1.4

746 37 183
                                    

Gerard, entrando in soggiorno, dove lui e Jamia avevano abbandonato Frank e Lindsey, impegnati a litigare su quale era di Taylor Swift fosse migliore - quella che sarebbe venuta dopo la sua prematura dipartita, secondo Gerard - e su quanto soddisfacenti fossero le prestazioni sessuali di Gerard - era solo che lui era più portato per il sesso gay, e con gay intendeva una sineddoche per "sesso con Frank Iero" - si sarebbe aspettato perlomeno di udire un litigio.

In realtà si aspettava di trovare dei brandelli insanguinati del corpo di Frank mentre Lindsey, con qualche canzone oscena di Taylor Swift come sottofondo, finiva di mutilare il cadavere di quello che ormai era il suo defunto rivale.

Si pentì amaramente di non essere andato prima da Frank e Lindsey e poi essere andato in bagno. Perlomeno così avrebbe evitato di incontrare Jamia e scoprire che era matta e farsi cospargere dal suo moccio e dalle sue lacrime e soprattutto, ora, di avere un enorme problema. Ovvero: come informare Frank della cosa?

Mentre già immaginava scenari apocalittici di Jamia che rubava i boxer di Frank per dormirci abbracciata (okay, lo aveva fatto anche Gerard, ma solo un paio. E non li aveva usati solo per addormentarsi col profumo di Frank, per intenderci) o rapiva il poverino per tenerlo segregato in cantina e obbligarlo a vedere in loop video di Logan Paul, Gerard girò la maniglia, ma lo spettacolo che si presentò davanti ai suoi occhi fu totalmente inaspettato.

Frank e Lindsey stavano parlando in soggiorno, seduti ai capi opposti del tavolo, con birra e sigarette. E con parlando intendeva "parlando", non insultandosi o lanciandosi frecciatine, stavano conversando come due amici di vecchia data che si aggiornano sugli ultimi gossip del resto del gruppo.

Il che era più o meno come vedere un elefante con addosso un tutù rosa andare in monociclo cantando Gigi D'Alessio.

«E quando si mette ad ascoltare la musica trash? Io volevo strangolarlo per tutta la settimana durante la quale ha ascoltato a palla Gucci gang. Bandit si era messa a canticchiarla, per dire, e gli ho urlato contro quaranta minuti.» stava raccontando Lynz.

«Perché non ti ha mai portata a ballare? Conosce tutte le canzoni. E come balla ...» intervenne Frank facendo una risatina.

«Preferirei infilarmi una forchetta in un occhio che andare a ballare con lui. Mi bastava vederlo ballare in casa con le cuffie mentre si ingozzava di yogurt o vederlo ricreare il video New Rules di Dua Lipa ballando di fronte alla piscina ... non so come faccio ad essere ancora etero dopo certi spettacoli.»

Non ci voleva un genio a capire che l'argomento della conversazione era Gerard, che li fissava in stato di shock.

Se mai avesse dovuto immaginare un incontro prolungato tra Frank e Lynz probabilmente avrebbe immaginato qualcosa di simile a un survival game con Frank che perdeva clamorosamente e tanto, tanto sangue.

Non a una birretta e chiacchiere su quanto lui fosse un disagiato.

Era una catastrofe.

Gerard Way era dolorosamente consapevole di non essere un bell'uomo. Occasionalmente se lo dimenticava, specialmente con Frank addosso che gli mormorava quanto era bello e quanto lo amava, ma era conscio di essere grasso, sciatto e con uno scarso senso dell'igiene. Sua moglie, nonostante i quarant'anni e l'apparenza un po' da sgualdrina, era invece una bella donna. Con delle tette enormi in cui ogni uomo avrebbe voluto seppellire la faccia almeno una volta nella vita. Senza contare che era intelligente, divertente, brava a disegnare, piena di interessi ... e Gerard una volta aveva trovato una patatina fra i cuscini del divano del suo studio e l'aveva mangiata.

seconds | frerard [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora