Se Gerard solo poco prima era stato tranquillo sulla questione Frank e Jamia, mentre viaggiavano verso il New Jersey in aereo e lui e Bandit guardavano Una Serie di Sfortunati Eventi si rese conto di non essere assolutamente pronto.
Okay, andava d'accordo con Jamia ultimamente. Forse lei non era la persona più fastidiosa del mondo, ma era comunque stata la migliore amica di Frank per secoli. E sanno tutti come finiscono le cose fra i migliori amici. Bastava pensare a lui e Frank. Un attimo erano migliori amici e l'attimo dopo erano incollati per la lingua. E l'idea che la cosa potesse succedere fra Frank e Jamia oltre che farlo più che giustamente vomitare gli impediva di godersi la serie tv. E gli faceva venire voglia di lanciarsi giù dall'aereo.
Alla fine Jamia non era così intollerabile, se si passava sopra al suo aspetto dimesso, alla sua frangia, al suo gusto pessimo nel vestire e alla sua passione per roditori e gente latina morta. E Gerard solo poche ore prima era stato sorpreso alla sua dolce metà a leccare la scatola del suo McChicken perché non riusciva a fare a meno di leccare fino all'ultima goccia di salsa.
Frank avrebbe sicuramente scelto Jamia. Jamia sicuramente non leccava la scatola del McChicken.
Lindsey le aveva anche rifatto il guardaroba con l'aiuto di Ray, il loro Enzo Miccio personale, e Gerard rimpiangeva tantissimo di averlo introdotto nel loro piano "rendiamo Jamia almeno vagamente umana".
Ma aveva paura che Lindsey facesse vestire Jamia come si vestiva lei - da Taylor Swift - o come si era vestita - da prostituta iugoslava -. E non era pronto a certi traumi, quindi aveva coinvolto Ray che si trovava, come loro, ad Chicago. Ray per lavoro, loro per i soliti concerti. E Ray era andato a fare shopping con loro e a dare un "parere maschile".Non c'era nemmeno bisogno di dire che sua moglie poi aveva chiamato Gerard preoccupata perché Ray era tornato in casa piangendo e si era chiuso in camera dicendo di essere appena diventato gay e di non voler mai più avere a che fare con chiunque indossasse una gonna.
Gerard aveva dovuto chiamarlo e ricordargli che i gay baciavano altri uomini. E che Ray, per essere gay, avrebbero dovuto baciare degli uomini. Baciarli come lui baciava Frank. E si era sentito autorizzato a mandargli un video di lui e Frank che limonavano.
Ray non lo aveva ancora sbloccato, ma a quanto ne diceva la moglie era ancora etero e stava ancora con lei. Semplicemente iniziava a urlare se lei provava a mettersi una gonna o un vestito.
Prima o poi gli sarebbe passata.
In ogni caso, probabilmente considerando la fortuna di Gerard, Jamia, con il make over attuato da Ray, probabilmente si era trasformata in Alessandra Ambrosio e a Frank sarebbe bastato uno sguardo per dimenticarsi del suo fidanzato obeso per scappare con la nuova Jamia, ora angelo di Victoria's Secret tra un libro in latino e l'altro. E Gerard sarebbe rimasto solo e col cuore spezzato a guardare serie per bambini con sua figlia finché lei non sarebbe diventata una teenager ribelle e anche lei lo avrebbe abbandonato per girare il mondo in motocicletta con il suo fidanzato poco raccomandabile e lui sarebbe morto solo e dimenticato nella sua grande casa di Los Angeles. Persino Sweet Pea, che aveva ancora una preoccupante fissazione per lui e aveva sviluppato l'orrenda abitudine di leccarlo mentre dormiva, facendolo svegliare coperto di bava, si sarebbe dimenticata di lui e avrebbe iniziato a leccare le lunghe e snelle gambe di Jamia fra un photo shoot e un Fashion Show.
«Frankie» mormorò, girandosi verso il suo amatissimo fidanzato, che stava per lasciarlo per l'ameba che aveva sposato, che grazie a Gerard era diventata Karlie Kloss.
STAI LEGGENDO
seconds | frerard [✓]
FanfictionErano esattamente quattro anni, quaranta settimane e cinque giorni che Gerard Way non vedeva Frank Iero e la cosa gli andava benissimo. O forse no.