 15 0
                                    

"Shaaaaawn" urlai dalla camera aprendo la porta e correndo in salone  "oh no" sentì mamma alle mie spalle "dobbiamo parlare" dissi a denti stretti "allora venite turti qui" disse papà e Shawn corse via da me "allora dato che qui dobbiamo stare solamente fur giorni e ormai è pomeriggio io opterei per andare a sciare. Per favore voi due potete litigare quando torniamo a casa? Fate una piccola tregua per favore" disse papà "per me va bene" disse Shawn "e va bene, ma quando torniamo a acsa ti ammazzo" dissi "almeno dimmi il perchè?" Chiese esasperato "bhe mamma mi ha detto che i ragazzi ogni volta chiedono di me r tu non mi hai mai detto nulla, Nash che era il tuo migliore amico" "va bene, mi ammazzi a casa" disse e scappò via andando a cambiarsi.

La vista era a dir poco mozzafiato. Adoravo la neve solo che non ero mai andata a sciare e non sapevo come si facesse "Malia tranquilla ti aiuto io" disse papà e io sorrisi. Inizialmente papà mi spiegò come dovevo muovermi e ad un certo punto slittai via a tuttà velocità. Era una sensazione bellissima, il freddo che ti penetrava fin dentro le ossa, il vento che ti solleticava la pelle e quella felicità improvbisa che ti attraversava rendendoti capace di fare tutto. Aalyah e Shawn erano molto bravi e si divertivano a rincorrersi anche se Aalyah ogni volta finiva seduta per terra nella neve e rideva. "Malia, dei bravissima" disse mamma "tutto merito del mastro" dissi e papà sorrise.  Avevo appena scoperto che mi piaceva sciare ed ero anche piuttosto veloce. Ogni tanto Shawn cercava di farmi cadere finchè ad un certo punto stanca gli lanciai un bastoncino da scii e lui cadde per terra. Scoppiai a ridere mentre si massaggiava il didietro e mamma mi lanciò un'occhiata di riprovero "sei morta" sibillò Shawn e io ridacchiai. Stavo sciando da sola ed ero nella pace più assoluta, ma ovviamente qualcuno corse come una furia verso di me facendomi perdere l'equilibro e facendomi rotolare giù dalla rupe. Sentì le urla da parte di mamma ed Aalyah e poi due braccia che mi tenevano salda. Aprì gli occhi e vudi che era Shawn "ma sei matto?! Potevo morire" urlai furiosa "ma sei viva" disse facendo l'occhiolino. Mi rialzò e insieme andammo dai nostri genitori "Shawn Peter Raul Mendes sei forse impazzito?" Tuonò mamma molto arrabbiata "scusa, non pensavo che questa frana cadesse in quel modo" disse Shawn difendendosi "stai bene? Ti fa male qualcosa?" "No mamma sto bene davvero, non preoccuparti" dissi scrollandomi da dosso i resuidi di neve. Tornammo subito a casa e andai in camera per riposarmi prima che Aalyah e Shawn arrivassero, ma come non detto arrivò Shawn in camera e si stese sul suo letto con una delicatezza da elefante "Malia" sussurrò "che vuoi?" "Mi dispiace, per oggi intendo" "non preoccuparti ma sappi che quando torneremo a casa dovremmo parlare" "si hai ragione, è arrivato il momento di chiarire tutto e di prendere una decisione" "che decisione?" Chiesi allarmata "vedremo quando torneremo a casa" "asoetta che..." "buonanotte Malia" disse spegnendo la luce "buonanotte Shawn" risposi anche se ero molto preoccupata.

odiami come ti odio io {Shawn Mendes}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora