Le settimane successive erano state molto piene, per quanto Gerard in realtà non avesse avuto nessun impegno di lavoro. O anche se lo avesse avuto se lo era dimenticato fra tutto ciò che era successo e Michaela non gli aveva detto miracolosamente nulla. Ma la sua nuova vita da padre divorziato (quasi) e fidanzato di Frank si era rivelata molto più fitta e densa di impegni del previsto. E stranamente, dato che molti di questi impegni includevano Frank o Bandit o entrambi, la cosa non gli era poi dispiaciuta così tanto e lasciare il suo amato divano non era stata la tortura che gli era sempre parso essere quando stava con Lindsey.
Per prima cosa c'era stato il concerto di Ariana. Gerard aveva comprato una bellissima camicia rosa e bianca a righe - i colori del tour - per l'occasione e Frank aveva preso una felpa nera col cappuccio che gli scendeva quasi fino alle sopracciglia e un paio di enormi occhiali da sole che aveva insistito a indossare anche se era nuvoloso e c'erano settantadue gradi, Gerard non capiva proprio perché.
Avevano fatto la loro foto con Ariana - che sembrava decisamente a disagio a fotografarsi con due uomini adulti di cui uno pressoché in estasi e l'altro con l'aria di un killer in incognito (e con tatuaggi inquietanti) anziché con i soliti bambini di cinque anni - e poi Gerard aveva cantato e ballato tutto il concerto mentre Frank faceva finta di essere un componente della sua poltrona.
Frank però non aveva alzato gli occhi al cielo settanta volte - okay, forse sì, ma non in modo cattivo - ma dato che non gli fregava niente di Ariana aveva passato il concerto a guardare Gerard e sorridergli e dargli baci quando lui stava un secondo fermo e non ballava come uno scemo. E quella era stata la parte migliore, sentire tutte le canzoni che gli piacevano di più con Frank a cui non importava niente che lui avesse quarant'anni e adorasse la musica per ragazzine, ed era addirittura felice per lui.
Era stato il fatto che Frank avesse voluto essere parte di ciò che Gerard amava, il fatto che avessero davvero condiviso il concerto, la cosa più bella. Oltre naturalmente ad aver visto Ariana e aver potuto urlare finalmente le sue canzoni che prima doveva cantare a bassa voce al massimo - regola di Lindsey -. E non si poteva certo cantare One Last Time a bassa voce, era un'eresia.
Il concerto era finito anche troppo presto e Gerard aveva dovuto sfogare la sua felicità dando un lunghissimo e affettuoso bacio a Frank per ringraziarlo di essere venuto con lui anche se Ariana gli faceva schifo. Frank aveva ricambiato con un sacco di entusiasmo, probabilmente perché era particolarmente contento del fatto che le due ore di tortura fossero finite e potessero finalmente andare a casa e collassare a letto. Magari con una doppia porzione di nuggets. Okay, quella in realtà la voleva Gerard perché aveva tantissima fame e si sarebbe mangiato anche la poltroncina se avesse potuto.
Quando però erano scesi per prendere un uber per casa, Frank sempre conciato come un terrorista in incognito e Gerard che praticamente saltellava dalla felicità, una ragazza li aveva riconosciuti. Nessuno dei due aveva idea del come: Gerard aveva sì i capelli corti ma era vestito interamente di merchandise di Ariana - aveva fatto incetta finito il concerto - e Frank era beh, praticamente interamente coperto dalla felpa e gli occhiali da sole.
Eppure la ragazza era andata verso di loro tutta allegra, con la faccia un pochino sorpresa di vederli lì o magari anche di vederli insieme e li aveva chiamati e loro non erano potuti fuggire. Anche se Gerard aveva davvero tanta voglia di scappare al solo pensiero di quello che avrebbe detto Michaela dato che era la prima volta che venivano sorpresi insieme da soli, e Frank sembrava averne tanta anche lui dalla sua espressione particolarmente sofferente. Perlomeno, non si stavano tenendo per mano perché Frank aveva smanettato fino a due secondi prima col cellulare per chiamare il loro uber.
La prima cosa che Frank le aveva detto, quando la ragazza, avvicinatasi, aveva educatamente chiesto se loro fossero davvero Frank Iero e Gerard Way era stata una bestemmia.
STAI LEGGENDO
seconds | frerard [✓]
FanfictionErano esattamente quattro anni, quaranta settimane e cinque giorni che Gerard Way non vedeva Frank Iero e la cosa gli andava benissimo. O forse no.