surprise!

398 17 34
                                    


Gerard Way, da quando era finita la scuola, aveva avuto un solo, costante, desiderio: che i bambini si levassero dal cazzo. Lo aveva desiderato quando li aveva portati in spiaggia tutto il giorno tutti i giorni, senza Frank perché il primo giorno si era scottato – e quando Frank si scottava gli venivano ustioni di terzo grado, praticamente – e quindi solo a Gerard era toccato il lietissimo compito di accompagnare le bestiacce a divertirsi nella sabbia. A differenza dell'anno prima, dove grazie alla salvifica presenza di Jamia lui era potuto andare a divertirsi, quell'anno aveva dovuto passare quasi tutto il tempo a controllare che le quattro creature non annegassero, non si lanciassero dallo scivolo o si seppellissero vivi a vicenda. E un genitore solo con quattro bambini, di cui tre frutto del grembo di Satana in persona, non aveva granché tempo libero.

Gerard aveva desiderato che i bambini si levassero dal cazzo anche dopo, quando lui e Frank erano andati in vacanza a Londra ovviamente con la famiglia – e con famiglia quel fallito di Frank intendeva tutti, dal suo fidanzato Gerard a Sweet Pea -. Erano stati giorni di agonia, anche se erano a casa di Harry e quindi ogni tanto Gerard si chiudeva dentro il suo walk in closet per avere un secondo di pace dai "papà giochiamo", "papà andiamo qui", "Gee mi accompagni in questo negozio di vinili che posso benissimo comprare online e farmi recapitare comodamente a casa anziché andare a venti ore di auto da qui ma io voglio andarci comunque per romperti il cazzo e farti questionare la tua omosessualità dato che accompagnare Lindsey a fare shopping era meno una rottura", gli insulti e i battibecchi con Lindsey, Jamia che era la meno peggio perché era un'alga e quindi non rompeva e Antony che invece era il male incarnato e continuava a chiedere a tutti qualcosa che conteneva la parola "challenge". Tutti ovviamente, tranne Jamia, fingevano che Antony non fosse mai esistito. Persino Sweet Pea era diventata irritante e aveva iniziato ad abbaiare a tutto e tutti. E Gerard aveva sofferto per lei.

Gerard aveva desiderato che i bambini si levassero dal cazzo anche dopo la fine dell'orrenda vacanza british, quando erano andati, per volere naturalmente di quella testa bacata di Frank, in New Jersey. In montagna. Dove non prendeva nemmeno il cellulare. Sweet Pea era stata felicissima, insieme agli altri quattrocento cani, perché aveva potuto correre per i boschi e quasi farsi mangiare da un cinghiale da cui Gerard aveva dovuto proteggerla. Anche Frank, che aveva uno spirito affine a quello dei suo cani, era stato felicissimo di passare una settimana nel nulla a fare passeggiate sfiancanti in mezzo alla natura – che Gerard aveva scoperto essere sinonimo di "zanzare" dato che era stato punto praticamente ovunque – e aveva anche proposto, con sommo orrore di Gerard, di passare due o tre notti in campeggio sulla cima di qualche montagna a farsi mangiare dalle suddette zanzare. O dagli orsi, casomai Gerard fosse stato particolarmente fortunato. Gerard aveva passato la settimana ad arrampicarsi sugli alberi per cercare un minimo di segnale per vedere che cosa stesse facendo Chiara Ferragni o aggiornare il suo spam account con le sue lamentele.

Finalmente, però, dopo il loro ritorno dal niente sulle montagne del Jersey al niente ma perlomeno dove c'era il wi-fi del Jersey, ovvero la loro casa, i bambini si erano levati dal cazzo. Frank aveva dovuto praticamente staccarlo chirurgicamente dal cellulare - Gerardo si stava ancora riprendendo dall'astinenza - per fargli salutare Bandit, che sarebbe andata con le altre creaturacce figlie di Satana in vacanza con Lindsey, Jamia e i rispettivi fidanzati. Miles aveva dimostrato il suo entusiasmo per la cosa buttandosi a terra e piangendo e abbracciando le ginocchia sia del padre che di Gerard e continuando a urlare fino a dentro l'aeroporto. Gerard in fondo lo capiva: passare due settimane in compagnia di Antony avrebbe dovuto essere considerato illegale. L'esistenza stessa di Antony avrebbe dovuto essere illegale.

Quando però, dopo aver imbarcato i bambini su un volo per Los Angeles, lui e Frank si erano ritrovati soli sul loro uber, Gerard si era reso conto che finalmente i bambini si erano levati dal cazzo. Il che voleva dire che avrebbe finalmente potuto dedicarsi a ciò che amava di più, ovvero Netflix, il divano, riempirsi di cibo ordinato su Foodora e restare in mutande tutto il giorno, svolgendo come massimo di attività fisica quella cosa segreta che faceva con Sweet Pea. Gerard aveva, effettivamente, fatto tutto ciò quella sera, tranne la cosa segreta con Sweet Pea perché c'era Frank e Frank non poteva sapere: l'unica differenza dal suo scenario mentale era che, appunto, Frank era sul divano con lui a lamentarsi perché "abbiamo solo due settimane senza i bambini e le vuoi passare a vedere la televisione" poi però Gerard gli aveva messo Lucifer e Frank era letteralmente gattonato di fronte allo schermo per guardare il suo telefilm preferito.

seconds | frerard [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora