2.6

621 31 320
                                    

Era stato più che un po'.

Gerard Way aveva sempre immaginato scenari assurdi per la sua vita. Per esempio, una volta aveva immaginato che Frank gli facesse tutta la roba che Christian Grey faceva ad Anastasia Steele per poi rendersi conto che era talmente descritta male che probabilmente avrebbe passato tutto il tempo a fissare il soffitto in attesa che passasse. E che Frank avrebbe vomitato alla sola idea di mettere in atto certe cose, prima di mollarlo e tornare con Jamia perché meglio la frangia che legarsi come salami.

Il che la diceva lunga sia sulle letture con cui Gerard si era intrattenuto negli anni passati senza Frank mentre ingrassava sul divano sia su quanto lui avesse dei disagi mentali.

Ma mai aveva immaginato che avrebbe passato un'ora intera a coccolare Lindsey e a parlarci, oltretutto quasi senza insultarsi. E che sarebbe anche stato carino consolarla e farla ridere e stringerla e accarezzarle i capelli.

Non che avesse mai pensato, dopo che l'aveva lasciata, che sarebbero riusciti a parlare civilmente, ma non solo. Avevano condiviso lo stesso letto e lui le aveva fatto le coccole.

Che era una cosa che era accaduta praticamente due volte nel corso delle loro vite, e in entrambe Gerard era ubriaco e fatto e in una aveva la spiacevole sensazione di aver detto "Frank" in un momento ben poco opportuno.

Forse Frank non aveva poi così tanto torto quando pensava che fra loro avrebbe potuto esserci un ritorno di fiamma, perlomeno a letto.

Non che Gerard ci avesse provato o avesse anche solo immaginato una cosa simile mentre era con Lindsey, ma ci pensava ora, quando si prefigurava il momento in cui avrebbe raccontato a Frank che lui e Lindsey avevano più o meno fatto pace e come.

Tralasciando ovviamente tutto ciò che le aveva detto su lui e Jamia e il piano che avevano brillantemente architettato per farli tornare in rapporti perlomeno civili.

Ma in quel momento aveva problemi più grandi, ovvero recuperare i bambini da Jamia e convincerla a portarli con lui allo zoo con la suddetta.

Era parte del loro piano, naturalmente -Gerard non sarebbe mai stato volontariamente solo con Frangia di Satana se non per amore di Frank, aveva paura che la sua ebola fosse contagiosa peggio di quella di Sweet Pea - , e Lindsey stava già collaborando dicendo che aveva un fortissimo mal di testa post sbornia e che non sarebbe uscita fino al pomeriggio.

Jamia era con i bambini nel parco giochi dell'hotel e li stava tenendo d'occhio leggendo un libro. Aveva i capelli legati in una specie di nodo dietro la testa, un paio di jeans della taglia sbagliata e una felpa di pile che Gerard era sicuro fosse così brutta da essere illegale almeno in sette paesi. Se lui era sciatto e sembrava un barbone, Jamia era in qualche modo addirittura peggio. Se lui comprava o vestiti al supermercato lei li prendeva direttamente dalla Caritas o dai cassonetti. Effettivamente, lei somigliava anche vagamente a un bidone dell'immondizia con l'outfit che aveva scelto.

Si annotò mentalmente di suggerirle di indossare qualcosa di meno anonimo, dato che ora lui stava curando di più il suo aspetto, e con curare il suo aspetto intendeva investire in nuove paia di jeans e rubare tutto il resto a Frank, quindi era praticamente un guru della moda. Avrebbe dovuto iniziare a fare haul su youtube "questi sono Levi's, questa maglia è di Frank, la felpa è di Frank, le calze sono di Frank ..."

I bambini sembravano impegnati a giocare, Lily li stava obbligando a giocare a qualche gioco in cui lei e Lily erano principesse, Bandit era un principe e Miles un cane. Un cane molto felice che faceva le feste a sua figlia, notò Gerard. Perlomeno Bandit aveva trovato un amico semi normale e non si associava troppo a Lily, che avrebbe potuto ucciderla o peggio, convertirla all'odio verso Gerard.

seconds | frerard [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora